Totiano* Inviato 15 Gennaio, 2017 Segnala Share Inviato 15 Gennaio, 2017 L'addestramento dei sommergibilisti portoghesi a bordo dei loro U214, davvero interessante! https://www.facebook.com/MarinhaPortuguesa/videos/1335629749791538/ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drakkar Inviato 15 Gennaio, 2017 Segnala Share Inviato 15 Gennaio, 2017 L'addestramento dei sommergibilisti portoghesi a bordo dei loro U214, davvero interessante! https://www.facebook.com/MarinhaPortuguesa/videos/1335629749791538/ ciao Marco,.. ho visto il video... emozionante,.. ma, volevo farti una domanda visto che sei esperto.. con l'avvento dei 212 nella Marina Militare, prima dei 2 Todaro e adesso col Venuti e Romei, la componente sub italiana ha avuto un salto non indifferente di qualità.. (non che i precedenti Toti e Sauro abbiano sfigurato.. anzi,), ma a livello difesa non si è pensato ad adottare un paio di 214 per la Marina Militare?... o sarebbe inutile, visto il teatro operativo del mediterraneo?? e' solo una semplice curiosità.. ma mi piacerebbe sapere un parere da esperto! ciaooooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 16 Gennaio, 2017 Autore Segnala Share Inviato 16 Gennaio, 2017 Non sarebbero inutili, ma le differenti caratteristiche vincolerebbero un po una parte della filosofia di impiego dei battelli. mentre i 214 li potremmo definire "Oceanici", mutuando le definizioni che avevamo durante l'ultima guerra, i 212 sono polivalenti ma con spiccata prevalenza alle azioni in prossimità delle coste, sia perchè più piccoli, sia perchè amagnetici. Inoltre finschè ci sono i Sauro, specie Gazzana e Longobardo, pur con i dovuti paragoni e sopratutt i limiti dell'età, il lavoro da "214" (come andare a caccia di pirati in oceano indiano), in genere lo fanno loro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drakkar Inviato 16 Gennaio, 2017 Segnala Share Inviato 16 Gennaio, 2017 Non sarebbero inutili, ma le differenti caratteristiche vincolerebbero un po una parte della filosofia di impiego dei battelli. mentre i 214 li potremmo definire "Oceanici", mutuando le definizioni che avevamo durante l'ultima guerra, i 212 sono polivalenti ma con spiccata prevalenza alle azioni in prossimità delle coste, sia perchè più piccoli, sia perchè amagnetici. Inoltre finschè ci sono i Sauro, specie Gazzana e Longobardo, pur con i dovuti paragoni e sopratutt i limiti dell'età, il lavoro da "214" (come andare a caccia di pirati in oceano indiano), in genere lo fanno loro si però questa è una filosofia tutta italiana, visto che per esempio la Grecia li ha adottati, (prima comunque della grande crisi), per operare nel Pireo, e tra le varie isole dell'arcipelago... e mi sembra anche la Turchia usa i 214.... passa il Portogallo, che comunque ha l'Atlantico davanti... ad ogni modo.. i Nostri 212 sono ottimi battelli.... non lamentiamoci sempre.... ciaoooooo e grazieeee Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 16 Gennaio, 2017 Autore Segnala Share Inviato 16 Gennaio, 2017 (modificato) L'impressione è che Uno abbia comprato per stare dietro all'altro e chi è partito per primo (ed è difficile se è stata la Turchia coi 209/1400 o la Grecia con i 214) stia seguendo la filosofia del passato, ovvero comprare battelli per guerra in mare aperto (i 209) e non per le brown waters. Poi vedremo se veramente partiranno veramente i 214 turchi... Modificato 16 Gennaio, 2017 da Totiano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ramius80 Inviato 30 Gennaio, 2017 Segnala Share Inviato 30 Gennaio, 2017 https://www.dzkk.tsk.tr/icerik.php?dil=0&icerik_id=75 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.