Vai al contenuto

Classifica 2017


Von Faust

Messaggi raccomandati

Con l'inizio del 2017 volevo proporvi di istituire una classifica di tutti i Comandanti che partecipano alle partite del Giovedì.

L'intento è quello di dare maggior stimolo a tutti nel partecipare e ad avere un comportamento in partita più "accorto".

 

2ch2hc7.png

 

Sto cercando di mettere a punto i punteggi che contribuiranno ad avanzare di grado fino all'ambito grado di Ammiraglio !!!

 

A grandi linee pensavo di fare così (accetto suggerimenti ma niente cose che ci complichino la vita):

 

  • Ogni 3 punti il Comandante raggiungerà il grado superiore (non è possibile ottenere più di un grado alla volta)
  • Ogni - 3 punti il Comandante raggiungerà il grado inferiore (non è possibile scendere più di un grado alla volta)
  • Punti 1: partecipazione alla partita
  • Punti 1: Vittoria di squadra
  • Punti 1: Distruzione per ogni unità nemica
  • Punti 2: Vittoria in "solitario" (quando, se rimasta l'unica unità in gioco, si raggiunge l'obbiettivo principale)
  • Punti -1: quando si viene affondati
  • Punti -1: Distruzione di unità neutrali
  • Punti -1: Sconfitta di squadra
  • Punti -2: Autoaffondamento
Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Von Fausttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt

 

Quella di primo tenente di vascello è una qualifica (non un grado) attribuita ai tenenti di vascello delle Marina Militare italiana che permangono per molto tempo nel grado.

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

File modificato :wink:

 

Chi sarà il primo Comandante ad eguagliare la grandezza di Marko Ramius ?

(ovviamente i nomi dei Comandanti presenti sono provvisori in attesa che altri si uniscano a noi)

 

16jmsyw.png

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Data l'alta percentuale di civili e gamberetti affondati prevedo che saremo tutti in negativo... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

 

Credo che l'intento sia proprio quello di addestrare i comandanti a evitare queste situazioni :wink:

 

Sarei però curioso di indagare con chi è del mestiere (Totiano o altri) qual'è generalmente il grado di confusione in uno scenario tipico (vicinanze di un proto, alto mare, ...). Per essere più chiaro, nelle vicinanze di un porto qual'è la quantità di contatti che si possono incontrare? E in mare aperto? E vicino alle coste?

 

Lo chiedo perché, secondo me, ogni tanto esageriamo con il piazzare unità in mare (pescherecci, balene, petroliere, ...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'intento sia proprio quello di addestrare i comandanti a evitare queste situazioni :wink:

 

:wink:

 

Sarei però curioso di indagare con chi è del mestiere (Totiano o altri) qual'è generalmente il grado di confusione in uno scenario tipico (vicinanze di un proto, alto mare, ...). Per essere più chiaro, nelle vicinanze di un porto qual'è la quantità di contatti che si possono incontrare? E in mare aperto? E vicino alle coste?

 

Lo chiedo perché, secondo me, ogni tanto esageriamo con il piazzare unità in mare (pescherecci, balene, petroliere, ...).

 

Secondo me sul piazzare unità in mare ci andiamo leggeri rispetto ad una situazione reale.

L'immagine sotto l'ho catturata dal sito https://www.marinetraffic.com

Se teniamo conto che non vengono "tracciate" piccole imbarcazioni, motoscafi etc etc nella realtà credo che il grado di confusione sia molto molto alto (ovviamente dipende dalle zone).

 

2w22dzo.png

 

Per avere una visione più ampia (in prossimità delle coste è il caos)

 

8vta3k.png

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, ma se siamo in zona di guerra, non credo che ci sia tutto il traffico che c'è normalmente.... o no?

 

Non credo esistano zone adibite alla sola guerra. Ormai il concetto è asimmetrico e, fermo restando gli immediati pressi di un'unità navale di superficie o una formazione, mi pare evidente che il traffico navale civile sia imponente.

 

 

Fausto ha preso un posto particolarmente trafficato (il canale di Sicilia), ma , se non sei in mezzo all'oceano, la situazione non è molto distante...

 

Ecco, e allora ritiro tutte e via alla fantasia :biggrin::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...