Vai al contenuto

[Hobby Model Expo 2016] Fiera Modellismo Novegro


Call_Me_V

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

spero sia la sezione giusta per aprire questa discussione riguardo la fiera del modellismo di Novegro della prossima settimana. :smile:

Cercando tra vari eventi riguardo il modellismo, ho trovato questo appuntamento molto interessante che si terrà nei giorni del 23-24-25 Settembre e stavo pensando di farci un salto.

Ho visto il post del 2013, dai commenti e dalle varie foto mi è sembrato (correggetemi se sbaglio) di aver capito che per sottomarini/sommergibili c'era ben poco....e magari a distanza di 3 anni, le cose siano peggiorate :rolleyes:

 

Però prima di organizzarmi volevo sapere se qualcuno di voi ci è già stato? qualcuno di voi ci andrà? ne vale la pena andarci? oppure potrebbe esserci qualche altra manifestazione più interessante legata al nostro hobby?

 

Attendo vostri parei.

V

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

beh.... produttori di hardware dedicati alla costruzione di sub rc non ce n'è molti sul globo.... a Verona trovi molto e di tutto, trovi anche sub rc con la possibilità di conoscere chi li ha costruiti, e di vederli "in action" in vasca. se non ti è troppo distante ti consiglierei un giro :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ok, allora credo sia la fiera che fa per me....questo perché non sono tanto alla ricerca di parti/soluzioni elettroniche "già confezionate" (visto che è l'attività di cui mi sto occupando direttamente io) ma sono alla ricerca di soluzioni/confronti riguardo la parte meccanica, perciò parlarne direttamente con i costruttori mi aiuterebbe parecchio......se poi vedo anche le loro "creature" solcare le piscine.....allora è il massimo!!!

 

Solo per avere un'idea, ti riferisci alla fiera di Verona del Model Expo Italy?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao andreavcc,

Marzo sta arrivando e sicuramente quest'anno un salto alla fiera di Verona del Model Expo Italy lo faccio con tutta la famiglia :smile: ....se conti di andarci anche tu magari pianifichiamo e ci vediamo lì.....di sicuro il Typhoon non sarà pronto ma ci sarà la possibilità di portare a casa altre idee!!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Vincenzo, quest'anno non me la perdo. modellisticamente sarò presente con il 212 se riesco a finirlo, oppure con il seawolf trumpeter, ospite del sempre cortese Paolo Saccenti. Per la data precisa ti faccio sapere quanto prima :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

@andreavcc: grandeeeee........avrò l'onore e il piacere di conoscerti ma anche di vedere dal vivo i tuoi capolavori :thumbsup:

riguardo i modelli che girano in vasca.....come funziona? bisogna chiedere autorizzazione prima o è possibile farli girare portandoli direttamente in fiera?

....solo nel caso remoto in cui dovessi riuscire a finire il Typhoon....anche se sono ben lontano dall'obiettivo :wacko:

 

@drakkar: bello i Nautilus, è una tua realizzazione? statica o dinamica? fiera di Verona? anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo porti direttamente in fiera con la radio, e quando è il turno dei sub via in acqua!! (dividiamo la vasca con i mezzi di superficie). per le frequenze..... fuoco selvaggio :dry::happy::laugh:

 

il nautilus sembra della engel kg, è tuo drakkar??

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

drakkar, ci sarai anche tu in fiera a Marzo?

 

 

usare il cellulare in fiera è quasi un'utopia... col fracasso che c'è per sentire una chiamata in arrivo servirà la vibrazione ed un posto molto sensibile dove mettere il cellulare :biggrin:

 

ahahahaah.....allora niente cellulari.....magari usiamo segnali di fumo o un cappello rosso fuoco per distinguerci :biggrin: altre idee? :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

nello stand modellismo navale ci sarà l'esposizione di A.Mo.N, dove ci sarà il "raduno" dei sub rc italici. Io graviterò li per gran parte di sabato munito di cappellino Betasom. Chiedi di Andrea da Udine, nel pomeriggio potrei assentarmi per girarmi la fiera...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ultima info riguardo il Model Expo Italy di Verona, magari è già riportata in qualche post del forum ma non sono riuscita a trovarla......

 

Betasom ha qualche convenzione con la fiera di Verona? :biggrin:

 

 

In effetti non ci abbiamo mai pensato, ci sono altri betasmiani interessati? Cosa interessa in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono giù sabato mattina con i ragazzi del mio club per cercare "prelibatezze" modellistiche... (statico nel mio caso, ma si ammira volentieri quello dinamico..)

magari incontrassi qualche Betasomiano.... :rolleyes:

 

ciaooooo

 

Io sarò in fiera sabato....magari ci vediamo lì, mi farebbe molto piacere conoscerti!! :wink:

Ma il club è di modellismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarò in fiera sabato....magari ci vediamo lì, mi farebbe molto piacere conoscerti!! :wink:

Ma il club è di modellismo?

 

Io sarò in fiera sabato....magari ci vediamo lì, mi farebbe molto piacere conoscerti!! :wink:

Ma il club è di modellismo?

gruppo modellistico Ariete di Bolzano... siamo giù come visitatori.. non come espositori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Sono Marco di Firenze,sarò in fiera con il gruppo Modellismo e Storia Pontassieve porterò il berretto Betasom :biggrin:

Se non mi vedi chiedi pure di me.

 

Ciao Marco, passo a trovarti con molto piacere, ho visto qualche immagine dei vostri lavori sul sito della fiera.....complimenti, sono contento che li vedrò da vivo :dribble:

 

......un altro berretto Betasom, siamo veramente tanti!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Biglietti presi.....anche io sarò in fiera il sabato!! :wink:

 

Call_me_V

recepito il messaggio... in caso ti chiamo quando sono giù......

 

ciaooooooo e grazie!

 

ok....quando vuoi!!

 

io sarò a piede libero (senza modelli... sob.... :sad: ) sabato mattina, graviterò nella zona espositiva AMoN

 

....peccato che non poter ammirare le tue creazioni!! :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

posto come promesso una foto ricordo fatta in fiera a Verona quando ci siamo trovati in quattro betasomniani :laugh:

 

fierav.jpg

da sinistra: call_me_v, drakkar, io e gepard.

 

della fiera che dire... non è stata solo una mia sensazione il fatto che c'era una scarsa presenza di stand espositivi e negozi, ero andato con uno zainetto che avrei voluto riempire di dépliant e materiale informativo ma ne sono uscito con un paio di biglietti da visita ed un piccolo drone. rimane comunque il bel ricordo di una più che piacevole giornata passata in ottima compagnia :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

posto come promesso una foto ricordo fatta in fiera a Verona quando ci siamo trovati in quattro betasomniani :laugh:

 

fierav.jpg

da sinistra: call_me_v, drakkar, io e gepard.

 

della fiera che dire... non è stata solo una mia sensazione il fatto che c'era una scarsa presenza di stand espositivi e negozi, ero andato con uno zainetto che avrei voluto riempire di dépliant e materiale informativo ma ne sono uscito con un paio di biglietti da visita ed un piccolo drone. rimane comunque il bel ricordo di una più che piacevole giornata passata in ottima compagnia :wink:

Andrea,.. il piacere di trovarsi e condividere il nostro hobby è già di per sè un evento... piacevolissimo evento!

E poi scopri... persone meravigliose....

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata favolosa perché passata in ottima compagnia a chiacchierare di modellismo, sottomarini/sommergibili, tecniche, idee e chi più ne ha più ne metta......mi ha fatto un enorme piacere conoscervi e spero che ci siano presto altre occasioni per rivedersi!!! :wink:

 

Riguardo la fiera, condivido l'idea di Andreavcc anche se è stata la mia prima fiera di modellismo, avevo ritirato contante per comprare "il mondo" e alla fine, visti anche i prezzi, ho comprato un drone modello "ignoranza" che ho già quasi distrutto solo per provare a calibrarlo :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono carini.. non eccezionali, ma senza dubbio utili a completare il modello del MAS...

 

Ma adesso devo finire due PT ELCO una in 1/72 Revell..

L'altra in 1/35 della Italeri.. la PT 109 che fu comandata da Kennedy durante il secondo conflitto mondiale... (uno dei modelli più riprodotti in assoluto.. in tutte le scale)...

seguiranno foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente quando ho visto la scatola in fiera....non avevo notato la bellezza di tale modello, in più anche i figurini da dipingere....ne avrai di lavoro da fare!!! :smile:

Ciao Carissimo... beh.. si ne avrò da fare... ma prima la PT 109.. sempre 1/35.. sempre Italeri... che è già in cantiere... :cool::dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...