Vai al contenuto

Newsletter Settembre 2016


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Betasom, 7 settembre 2016

Comandanti,

La base torna al posto di combattimento dopo le meritate licenze estive per i numerosi eventi, come le varie ridislocazioni della ormai famosa mostra "sommergibili in Adriatico", e lo fa senza mezzi termini, come nel suo stile!

Ecco quindi i prossimi principali avvenimenti, ma il segreto militare copre ancora diversi progetti in corso, per una base sempre migliore

RIUNIONE DELLA ASSOCIAZIONE BETASOM

I soci sono chiamati a riuione, nella stanza virtuale del forum, per deliberare sul gadget 2017. Dovrà essere valutata l'opportunità, invece di acquisire un concreto simbolo di appartenenza alla Base, di devolvere il 20% della quota (ovvero 10 dei 50 euro) alla Croce Rossa italiana per il terremoto del centro italia. La riunione è indetta, solo per gli associati, al link http://www.betasom.i...wtopic=45873.

La discussione è gia aperta e chiuderà il 30 settembre per acquisire il voto defiinitivo"

 

IL RISVEGLIO DI DANGEROUS WATERS!

La sezione SIMULATORI E GIOCHI sta per affrontare un grande risveglio con nuova stagione di sfide e di avventure che coinvolgeranno i comandanti e i cadetti abilitati all'utilizzo del simulatore aeronavale Dangerous Waters!

Dopo l'intenso periodo di attività operativa a Treviso, con l'esposizione modellistica "L'Uomo e L'Abisso", e la mostra diffusa "Sommergibili per AIRETT" a Santa Margherita Ligure dei mesi scorsi, dalla seconda settimana di settembre 2016 la sfida continua sopra e sotto le acque virtuali dei mari di Betasom.
E' già in corso l'addestramento per l'abilitazione di un nuovo cadetto, ma c'è tutto il tempo per insegnare alle nuove leve i principi di funzionamento del simulatore, ed entrare così a far parte del Gruppo DW: basta fare richiesta all'Ufficio Informazioni e Reclutamento dell'Accademia Dangerous Waters e attendere l'assegnamento ad uno degli istruttori.

Stay tuned: lo scontro si avvicina!

 

CONTINUA L'ASTA DI MODELLI PER IL FINANZIAMENTO DELLA BASE

Dopo il successo delle prime due aste per modelli in kit, Vi aspettiamo a metà settembre per la prossima asta, in palio il modello dello sfortunato incrociatore Pola, della Hobby Boss in scala 1:350. I dettagli e i nomi delle altre unità disponibili sono reperibili a questo link http://www.betasom.i...showtopic=45611.

SOMMERGIBILI IN ADRIATICO IN MOSTRA A ROSETO DEGLI ABRUZZI

Non si ferma la mostra itinerante coordinata da Betasom e, dopo i successi del 2016 a Treviso, Santa Margherita Ligure, Ancona e Francavilla al mare, la mostra farà sosta a Roseto degli Abruzzi dal 22 al 24 settembre 2016 (orari 10.00-12.30 e 15.30-18.30), presso l'hotel Liberty. L'occasione per, chi lo ha perso, di rivivere questo "pezzo di storia"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...