Vai al contenuto

[Sondaggio] Avete Mai Usato Uno Spray Impermeabilizzante?


Call_Me_V

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

navigando tra vari siti e poi su youtube, ho visto che alcuni utilizzano degli spray impermeabilizzanti come in

, in cui ne presenta e ne prova vari.

Ne avete mai provato uno? vi siete trovati bene? Avete una marca di riferimento come per esempio la Nanoprotech?

 

Magari oltre a rendere il WTC stagno....una spruzzatina ci può star bene!!! :biggrin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:ohmy: wow ragazzi, questa mi mancava proprio!!! con una bomboletta a disposizione avrei un kilo in 1/144 operativo in pochissimo tempo...

:dribble: ed anche più di qualche problema in meno nel progettare un wtc.

 

guardando in rete l'ho trovate ma ci ho lasciato tre diottrie per il prezzo!

anche la nanoprotech funziona alla grande :happy:

 

..... vincenzo, inconsapevolmente hai liberato un kraken :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sono "inciampato" in questo video cercando qualcosa per rendere stagni i tappi......e mi sono trovato a rendere stagna l'elettronica :biggrin:

Realmente si potrebbe impermeabilizzare tutto un sottomarino in poco tempo, va da se che il WTC debba comunque evitare l'eccessivo ingresso all'acqua....ma qualche goccia non sarebbe un problema!!! Credo che l'unica accortezza è dove spruzzare lo spray :smile:

 

Comunque comprarlo da Amazon sarebbe un salasso, perciò approfondendo le ricerche credo che si possa acquistare a un prezzo molto più ragionevole da altri siti:

 

1- Buycorrosionx --> 17$ (trovi anche gli altri prodotti del video) -- ma bisogna verificare le spedizioni internazionali

 

01_Sito_Imp_Elect.JPG

 

 

 

2- Aircraftspurce --> 16.50$ (trovi anche gli altri prodotti del video) -- spedizioni internazionali accettate mediante corrieri classici (UPS, DHL ecc)

 

02_Sito_Imp_Elect.JPG

 

 

questo sito ha anche un distributore in Italia che potete trovare qui, i prezzi non dovrebbero essere quelli di Amazon :smile:

 

 

02a_Sito_Imp_Elect.JPG

 

 

3 - Corrosionx --> da verificare

 

03_Sito_Imp_Elect.JPG

 

 

 

in ogni caso credo che il 2 con riferimento in Italia sia quello migliore, magari domani una telefonata per confermare i prezzi la faccio, altrimenti lo si può comprare direttamente da sito.

 

Di sicuro se si trova a un prezzo "umano" è doveroso provarlo :biggrin:

Modificato da Call_Me_V
Link al commento
Condividi su altri siti

...Credo che l'unica accortezza è dove spruzzare lo spray :smile:...

 

in che senso?

in realtà io pensavo di mettere quanta più roba possibile "a mollo" risparmiando spazio nel wtc. Servi, motore (brushless o meno), esc messi fuori dal wtc permettono di poter pensare ad un kilo in 1/144 con immersione statica senza dover affrontare la nanotecnologia... senza poi contare gli aspetti positivi portati durante la progettazione di sistemi per alzare periscopi o quant'altro in modelli diciamo.... normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male :smile: ....concordo con te ma la mia affermazione è dettata dal fatto che spruzzando sulla componentistica/batteria/contatti, magari lo spray potrebbe con coprire tutte le parti elettroniche (guarda quando smonta tutto il servo) e comunque ti troveresti con "un bel corto" non voluto.....perciò l'unica accortezza è far in modo di avere una copertura completa!!

 

In ogni caso, vediamo se riusciamo a reperirlo a un prezzo accettabile :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

:ohmy: wow ragazzi, questa mi mancava proprio!!! con una bomboletta a disposizione avrei un kilo in 1/144 operativo in pochissimo tempo...

:dribble: ed anche più di qualche problema in meno nel progettare un wtc.

 

guardando in rete l'ho trovate ma ci ho lasciato tre diottrie per il prezzo!

anche la nanoprotech funziona alla grande :happy:

 

..... vincenzo, inconsapevolmente hai liberato un kraken :laugh:

 

andreavcc, sei poi riuscito a reperire lo spray? Altri che ci hanno provato?

 

io mi sono ripromesso di telefonare il rivenditore italiano.....nel breve termine....vi aggiorno a cose fatte :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana scorsa ho chiamato il numero del link postato precedentemnte di: 2- Aircraftspurce --> 16.50$

ma il contatto Italiano non fa vendita, questo significa che bisognerebbe acquistarlo direttamente dal sito Americano.....con i conseguenti costi i spedizione!!! :sad:

 

In questa settimana sento "La bottega dell'aquilone", magari risolvo così.

 

Infine, guardando anche su ebay ho trovato un venditore che lo commercializza a circa 30€ (omprese le spese dalla Germania).....non proprio abbordabile anche questo :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...