Vai al contenuto

Messaggio Fine Anno 2016


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Comandanti,

l'anno 2016 volge alla conclusione: un anno intenso, dove diversi progetti sono stati avviati mentre altri ancora sono delle scommesse per il futuro. Crediamo che il 2016 si possa definire un anno di consolidamento, consolidamento dei valori della Base e consolidamento dell'Associazione, anche grazie alle donazioni effettuate o che vorrete elargire (Vedi il collegamento alla Campagna Associativa 2017 https://www.betasom.it/forum/index.php? showtopic=45959 )


Nonostante le multiformi possibilità che offrono i social, l'equipaggio c'è, e si sente orgoglioso di appartenere a Betasom. Scorrendo il forum si intuiscono amici che si incontrano e camerati che chiedono e ricevono aiuto.

La mostra "Sommergbili in Adriatico", richiestaci più volte dal Comando Sommergibili, è stata il fiore all'occhiello del 2016: una lunga scia che si snoda a poppa, oltre la bandiera che garrisce fiera. Migliaia i visitatori che hanno apprezzato direttamente il nostro lavoro, il vero motore che porta Betasom ad essere oggi il principaleriferimento per chi voglia parlare di battelli e di storia. Ogni giorno decine di persone approdano a Betasom in cerca di informazioni, tante si fermano per approfondire, e molte di loro si iscrivono, complimentandosi per la serietà, la completezza, l'efficacia con cui i temi vengono trattati e le discussioni si sviluppano.

In questo quattordicesimo anno di vita, abbiamo accusato, a Betasom, la mancanza di quei marinai imbarcati sui Battelli durante l'ultimo conflitto che ci avevano offerto la loro amicizia, mentre nuovi loro parenti cercano la Base Atlantica per rendere omaggio ai loro cari e alla loro memoria
L'anno 2016 ha visto, inoltre, ricompattarsi il gioco online: mentre gli appassionati di Dangerous Waters continuano le loro battaglie e le dimostrazioni nelle mostre, nuovi sviluppi sono attesi per loro futuro come per chi non ha dimenticato Silent Hunter. il simulatore su cui la nostra amata Base è nata.

Nel nuovo anno in arrivo si stanno già delineando i primi appuntamenti: un nuovo raduno a Genova il 2 Aprile (salvo imprevisti) in cui torneremo a bordo del Sauro con guide d'eccezione, mentre all'interno del Galata saranno presentati i nuovi fascicoli dell'ammiraglio Cosentino sui battelli italiani del Dopoguerra. Stanno prendendo forma altri raduni a Ravenna e a Taranto mentre la mostra "Sommergibili in Adriatico" sarà portata in numerose città che ne hanno fatto richiesta. Vi riportiamo una prima bozza di appuntamenti, ricordandovi che ogni contributo o collaborazione è sempre graditissima.

  • Manfredonia - Marzo 2017
  • Gaeta - 22 Aprile 2017 (da consolidare)
  • Vasto - 30 Aprile 2017
  • Jesolo - Maggio 2017 (da consolidare)

Tra le iniziative che sperimenteremo nel 2017 ce n'è una di particolare pregio, che auspichiamo possa essere apprezzata dai soci ordinari e sostenitori della Base. E' stata attivata una pagina Facebook "segreta" a cui potranno accedere solo gli iscritti all'Associazione Culturale Betasom: tramite questo canale di comunicazione privilegiato sarà possibile, ad esempio, seguire in diretta conferenze e convegni piuttosto che accedere a eventi o iniziative speciali.

E non è l'unica! E' infatti indetto un concorso di modellismo, sia reale che virtuale, per la realizzazione del R. sottomarino Delfino. Le istruzioni per partecipare e il regolamento del concorso sono disponibili nella sezione creata appositamente (vedi https://www.betasom.it/forum/index.php?showforum=275 )


Ma ora Il Comando della Base Atlantica non può non ringraziare tutte le persone che, con il contributo ed il tempo che mettono ed hanno messo a disposizione di Betasom, hanno fatto sì che tutto questo si realizzasse, permettendo a tutti i Membri della Base di divertirsi, coltivando interessi comuni.
Anche per ringraziare queste persone diventa un obbligo presentarvi la seconda opera del nostro Monopelagus, alias Ocean's one.

https://www.betasom.it/files/docu_pdf/De%20Navi%20Submergibili.pdf

e cogliamo l'occasione per ricordarvi il link della precedente opera:

https://www.betasom.it/files/docu_pdf/De%20Bello%20Navali.pdf

Buone Feste e grandi auguri per un meraviglioso 2017.

Da parte nostra faremo del nostro meglio affinché l'anno che verrà si riveli pieno di sorprese positive!

Buon Vento!

Il Consiglio Direttivo e i Moderatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...