Jump to content
Sign in to follow this  
malaparte

Russia Ha Testato Primo Missile Balistico Sottomarino?

Recommended Posts

http://www.difesaonline.it/mondo-militare/russia-eseguito-test-segreto-su-drone-propulsione-nucleare-intelligence-usa-si-tratta

 

 

Il primo missile balistico sottomarino del mondo, lo Status-6, nome in codice Kanyon per il Pentagono, sarebbe stato testato il 27 novembre scorso durante un’operazione segreta.

 

Lo scenario previsto è particolarmente inquietante:

 

L’Ocean Multipurpose System: Status-6, è un siluro radioattivo a propulsione nucleare in grado di contaminare i target economici delle coste nemiche come le aree di pesca. Secondo la descrizione ufficiale di Mosca, il sistema Ocean Multipurpose System: Status-6 è stato progettato per “provocare danni inaccettabili, contaminando vaste zone costiere nemiche rendendole completamente senza vita per lunghi periodi di tempo”.

 

Status-6 è stato progettato per essere un sistema missilistico automatico di rappresaglia. Qualora gli USA dovessero spazzare via la leadership russa con un attacco preventivo, gli Status-6 verrebbero lanciati dalle profondità del mare. È chiaramente un ragionamento da guerra atomica, con fazioni che ormai non hanno nulla da perdere. Appare evidente che se anche gli USA attaccassero preventivamente, sarebbero comunque colpiti, nella migliori delle ipotesi, da almeno cento testate nucleari russe.

Lo Status-6 sarebbe solo un pensiero in più, ma non di certo il peggiore. Lo Status-6 non è soltanto una delle tante armi dell’inventario strategico russo, ma è quella definitiva per la sua capacità di creare zone morte radioattive a lungo termine. La sua testata al cobalto sarebbe devastante per le risorse naturali come la pesca ed i giacimenti di petrolio offshore. Lo Status-6 è stato progettato per affamare dal mare i sopravvissuti ad un olocausto nucleare.

 

Interessante l'operazione di depistaggio (se tale è stata) con i progetti "casualmente" sfuggiti l'anno scorso allo sguardo delle telecamere... :ph34r:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bon, a parte che leggendo difesaonline pare che sia l'unico mezzo con testata atomica del mondo, lo svarione è già all'inizio: NON E' un missile balistico, tanto meno il primo.

 

E' invece, se confermato (ad oggi, siamo ai 'si dice che...') un siluro, a propulsione nucleare, con lunghissima portata, E qui si, siamo assolutamente nella arma di rappresaglia (non di 'first strike', visto che a parte le basi navali tutto il deterrente nucleare americano è ben dentro al territorio, lontano dalle coste).

 

Comunque, per saperne di più:

 

http://www.hisutton.com/Analysis%20-%20Russian%20Status-6%20aka%20KANYON%20nuclear%20deterrence%20and%20Pr%2009851%20submarine.html

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,290
    • Total Posts
      510,095
×