Vai al contenuto

Addestramento Personale Della Marina Libica


nostromodiroma

Messaggi raccomandati

  • 1 month later...

Ora posso anche dirlo. Sono l'istruttore di marinaresco per gli ufficiali subalterni e sottufficiali della marina e guardia costiera libica. Cose di cui vantarsi,a cui aggiungo onde alte un bel po che hanno frenato l'arrivo a Taranto. Emozioni belle da rivivere e videoregistrare... tornato vivo,nell'animo, dopo che le avversitá che affronto stanno tentando di farmi diventare un terrestre. Un caro saluto a tutti e per chi è in zona sono sul San Giorgio a Taranto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le materie sono: norme per prevenire gli abbordi in mare,ancore e catene,cavi bozelli e paranchi,una ventina di nodi perche per fare i novanta canonici non c'è tempo,rifornimenti laterali,doveri del timoniere, mezzi di salvataggio e manovre williamson e butakov. Tutto in inglese (pant pant) ed è solo la mia materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qatar? Cosa mi sono perso? Non ne sono al corrente, comunque i libici non masticavano italiano. Ora noi stiamo seguendo il corso di arabo e loro italiano :-) ma abbiamo alcuni traduttori di arabo-inglese-italiano. Per quanto riguarda la traduzione, a parte aver scritto bozzelli con una zeta, i cavi sono da intendere come "rope" in quanto ne descrivo la costruzione utilizzo e lavoro in sicurezza. Parlo di "cable" quando mi riferisco alla nomenclatura dei cavi d'ormeggio. Tutte le lezioni sono in pdf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei dire che sono tra i migliori nel mio campo e per questo sono stato scelto... potrei precisare che sono tra i migliori che si sono fatti avanti per questa attività... ma più precisamente sono l'unico che ha detto potrei andare io... e hanno colto al volo la disponibilità :-) comunque vi ringrazio per le congratulazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

:smiley19::smiley19::smiley19: CONGRATULAZIONI ANCHE DA PARTE MIA! :Italy: Noto con piacere che i Libici han sempre bisogno di noi :Italy: !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Si sono proprio io. Ho trascorso 90 giorni effettivi di attivitá in mare con 200 periodi di lezione a favore di ufficiali e sottufficiali libici. I risultati sono stati soddisfacenti e il modo in cui mi hanno salutato mi lascia pensare che abbiamo fatto un buon lavoro.Eunavfor med ha fatto in modo di raccontare tutto al nostro posto,ecco perchè non ho approntato un rapporto di fine missione.

Modificato da nostromodiroma
Link al commento
Condividi su altri siti

Beccato!!!! :smiley19:

A parte gli scherzi, e senza polemica. Stavi insegnando i nodi a sottufficiali-

Ora, io non so nulla di addestramento, ma quando ero negli scout i nodi (be', alcuni..) venivano insegnati proprio come base- base fin da piccoletti. Tanto per imparare un po' di manualità, non sempre a scopi pratici; ma insomma i nodi sono fondamentali. Per scout e per marinai.

 

Ecco, come dire:

si parla di quadri della Marina. Come dire..che facevano, "PRIMA" se hanno avuto bisogno di imparare i nodi??

Non è una domanda tendenziosa: come sono stati arruolati? questo apprendimento, è destinato ad essere da loro "riversato" su sottoposti? Cosa prevede il progetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...