Call_Me_V Report post Posted September 16, 2016 Buonasera a tutti, spero sia la sezione giusta per aprire questa discussione riguardo la fiera del modellismo di Novegro della prossima settimana. Cercando tra vari eventi riguardo il modellismo, ho trovato questo appuntamento molto interessante che si terrà nei giorni del 23-24-25 Settembre e stavo pensando di farci un salto. Ho visto il post del 2013, dai commenti e dalle varie foto mi è sembrato (correggetemi se sbaglio) di aver capito che per sottomarini/sommergibili c'era ben poco....e magari a distanza di 3 anni, le cose siano peggiorate Però prima di organizzarmi volevo sapere se qualcuno di voi ci è già stato? qualcuno di voi ci andrà? ne vale la pena andarci? oppure potrebbe esserci qualche altra manifestazione più interessante legata al nostro hobby? Attendo vostri parei. V Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted September 26, 2016 .....alla fine, per vari impegni non sono riuscito ad andarci, sarà per la prossima volta!!! Qualcuno è a conoscenza di altre manifestazioni modellistiche che varrebbe la pena di vedere in questo periodo? Share this post Link to post Share on other sites
andreavcc Report post Posted September 26, 2016 ciao Vincenzo, che io sappia non c'è nulla o quasi... la fiera di Novegro chiude l'estate "modellistica". Personalmente attenderò la fiera di Verona la prossima primavera Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted September 26, 2016 Ciao Andrea, grazie per l'info.....allora attenderò pazientemente anche io la prossima primavera. Ma generalmente quella di Verona ha anche materiale dedicato per i sommergibili/sottomarini? Share this post Link to post Share on other sites
andreavcc Report post Posted September 27, 2016 beh.... produttori di hardware dedicati alla costruzione di sub rc non ce n'è molti sul globo.... a Verona trovi molto e di tutto, trovi anche sub rc con la possibilità di conoscere chi li ha costruiti, e di vederli "in action" in vasca. se non ti è troppo distante ti consiglierei un giro Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted October 6, 2016 Ok, allora credo sia la fiera che fa per me....questo perché non sono tanto alla ricerca di parti/soluzioni elettroniche "già confezionate" (visto che è l'attività di cui mi sto occupando direttamente io) ma sono alla ricerca di soluzioni/confronti riguardo la parte meccanica, perciò parlarne direttamente con i costruttori mi aiuterebbe parecchio......se poi vedo anche le loro "creature" solcare le piscine.....allora è il massimo!!! Solo per avere un'idea, ti riferisci alla fiera di Verona del Model Expo Italy? Share this post Link to post Share on other sites
andreavcc Report post Posted October 6, 2016 Si esattamente. Se Dio vorrà ci incontreremo li e potrò presentarti qualche bravo modellista con il quale fare quattro chiacchiere ;) Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted October 7, 2016 wowowowow.....che onore segnata la data sul calendario .....spero di arrivare anche io con qualcosina da farvi vedere!!! Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted January 10, 2017 Ciao andreavcc, Marzo sta arrivando e sicuramente quest'anno un salto alla fiera di Verona del Model Expo Italy lo faccio con tutta la famiglia ....se conti di andarci anche tu magari pianifichiamo e ci vediamo lì.....di sicuro il Typhoon non sarà pronto ma ci sarà la possibilità di portare a casa altre idee!!! Share this post Link to post Share on other sites
andreavcc Report post Posted January 14, 2017 ciao Vincenzo, quest'anno non me la perdo. modellisticamente sarò presente con il 212 se riesco a finirlo, oppure con il seawolf trumpeter, ospite del sempre cortese Paolo Saccenti. Per la data precisa ti faccio sapere quanto prima Share this post Link to post Share on other sites
drakkar Report post Posted January 14, 2017 https://drive.google.com/open?id=0B450Cv7Q6SNtZno4OC1mb3pXRW8 Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted January 15, 2017 @andreavcc: grandeeeee........avrò l'onore e il piacere di conoscerti ma anche di vedere dal vivo i tuoi capolavori riguardo i modelli che girano in vasca.....come funziona? bisogna chiedere autorizzazione prima o è possibile farli girare portandoli direttamente in fiera? ....solo nel caso remoto in cui dovessi riuscire a finire il Typhoon....anche se sono ben lontano dall'obiettivo @drakkar: bello i Nautilus, è una tua realizzazione? statica o dinamica? fiera di Verona? anno? Share this post Link to post Share on other sites
andreavcc Report post Posted January 15, 2017 (edited) lo porti direttamente in fiera con la radio, e quando è il turno dei sub via in acqua!! (dividiamo la vasca con i mezzi di superficie). per le frequenze..... fuoco selvaggio il nautilus sembra della engel kg, è tuo drakkar?? Edited January 15, 2017 by andreavcc Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted January 15, 2017 se ma dovessi finirlo lo porto e ci facciamo un giro..... peccato che per il "fuoco selvaggio" non ho previsto i siluri in ogni caso ho capito che mi porto qualche quarzo di riserva!!! Share this post Link to post Share on other sites
gepard * Report post Posted February 1, 2017 Sabato 11 andrò anche io al Modello Expo Italy, sono riuscito a trovare una combinazione ragionevole di biglietti ferroviari A/R Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted February 8, 2017 Dai allora ci vediamo tutti in fiera...... Magari per l'organizzazione ci scambiamo i numeri di telefono in PM!! Share this post Link to post Share on other sites
andreavcc Report post Posted February 13, 2017 usare il cellulare in fiera è quasi un'utopia... col fracasso che c'è per sentire una chiamata in arrivo servirà la vibrazione ed un posto molto sensibile dove mettere il cellulare Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted February 13, 2017 https://drive.google.com/open?id=0B450Cv7Q6SNtZno4OC1mb3pXRW8 drakkar, ci sarai anche tu in fiera a Marzo? usare il cellulare in fiera è quasi un'utopia... col fracasso che c'è per sentire una chiamata in arrivo servirà la vibrazione ed un posto molto sensibile dove mettere il cellulare ahahahaah.....allora niente cellulari.....magari usiamo segnali di fumo o un cappello rosso fuoco per distinguerci altre idee? Share this post Link to post Share on other sites
andreavcc Report post Posted February 20, 2017 nello stand modellismo navale ci sarà l'esposizione di A.Mo.N, dove ci sarà il "raduno" dei sub rc italici. Io graviterò li per gran parte di sabato munito di cappellino Betasom. Chiedi di Andrea da Udine, nel pomeriggio potrei assentarmi per girarmi la fiera... Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted February 20, 2017 Perfetto Comandante Solo una curiosità, il cappellino Betasom .......dove lo recupero? Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted February 21, 2017 A questo posso rispondere io: al momento sono esauriti ma penso che il prossimo anno ne faremo una nuova ordinazione, se tutto va bene Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted February 21, 2017 ok........allora io ne comincio a prenotare uno Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted March 4, 2017 Ultima info riguardo il Model Expo Italy di Verona, magari è già riportata in qualche post del forum ma non sono riuscita a trovarla...... Betasom ha qualche convenzione con la fiera di Verona? Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted March 4, 2017 Ultima info riguardo il Model Expo Italy di Verona, magari è già riportata in qualche post del forum ma non sono riuscita a trovarla...... Betasom ha qualche convenzione con la fiera di Verona? In effetti non ci abbiamo mai pensato, ci sono altri betasmiani interessati? Cosa interessa in particolare? Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted March 4, 2017 Così d'impatto, a mio avviso, magari qualche idea potrebbe essere: - sconto biglietti - gadget gratuiti - sconti su workshop - convenzioni per il pranzo - .... dopo la fiera potrò dirti meglio Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted March 4, 2017 grazie Call_me_V , tenteremo l'organizzazione per il prossimo anno Share this post Link to post Share on other sites
drakkar Report post Posted March 4, 2017 Sono giù sabato mattina con i ragazzi del mio club per cercare "prelibatezze" modellistiche... (statico nel mio caso, ma si ammira volentieri quello dinamico..) magari incontrassi qualche Betasomiano.... ciaooooo Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted March 4, 2017 Sono giù sabato mattina con i ragazzi del mio club per cercare "prelibatezze" modellistiche... (statico nel mio caso, ma si ammira volentieri quello dinamico..) magari incontrassi qualche Betasomiano.... ciaooooo Io sarò in fiera sabato....magari ci vediamo lì, mi farebbe molto piacere conoscerti!! Ma il club è di modellismo? Share this post Link to post Share on other sites
drakkar Report post Posted March 5, 2017 Io sarò in fiera sabato....magari ci vediamo lì, mi farebbe molto piacere conoscerti!! Ma il club è di modellismo? Io sarò in fiera sabato....magari ci vediamo lì, mi farebbe molto piacere conoscerti!! Ma il club è di modellismo? gruppo modellistico Ariete di Bolzano... siamo giù come visitatori.. non come espositori... Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted March 5, 2017 Complimenti per il club......mi sono iscritto al vostro gruppo su FB, spero riusciamo a incontrarci in fiera!! Share this post Link to post Share on other sites
sneakeasy1 Report post Posted March 5, 2017 Ciao! Sono Marco di Firenze,sarò in fiera con il gruppo Modellismo e Storia Pontassieve porterò il berretto Betasom Se non mi vedi chiedi pure di me. Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted March 6, 2017 Ciao! Sono Marco di Firenze,sarò in fiera con il gruppo Modellismo e Storia Pontassieve porterò il berretto Betasom Se non mi vedi chiedi pure di me. Ciao Marco, passo a trovarti con molto piacere, ho visto qualche immagine dei vostri lavori sul sito della fiera.....complimenti, sono contento che li vedrò da vivo ......un altro berretto Betasom, siamo veramente tanti!! Share this post Link to post Share on other sites
drakkar Report post Posted March 7, 2017 ......un altro berretto Betasom, siamo veramente tanti!! Call_me_V recepito il messaggio... in caso ti chiamo quando sono giù...... ciaooooooo e grazie! Share this post Link to post Share on other sites
andreavcc Report post Posted March 8, 2017 io sarò a piede libero (senza modelli... sob.... ) sabato mattina, graviterò nella zona espositiva AMoN Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted March 8, 2017 Biglietti presi.....anche io sarò in fiera il sabato!! Call_me_V recepito il messaggio... in caso ti chiamo quando sono giù...... ciaooooooo e grazie! ok....quando vuoi!! io sarò a piede libero (senza modelli... sob.... ) sabato mattina, graviterò nella zona espositiva AMoN ....peccato che non poter ammirare le tue creazioni!! Share this post Link to post Share on other sites
andreavcc Report post Posted March 8, 2017 ....peccato che non poter ammirare le tue creazioni!! fidati.... nulla di chè Share this post Link to post Share on other sites
andreavcc Report post Posted March 13, 2017 ciao a tutti, posto come promesso una foto ricordo fatta in fiera a Verona quando ci siamo trovati in quattro betasomniani da sinistra: call_me_v, drakkar, io e gepard. della fiera che dire... non è stata solo una mia sensazione il fatto che c'era una scarsa presenza di stand espositivi e negozi, ero andato con uno zainetto che avrei voluto riempire di dépliant e materiale informativo ma ne sono uscito con un paio di biglietti da visita ed un piccolo drone. rimane comunque il bel ricordo di una più che piacevole giornata passata in ottima compagnia Share this post Link to post Share on other sites
drakkar Report post Posted March 13, 2017 ciao a tutti, posto come promesso una foto ricordo fatta in fiera a Verona quando ci siamo trovati in quattro betasomniani da sinistra: call_me_v, drakkar, io e gepard. della fiera che dire... non è stata solo una mia sensazione il fatto che c'era una scarsa presenza di stand espositivi e negozi, ero andato con uno zainetto che avrei voluto riempire di dépliant e materiale informativo ma ne sono uscito con un paio di biglietti da visita ed un piccolo drone. rimane comunque il bel ricordo di una più che piacevole giornata passata in ottima compagnia Andrea,.. il piacere di trovarsi e condividere il nostro hobby è già di per sè un evento... piacevolissimo evento! E poi scopri... persone meravigliose.... ciaooooo Share this post Link to post Share on other sites
Iscandar Report post Posted March 14, 2017 Drakkar, che hai comprato di bello? Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted March 14, 2017 Giornata favolosa perché passata in ottima compagnia a chiacchierare di modellismo, sottomarini/sommergibili, tecniche, idee e chi più ne ha più ne metta......mi ha fatto un enorme piacere conoscervi e spero che ci siano presto altre occasioni per rivedersi!!! Riguardo la fiera, condivido l'idea di Andreavcc anche se è stata la mia prima fiera di modellismo, avevo ritirato contante per comprare "il mondo" e alla fine, visti anche i prezzi, ho comprato un drone modello "ignoranza" che ho già quasi distrutto solo per provare a calibrarlo Share this post Link to post Share on other sites
drakkar Report post Posted March 15, 2017 Drakkar, che hai comprato di bello? il MAS 4°A serie dell'Italeri in 1/35... Bellissimo.. anche se c'è da ritoccare qualche particolare.... ma in linea di massima mi sembra ok! ciaoooooo Share this post Link to post Share on other sites
Iscandar Report post Posted March 16, 2017 cioè questo Share this post Link to post Share on other sites
drakkar Report post Posted March 20, 2017 cioè questo eh già...... Share this post Link to post Share on other sites
Iscandar Report post Posted March 20, 2017 Solo per l'intenzione... good job... poi aspettiamo il wip.... Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted March 21, 2017 Effettivamente quando ho visto la scatola in fiera....non avevo notato la bellezza di tale modello, in più anche i figurini da dipingere....ne avrai di lavoro da fare!!! Share this post Link to post Share on other sites
Iscandar Report post Posted March 21, 2017 i figurini sono un set a parte Share this post Link to post Share on other sites
drakkar Report post Posted March 21, 2017 sono carini.. non eccezionali, ma senza dubbio utili a completare il modello del MAS... Ma adesso devo finire due PT ELCO una in 1/72 Revell.. L'altra in 1/35 della Italeri.. la PT 109 che fu comandata da Kennedy durante il secondo conflitto mondiale... (uno dei modelli più riprodotti in assoluto.. in tutte le scale)... seguiranno foto... Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted March 23, 2017 Con i figurini si ha molto più l'impressione realistica di una nave in piena attività....forse si ha un po' più di dinamicità come impatto d'occhio attendiamo foto della PT 109 Share this post Link to post Share on other sites
drakkar Report post Posted March 23, 2017 Effettivamente quando ho visto la scatola in fiera....non avevo notato la bellezza di tale modello, in più anche i figurini da dipingere....ne avrai di lavoro da fare!!! Ciao Carissimo... beh.. si ne avrò da fare... ma prima la PT 109.. sempre 1/35.. sempre Italeri... che è già in cantiere... Share this post Link to post Share on other sites
Call_Me_V Report post Posted March 23, 2017 .....per deliziarci posta anche qualche foto del "work in progress" Share this post Link to post Share on other sites