Vai al contenuto

Kit Modelli In Asta - 2017


Totiano

Messaggi raccomandati

betasom.png


Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici


COMANDO


Betasom, 16 Gennaio 2017







Prosegue l'iniziativa impostata In occasione del XIV anniversario della nascita della nostra Base, con la quale Betasom indice una serie di aste per rendere disponibili, al miglior offerente, modelli di unità navali in scatole di montaggio. I regolamento non è cambiato mentre, queste sono i modelli con le relative date, di massima, delle aste




Arizona della HobbyBoss,in 1:350 - data indicativa apertura asta 16 gennaio 2017


Musashi di Tamiya in 1:350 - data indicativa apertura asta 17 febbraio 2017


Alabama di Trumpeter in 1:350 - data indicativa apertura asta 15 marzo 2017


Pola della Hobby Boss in scala 1:350 - data indicativa apertura asta 15 aprile 2017





le offerte saranno valutate dal Direttivo di Betasom e, ove accettate, i versamenti saranno inseriti a bilancio del rispettivo esercizio finanziario intese quali donazioni per l'Associazione Betasom.



Regolamento:


1. Pubblicazione bando. Nella giornata prevista dall'annuncio iniziale sarà aperta una discussione con funzione di bando per l'asta di una singola unità. Nel bando sarà riportato l'importo iniziale. Indicativamente il bando non sarà pubblicizzato in altre forme.


2. Durata dell'asta. L'asta ha inizio con la pubblicazione della discussione di cui al punto 1 e ha durata di 7 giorni solari. Il termine orario per proporre le offerte è fissato allo scadere del settimo giorno nell'ora/minuto del post iniziale.


3. proposta di offerta. Per partecipare all'asta l'interessato deve apporre un post a seguire del post iniziale che indice l'asta, specificando l'importo in euro. Non sono ammesse correzioni al post, che dovranno eventualmente essere riportate in un post successivo. La cifra deve essere pari, ovvero senza centesimi (es 150, 00 euro).


4. Valutazione vincita asta. La regolarità dell'offerta sarà valutata da una commissione congiunta Direttivo/moderatori. La decisione presa sarà insindacabile.


5. Spedizione del modello. Le spese di spedizione sono a carico del vincitore, che dovrà specificare la modalità di spedizione/recapito, comprensivo di indirizzo, alla mail campagna.donazione[at]betasom.it. Le confezioni appaiano prive di difetti, in ogni caso Betasom declina ogni responsabilità circa la qualità del kit.


6. asta deserta. in mancanza di offerte sarà bandita una nuova asta allo scadere di quelle già programmate, con la stessa base d'asta. In caso di nuova assenza di offerte il modello rimarrà nella disponibilità della associazione Betasom che ne determinerà l'impiego che riterrà più opportuno.


7. esclusioni. Sono esclusi dalla prima asta tutti i membri del direttivo in carica al momento dell'asta stessa. E' ammessa la partecipazione alla seconda asta.


Link al commento
Condividi su altri siti

Si apre oggi l'asta per il primo modello 2017, si tratta della corazzata Arizona della Hobby Boss in scala 1:350.


Varata il 19 giugno 1915 ed entrata in servizio il 17 ottobre 1916, dislocava 31.400t. e l'armamento principale era rappresentato da dodici cannoni 356/45 in torri trinate.



La USS Arizona nave da battaglia della United States Navy, appartenente alla classe Pennsylvania, non prese parte attivamente alla Grande Guerra, restando per tutta la durata della guerra nelle acque territoriali statunitensi. mentre mentre all'inizio della guerra greco-turca fu inviata in Turchia in difesa degli interessi statunitensi nell'area. Alcuni anni più tardi fu trasferita alla Flotta del Pacifico e vi rimase per il resto della sua vita operativa.

Modernizzata tra il 1929 e il 1931, fece base a Pearl Harbor, nelle Hawaii, in funzione di deterrente contro l'imperialismo giapponese.


Durante l'attacco giapponese su Pearl Harbor del 7 dicembre 1941, la nave fu colpita da una bomba, sganciata da un bombardiere giapponese, che provocò l'esplosione della santabarbara di prora, e quindi l'affondamento della nave in pochi secondi e la morte di 1177 membri dell'equipaggio rimasti intrappolati al suo interno: quasi la metà del totale delle vittime dell'attacco giapponese.



Il relitto della nave si adagiò sul fondo della baia e, a differenza di molte delle altre navi affondate o danneggiate nell'attacco, l'Arizona non fu mai completamente recuperata, anche se la Marina recuperò parti della nave per il loro riutilizzo. È una delle sole tre corazzate, insieme alla SMS Szent Istvan e alla HMS Barham, del cui affondamento esistono immagini filmate. Lo scafo giace ancora sul fondo della baia di Pearl Harbor e sopra di esso fu inaugurato un memoriale, chiamato "USS Arizona Memorial", il 30 maggio 1962 per commemorare le vittime dell'affondamento i cui resti sono ancora all'interno della nave.


5599d75adb2ac.jpg



5580223520150908091722028.jpg?1200x878_1







Il modello è posto in asta con base iniziale di 20 euro.



Attualmente il modello si trova a Ravenna, ma potrebbe essere reso disponibile direttamente in occasione di un prossimo raduno (probbailmente a Genova) , tenetelo presente nel valutare i costi di spedizione.




LA SCADENZA E' PERTANTO FISSATA ALLE 12.30 DI VENERDI 27 GENNAIO 2017




Attendiamo le vostre offerte, Comandanti!


Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...