Vai al contenuto

Russia Ha Testato Primo Missile Balistico Sottomarino?


malaparte

Messaggi raccomandati

http://www.difesaonline.it/mondo-militare/russia-eseguito-test-segreto-su-drone-propulsione-nucleare-intelligence-usa-si-tratta

 

 

Il primo missile balistico sottomarino del mondo, lo Status-6, nome in codice Kanyon per il Pentagono, sarebbe stato testato il 27 novembre scorso durante un’operazione segreta.

 

Lo scenario previsto è particolarmente inquietante:

 

L’Ocean Multipurpose System: Status-6, è un siluro radioattivo a propulsione nucleare in grado di contaminare i target economici delle coste nemiche come le aree di pesca. Secondo la descrizione ufficiale di Mosca, il sistema Ocean Multipurpose System: Status-6 è stato progettato per “provocare danni inaccettabili, contaminando vaste zone costiere nemiche rendendole completamente senza vita per lunghi periodi di tempo”.

 

Status-6 è stato progettato per essere un sistema missilistico automatico di rappresaglia. Qualora gli USA dovessero spazzare via la leadership russa con un attacco preventivo, gli Status-6 verrebbero lanciati dalle profondità del mare. È chiaramente un ragionamento da guerra atomica, con fazioni che ormai non hanno nulla da perdere. Appare evidente che se anche gli USA attaccassero preventivamente, sarebbero comunque colpiti, nella migliori delle ipotesi, da almeno cento testate nucleari russe.

Lo Status-6 sarebbe solo un pensiero in più, ma non di certo il peggiore. Lo Status-6 non è soltanto una delle tante armi dell’inventario strategico russo, ma è quella definitiva per la sua capacità di creare zone morte radioattive a lungo termine. La sua testata al cobalto sarebbe devastante per le risorse naturali come la pesca ed i giacimenti di petrolio offshore. Lo Status-6 è stato progettato per affamare dal mare i sopravvissuti ad un olocausto nucleare.

 

Interessante l'operazione di depistaggio (se tale è stata) con i progetti "casualmente" sfuggiti l'anno scorso allo sguardo delle telecamere... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, a parte che leggendo difesaonline pare che sia l'unico mezzo con testata atomica del mondo, lo svarione è già all'inizio: NON E' un missile balistico, tanto meno il primo.

 

E' invece, se confermato (ad oggi, siamo ai 'si dice che...') un siluro, a propulsione nucleare, con lunghissima portata, E qui si, siamo assolutamente nella arma di rappresaglia (non di 'first strike', visto che a parte le basi navali tutto il deterrente nucleare americano è ben dentro al territorio, lontano dalle coste).

 

Comunque, per saperne di più:

 

http://www.hisutton.com/Analysis%20-%20Russian%20Status-6%20aka%20KANYON%20nuclear%20deterrence%20and%20Pr%2009851%20submarine.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...