Vai al contenuto

Newsletter Ottobre 2016


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Betasom, 10 Ottobre 2016

Comandanti,

è giunto il momento di lavorare insieme sul futuro della nostra Base! Il Futuro appare pieno di opportunità, all'orizzonte, e con il contributo di tutti possiamo davvero raggiungere i più elevati risultati! Uno dei modi per contribuire al futuro è di aderire alla:

CAMPAGNA DONAZIONI 2017
Come gli altri anni sono previsti 2 profili di soci cui corrispodono altrettanti pacchetti, per permettere ad ognuno di voi di supportare Betasom secondo le modalità che preferisce. Betasom come segno di riconoscenza ricambierà la generosità offerta con alcuni gadget, uno per tipologia di pacchetto cosi come descritto al link http://www.betasom.i...showtopic=45959.

Quest'anno, in particolare, su delibera dell'Associazione, si è deciso che il calendario sarà l'unio gadget perché il 20% sarà versato alla Croce Rossa Italiana per i terremotati del centro Italia.
Vi raccomandiamo fin da subito di seguire scrupolosamente le procedure di adesione, inviando la quota associativa solo a benestare ottenuto, ricordandovi che l'adesione alla associazione, come il rinnovo, ai sensi degli artt. 7 e 8 dello statuto è rimessa alla approvazione del Consiglio Direttivo.
Come ogni anno sarà possibile fornire il proprio contributo, pur con le procedure di cui sopra, anche al prossimo raduno che si prevede di organizzare a gennaio.

Nel mese di dicembre P.V. saranno pubblicati i bilanci per la successiva approvazione

RADUNO A PORDENONE

Il 5 Novembre sarà inaugurata, anche a Pordenone, la mostra sommergibili in Adriatico. Sarà presente il nuovo simulatore di sommergibili di Betasom come tante altre novità. A breve dettagli, ma Vi ricordiamo che durante il raduno sarà possibile ritirare i gadget della campagna associativa! Seguite il link http://www.betasom.i...showtopic=45964

GIORNATA CELEBATIVA PER I 100 ANNI DEL SACRIFICIO DI NAZARIO SAURO

Giovedì 20 ottobre si terrà a Venezia una giornata celebrativa in occasione dei 100 anni del sacrificio di Nazario Sauro.

Al mattino si terrà presso l'Istituto di Studi Militari Marittimi una conferenza sull'irredentismo e la figura dell'eroe istriano; nel pomeriggi, una cerimonia al Tempio Votivo del Lido, ove Sauro riposa.

La sera, alle 20.45, nella Chiesa di San Biagio dei Marinai, si terrà infine un concerto per commemorare anche in musica la figura di Sauro.

Il Coro Filarmonico Veneto, diretto da Marco Titotto, eseguirà brani per coro e organo di Lorenzo Perosi (anche nei 60 anni della morte del grande compositore): Missa Secuna Pontificalis, Magnificat, Requiem, Mattutini

Presentatore d'eccezione sarà il Maestro Bepi De Marzi, compositore che non necessita di presentazioni.

L'evento, fortemente voluto dalla famiglia Sauro, è realizzato in collaborazione con Marina Militare, ANMI, ASSOARMA, ASSOMOROSINI e non ultima ASSOCIAZIONE CULTURALE BETASOM.

L'ingresso naturalmente è gratuito. Per maggiori informazioni http://www.betasom.i...showtopic=45951


ALL'ASTA IL MODELLO DEL DREADNOUGHT

Una nuova asta è stata appena aperta al link http://www.betasom.i...showtopic=45611 Si tratta di una unità che ha fatto la storia della navigaizone, la prima corazzata monocalibra, nata dalel idee dell'ing Cuniberti e sviluppata dalal Royal Navy che, per prima ne ha compreso le potenzialità. Vi aspettiamo numerosi per assegnare il modello

Dreadnought della Zvesda in scala 1:350

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...