Vai al contenuto

Sh5 E Wolves Of Steel


diavolettosommerso

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti...

Approfittando della mia settimana di ferie ho reinstallato SH5 e, guardando un po' su subsim, ho trovato una MOD dal nome Wolves of Steel. Installazione lunga ma alla fine tutto è andato per il verso giusto.

Dopo qualche prova (per vedere se mi ricordavo come si eseguiva un lancio di siluro in manuale) decido di partire per la campagna...ma qui sono iniziati i primi guai.

La prima missione che mi viene assegnata è l'affondamento di almeno un incrociatore polacco.

Ho tentato parecchie volte di avvicinarmi in immersione fino ad ad una distanza di 3000 m ma, inevitabilmente, lo zizzagare delle 2 navi mi impedisce di avere una buona soluzione di tiro.

 

In questi casi come vi comportate?

 

Sono quasi tentato di lasciar perdere la Task Force e dedicarmi ai mercantili...

 

Grazie in anticipo.

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Comandante,

se non ricordo male - ma potrei sbagliare - ho attaccato di notte: si riesce ad avvicinarsi fino a breve distanza in semi-emersione (deck awash, 7 mt. di profondità) senza essere notati. A quel punto il lancio diventa fattibile, visto che - col siluro a massima velocità - si ammortizza abbastanza bene l'effetto zig-zag. L'importante è fare l'ultima ilevazione distanza - velocità - AOB quando la nave ha appena completato il cambio rotta.

 

Buona caccia!

 

Fach Dubh

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh, mi fa piacere sapere scoprire di non essere l'unico che va a caccia di filmati su youtube. Si conosco il canale: ottimo materiale e video montati molto bene...

 

Sono curioso di provare a decifrare il mio primo messaggio: probabilmente dovrò prendere un giorno di ferie eh eh

Modificato da diavolettosommerso
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh, mi fa piacere sapere scoprire di non essere l'unico che va a caccia di filmati su youtube. Si conosco il canale: ottimo materiale e video montati molto bene...

 

Sono curioso di provare a decifrare il mio primo messaggio: probabilmente dovrò prendere un giorno di ferie eh eh

 

Assolutamente sì, è il miglior sistema per imparare nuove cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho dedicato la serata all'utilizzo dell'RAOFB...

Ignoravo totalmente il suo utilizzo ma dopo qualche prova il metodo risulta più facile e veloce del metodo classico (2 rilevazioni a distanza di 5 minuti).

 

Vi lascio il video del primo tutorial...

Modificato da diavolettosommerso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho dedicato la serata all'utilizzo dell'RAOFB...

Ignoravo totalmente il suo utilizzo ma dopo qualche prova il metodo risulta più facile e veloce del metodo classico (2 rilevazioni a distanza di 5 minuti).

 

Vi lascio il video del primo tutorial...

 

Avevo realizzato dei tutorial anch'io in passato:

 

https://www.youtube.com/watch?v=BIUZ6mFOHGI

 

https://www.youtube.com/watch?v=zR8VZ4DpLbw

 

https://www.youtube.com/watch?v=wuGKPvrwJZI

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fattore davvero determinante dell'RAOFB è il fatto che con un solo rilevamento si riescono ad ottenere tutte le informazioni necessarie per la soluzione di tiro...

 

Bei video!

Non conoscevo il canale..

 

E' un canale che avevo creato per condividere qualche video per la base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, lo consulterò senza indugio! :-)

 

Ho un dubbio teorico, invece, sull'utilizzo del U-Jagd Chrono. Teoricamente, da quello che ho visto nei vari tutorial su U-Tube, una volta identificata la nave-bersaglio e trovata la sua lunghezza, si cronometra il tempo che il nemico impiega per "scorrere" da prua a poppa attraverso la linea verticale del periscopio: l'incrocio dei secondi impiegati con la linea colorata che indica la lunghezza del naviglio mi darà la velocità in nodi.

 

E fin qui, tutto bene. Il problema è che in nessun tutorial si fa mai riferimento all'AOB. Io che in matemaica ho difficoltà a fare le addizioni a due cifre non pretendo di capire la teoria, ma un dubbio mi viene. Se sono a 45° o a 90° rispetto al bersaglio, il tempo che la nave impiega a passare da prua a poppa non sarà diverso? Il dubbio mi viene anche perché in tutti i video-tutorial il bersaglio è perfettamente a 90°!

 

Comunque cosa ne pensate? L'U-Jagd Chrono è uno strumento utile?

 

Saluti e buona caccia,

 

FD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io questo dubbio ma, tutte le prove che ho fatto fin ora, hanno sempre dato ragione all'U-Jagd Chrono (prima rilevazione con l'U-Jagd Chrono e poi verifica con rilevazione a 2 punti a distanza di 5 minuti).

Non mi spiego come mai visto che, come te, penso che il tempo che la nave impiega per passare da prua a poppa dipenda molto dall'angolazione in cui la guardiano noi dal periscopio. Se l'U-Jagd Chrono tenesse conto della distanza, forse (e dico forse), avrebbe un senso...ma sembra calcolare solamente il tempo intercorso tra l'incrocio della prua con quello della poppa.

 

Mistero...

:dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

.........

E fin qui, tutto bene. Il problema è che in nessun tutorial si fa mai riferimento all'AOB. Io che in matemaica ho difficoltà a fare le addizioni a due cifre non pretendo di capire la teoria, ma un dubbio mi viene. Se sono a 45° o a 90° rispetto al bersaglio, il tempo che la nave impiega a passare da prua a poppa non sarà diverso? Il dubbio mi viene anche perché in tutti i video-tutorial il bersaglio è perfettamente a 90°!

Comunque cosa ne pensate? L'U-Jagd Chrono è uno strumento utile?

 

L' U-Jagd è UTILISSIMO per la sua immediatezza, il dato ottenuto ovviamente non può essere preciso al 100 % ma se usato con un pizzico di intuito è decisamente attendibile.

 

Osserviamo l'immagine per esempio:

 

maxresdefault.jpg

 

Situazione ideale: supponiamo che la nave bersaglio sia lunga 150 metri con AOB di 90°. La linea di riferimento da consultare sarà quindi quella rossa (dei 150 m per l'appunto). Per passare da prua a poppa impiega 60 secondi. La velocità sarà esattamente di 5 nodi.

 

Se la nave fosse lunga 170 metri ed impiegasse sempre 60 secondi ?

La linea da consultare sarà sempre quella rossa ma dal dato letto ad intuito levo qualche decimo, diciamo che prendo in considerazione un valore di circa 4,5/4,6

 

Stesso discorso per un AOB diverso dai 90° come detto giustamente da voi, la nave impiegherà più tempo minore sarà l'AOB. Dal valore ottenuto sull'U-jagdt aggiungo qualche decimo di velocità.

 

Tenete presente che noi "pretendiamo" sempre di ottenere calcoli perfetti nelle distanze, negli aob e velocità ma nella realtà era tutta un'approssimazione, faceva tanto l'esperienza del Comandante.

 

Se l'U-Jagd Chrono tenesse conto della distanza, forse (e dico forse), avrebbe un senso...

 

Assolutamente no, l'U-jagdt era semplicemente un cronometro con l'aggiunta di scale graduate di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho ripreso a navigare e mi son buttato su SH5.

Ma continuo ad avere una grande quantità di CTD, capita anche a voi per caso?

A sto punto non so se tornare al IV. Visto che per il III il mod WAC è ancora a molto tempo dal rilascio.

 

EDIT: Se non uso una compressione del tempo superiore a 1024 riesco a evitare i CTD

Modificato da Starfighter24
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho ripreso a navigare e mi son buttato su SH5.

Ma continuo ad avere una grande quantità di CTD, capita anche a voi per caso?

A sto punto non so se tornare al IV. Visto che per il III il mod WAC è ancora a molto tempo dal rilascio.

 

EDIT: Se non uso una compressione del tempo superiore a 1024 riesco a evitare i CTD

 

Che io sappia è molto stabile. I CTD li hai in missione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Qualche domanda su WoS:

 

- non trovo il comando da tastiera per l'immersione rapida: esiste?

- ho alcuni crash, che non capisco perché accadono. In una missione (la prima dopo la Polonia) crashava sempre all'uscita del porto. Terminando la missione poi non ho avuto problemi. A volte in navigazione, ma salvando spesso compenso.

- la notte è scura e non si vede assolutamente niente. Le mie vedette mi segnalano le navi, ma io le vedo solo sa molto vicino, tanto che avvicinandomi a una nave segnalata ha iniziato a spararmi ancor prima di capire se fosse un mercantile o un caccia: non è esagerato?

 

Comunque è stupendo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno COmandante Nerone, provo a darti un paio di risposte:

 

1. Shift + V per l'immersione rapida (scende a 150 mt. se non erro, quindi se il fondale è più basso ricordare di stoppare l'immersione alla quota desiderata)

 

2. Fortunatamente non ho avuto di questi problemi; leggendo sul forum internazionale ho letto che sarebbe bene, per evitare crash, non salvare su precedenti salvataggi ma fare sempre un salvataggio nuovo - non salvare in prossimità di porti o convogli avversari - caricare sempre un precedente salvataggio e non cliccare su "continua campagna". Però,

come dicevo, non avendo avuto il problema non so dire se si tratti di consigli risolutivi o meno

 

3. La notte è molto scura (come anche l'acqua, anche di giorno col periscopio non si vede nulla) per ragioni di realismo. Ovviamente quando c'è la luna la visibilità è migliore, sorattutto nel cono di luce. Comunque le vedette hanno un raggio di visione più ampio del nostro. Si può settare un poco il contrasto quando si guarda attraverso il periscopio di osservazione, cliccando su HUD. Non è che sia risolutivo ma un poco aiuta. Si può anche scegliere di illuminare il reticolo del periscopio, ma francamente a me da più fastidio che altro.

 

Spero di essere stato utile. E sì, è veramente stupendo, non demordere!!

 

FD

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche domanda su WoS:

 

- non trovo il comando da tastiera per l'immersione rapida: esiste?

- ho alcuni crash, che non capisco perché accadono. In una missione (la prima dopo la Polonia) crashava sempre all'uscita del porto. Terminando la missione poi non ho avuto problemi. A volte in navigazione, ma salvando spesso compenso.

- la notte è scura e non si vede assolutamente niente. Le mie vedette mi segnalano le navi, ma io le vedo solo sa molto vicino, tanto che avvicinandomi a una nave segnalata ha iniziato a spararmi ancor prima di capire se fosse un mercantile o un caccia: non è esagerato?

 

Comunque è stupendo!!!!

 

Piccolo aiuto spero utile,

 

CTD:

I crash scommetto che sono a Kiel...

Molti-ssimi hanno lamentato problemi simili (dal forum subsim in inglese) in quanto l'eccessivo traffico navale (estetico + che altro) causava "bloat" nella gestione ram \ processore ecc...

Anch'io ne ho avuti a non finire...

Soluzione:

scaricare una piccola mod che alleggerisce di molto il traffico navale a Kiel e previene i crash.

Il nome della mod è:

sobers OH2.5 Kiel Lite mod V4 SH5

Se la cerchi su subsim la troverai, se nn dovessi trovarla fammi sapere, te la posso inviare in privato, son pochissimi kilobyte.

Questo cmq nn esime da alcune regole... mai usare il time compression più di 256x in navigazione normale e poco o nulla vicino ai porti, puoi tentare un'8x al massimo e prega qualche divinità che vada bene... lol.

 

VEDETTE DOTATE DI SUPERPOTERI:

Si tratta di un'altra fetukkia di sh5, poco realistica e talvolta surreale.

Vai qua:

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=44257

Risolve in gran parte il problema.

 

Ciaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che, oltre ad aver i superpoteri, non siano neanche tanto bravi a usarli... il mio Watch Officer a distanza di un minto mi dà distanze, per la stessa nave, che passano da 20 a 6 Km., e poi magari di nuovo a 20!

 

corretto, questa invece nn è una fetukkia.... è una scelta di TWOS che implementa una mod che da distanze approssimative, quando richeste al WO, in pratica spinge il ns alter ego a usare gli strumenti a sua disposizione x far i calcoli di routine.

 

Evita, ad esempio, che in caso di un lancio in superficie, ci passi la voglia di far i calcoli chiedendo direttamente al WO x inserire i dati distanza nel TDC senza far fatica...

 

Ciaaz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Per installare WoS ho impiegato:

- due giorni di studio

- un giorno di preghiera a vari Santi del Paradiso

- un giorno per l'installazione

- una dozzina di ceri d'altare

 

A giorni io farò una camminata verso il santuario :laugh::laugh:

 

L'update ha le stesse complicazioni? Se sì, mi sa che resto col vecchio... :biggrin:

 

No no, è semplicemente da attivare dopo Wos 1.06

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti i Comandanti!

Sono secoli che non mi faccio vivo qui in Betasom ma un po' di nostalgia è tornata ed eccomi qui.

Posso rispondere a Fiach Dubh a merito dell'aggiornamento di TWOS 1.06. Come già ti ha detto Von Faust è da attivare dopo "1. The Wolves of Steel 1.06" infatti il nome dell'aggiornamento è "2. The Wolves of Steel 1.06 - Update 01". Se lo hai già scaricato Ok, altrimenti sono solo 25Mb da installare e JSGME ci impiega poco ad attivarlo.

Ho ripristinato qualcosa in questo aggiornamento. Ma chi sei? Qualcuno si chiederà. Qui in Betasom il mio nick è GatoClass ma in Subsim il mio nick è Torpedo e forse qualcuno può avermi già conosciuto. In qualche modo abbastanza fortunoso sono riuscito a far riapparire sopra il tavolino da pranzo (appare solo nella versione 1.06) la lampada che oscilla in base al movimento dato dalle onde. Posso dire che la lampadina è spenta ma è attivato l'effetto illuminazione e la lampadina spenta era una cosa che il creatore del mod cioè Silentmichal aveva lasciato in sospeso. Sono alle prime armi per lavorare nella grafica tridimensionale e questo problemino non sono riuscito a risolverlo, ma alla fine la lampada che oscilla c'è e sembra anche accesa la lampadina e l'effetto è assicurato!

Buona caccia e Spalletti per tutti!!! :smiley27:

GatoClass

 

P.S. Ho creato qualche mod per TWOS, se a qualcuno interessa posso poi parlarne

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti i Comandanti!

Sono secoli che non mi faccio vivo qui in Betasom ma un po' di nostalgia è tornata ed eccomi qui.

 

bentornato Gato Class !!!

 

Posso rispondere a Fiach Dubh a merito dell'aggiornamento di TWOS 1.06. Come già ti ha detto Von Faust è da attivare dopo "1. The Wolves of Steel 1.06" infatti il nome dell'aggiornamento è "2. The Wolves of Steel 1.06 - Update 01". Se lo hai già scaricato Ok, altrimenti sono solo 25Mb da installare e JSGME ci impiega poco ad attivarlo.

Ho ripristinato qualcosa in questo aggiornamento. Ma chi sei? Qualcuno si chiederà. Qui in Betasom il mio nick è GatoClass ma in Subsim il mio nick è Torpedo e forse qualcuno può avermi già conosciuto.

 

e come no, ti ho letto sì.

 

In qualche modo abbastanza fortunoso sono riuscito a far riapparire sopra il tavolino da pranzo (appare solo nella versione 1.06) la lampada che oscilla in base al movimento dato dalle onde. Posso dire che la lampadina è spenta ma è attivato l'effetto illuminazione e la lampadina spenta era una cosa che il creatore del mod cioè Silentmichal aveva lasciato in sospeso. Sono alle prime armi per lavorare nella grafica tridimensionale e questo problemino non sono riuscito a risolverlo, ma alla fine la lampada che oscilla c'è e sembra anche accesa la lampadina e l'effetto è assicurato!

 

adesso hai catturato del tutto la mia attenzione :biggrin:

Per Dangerous waters ho fatto un po' di lavori con il 3d ed ai tempi anche con Sh3, ho tante cose dimenticate nel cassetto. Mi ricordo che avevo fatto modifiche ai porti, modificato lo scafo dell uboot per creare un classe 600.....insomma, tante cose.

Se hai qualche progetto in mente fai un fischio.

 

Buona caccia e Spalletti per tutti!!! :smiley27:

GatoClass

 

P.S. Ho creato qualche mod per TWOS, se a qualcuno interessa posso poi parlarne

 

e parliamone :smiley19:

ho ripreso Sh5 e con TWOS adesso è una meraviglia, se si può contribuire in qualche modo nel migliorarlo ben volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti anch'io sono tornato dopo molto tempo

bellissimo TWos.. voi come giocate?

io real nav...encrypt mod..100% realismo

PS è uscito nuovo update di vdr

V2.0.1

 

Anch'io con real nav, 100 % ma non ho installato l'encrypt mod

 

Ti aggiorno sul fatto che è uscita la v 2.0.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Comandanti!

Non riesco a capire l'utilità introdotta da vdr1981 nel creare i nuovi mod in .exe e non come ha sempre fatto e come fa il resto dei modders in formato compattato .zip .7z ecc. Mi fido ma i file exe mi mettono sempre un po' d'angoscia, non so perché. Prima con le mods compattate sapevo cosa attivavo con JSGME, ora non si sa assolutamente dove impatti questo nuovo sistema. Oltre al fatto che con l'exe vdr1981 attiva cose che a me non interessano assolutamente e principalmente non sono gestite da JSGME ed è noioso il tornare indietro disabilitando tutto e riabilitando l'ultima mia lista di mods.

Per evitare che mi venga cambiata la cartella principale di installazione di SH5, faccio scompattare l'exe in una cartella fasulla, tipo: "SH5TWOS200" o come uno la vuole chiamare, alla fine anche se l'exe non trova JSGME (succede con gli update), alla fine vedo le cartelle e i file che mi interessano e che copio nella cartella MODS effettiva di SH5 nel nuovo Mod ripulito che voglio attivare e se mai con JSGME si torna sempre indietro in maniera pulita.

Mi faceva piacere avere un vostro parere e tenete conto che, prima di utilizzare TWOS, mi sono sempre fatto la mia lista di mod con i miei gusti estetici e le mie preferenze di settaggio. Sì, sembro proprio un "lupo solitario"!

 

GatoClass

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Comandanti!

Non riesco a capire l'utilità introdotta da vdr1981 nel creare i nuovi mod in .exe e non come ha sempre fatto e come fa il resto dei modders in formato compattato .zip .7z ecc. Mi fido ma i file exe mi mettono sempre un po' d'angoscia, non so perché. Prima con le mods compattate sapevo cosa attivavo con JSGME, ora non si sa assolutamente dove impatti questo nuovo sistema. Oltre al fatto che con l'exe vdr1981 attiva cose che a me non interessano assolutamente e principalmente non sono gestite da JSGME ed è noioso il tornare indietro disabilitando tutto e riabilitando l'ultima mia lista di mods.

Per evitare che mi venga cambiata la cartella principale di installazione di SH5, faccio scompattare l'exe in una cartella fasulla, tipo: "SH5TWOS200" o come uno la vuole chiamare, alla fine anche se l'exe non trova JSGME (succede con gli update), alla fine vedo le cartelle e i file che mi interessano e che copio nella cartella MODS effettiva di SH5 nel nuovo Mod ripulito che voglio attivare e se mai con JSGME si torna sempre indietro in maniera pulita.

Mi faceva piacere avere un vostro parere e tenete conto che, prima di utilizzare TWOS, mi sono sempre fatto la mia lista di mod con i miei gusti estetici e le mie preferenze di settaggio. Sì, sembro proprio un "lupo solitario"!

 

GatoClass

Ti do ragione al 100%..aggiungendo che twos è davvero un gran lavoro.... Ma a volte vdr tralascia molti particolari (sh3 Cerca molto di piu Il realismo secondo me.... E per questo ancora lo preferisco)

SH5 batte SH3 per la grafica..bellissima... Poi ci metto real navigation... Davvero coinvolgente ed enigma...encrypted bdu a me piace davvero... Poi però come ho già detto... I dettagli... Son tutti per sh3 talvolta è maniacale la cura dei dettagli... E del realismo... Vedi hsie patch e stiebler 4C... Io gioco con NYGM... Nulla viene lasciato al caso... In questo Sh5 ha ancora strada da fare... E poi c'è la campagna di Sh5.... Personalmente sh3 campagna batte sh5 10-0... Assurda l'idea di campagna dinamica di sh5....ma queste sono le mie considerazioni... :)

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Comandanti!

Non riesco a capire l'utilità introdotta da vdr1981 nel creare i nuovi mod in .exe e non come ha sempre fatto e come fa il resto dei modders in formato compattato .zip .7z ecc. Mi fido ma i file exe mi mettono sempre un po' d'angoscia, non so perché. Prima con le mods compattate sapevo cosa attivavo con JSGME, ora non si sa assolutamente dove impatti questo nuovo sistema. Oltre al fatto che con l'exe vdr1981 attiva cose che a me non interessano assolutamente e principalmente non sono gestite da JSGME ed è noioso il tornare indietro disabilitando tutto e riabilitando l'ultima mia lista di mods.

Per evitare che mi venga cambiata la cartella principale di installazione di SH5, faccio scompattare l'exe in una cartella fasulla, tipo: "SH5TWOS200" o come uno la vuole chiamare, alla fine anche se l'exe non trova JSGME (succede con gli update), alla fine vedo le cartelle e i file che mi interessano e che copio nella cartella MODS effettiva di SH5 nel nuovo Mod ripulito che voglio attivare e se mai con JSGME si torna sempre indietro in maniera pulita.

Mi faceva piacere avere un vostro parere e tenete conto che, prima di utilizzare TWOS, mi sono sempre fatto la mia lista di mod con i miei gusti estetici e le mie preferenze di settaggio. Sì, sembro proprio un "lupo solitario"!

 

GatoClass

 

Condivido l'angoscia nell'utilizzare gli exe (mi fido ma non mi fido).

Devo dire che non conoscendo bene i "meccanismi" di SH5 la mod Wos è eccezionale, ha introdotto migliorie incredibili oltre al togliermi il peso di studiare quali mod inserire e come. Non è sicuramente SH3 a livello di realismo ma ci si è avvicinato molto e questo viene compensato da una grafica superba.

SH3 può fare un ulteriore balzo in avanti con l'arrivo delle nuove mod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do ragione al 100%..aggiungendo che twos è davvero un gran lavoro.... Ma a volte vdr tralascia molti particolari (sh3 Cerca molto di piu Il realismo secondo me.... E per questo ancora lo preferisco)

SH5 batte SH3 per la grafica..bellissima... Poi ci metto real navigation... Davvero coinvolgente ed enigma...encrypted bdu a me piace davvero... Poi però come ho già detto... I dettagli... Son tutti per sh3 talvolta è maniacale la cura dei dettagli... E del realismo... Vedi hsie patch e stiebler 4C... Io gioco con NYGM... Nulla viene lasciato al caso... In questo Sh5 ha ancora strada da fare... E poi c'è la campagna di Sh5.... Personalmente sh3 campagna batte sh5 10-0... Assurda l'idea di campagna dinamica di sh5....ma queste sono le mie considerazioni... :)

 

Com'è NYGM ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilasciata la versione 2.0.3

 

C'è una novità molto molto interessante che aggiunge ulteriore realismo.

Nel caso di condizioni avverse (nebbia, notte...) è possibile mettere in ascolto il proprio addetto radio affinché capti il segnale radio del porto di destinazione, questo darà indicazione su quale rotta tenere, la forza del segnale indicherà a grandi linee la distanza.

Il segnale radio sarà attivo poche ore al giorno.

 

SH5_Img_2017-06-04_23.26.56.jpg

 

SH5_Img_2017-06-04_23.26.56_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti i Comandanti presenti in questo forum. Dopo anni trascorsi lontano dai simulatori navali sono tornato in questo bellissimo forum facendo un bel tuffo nel passato e dopo aver smanettato per anni con SH3, ho installato nel mio computer SH5 trovandolo molto differente rispetto al precedente e non ricordandomi più come funziona ho cercato di farlo funzionare al meglio, ma niente. Peraltro ho trovato su Subsim il nuovissimo mod TWOS aggiornato alla versione 2.0.3 e ho cercato di installare ma evidentemente qualcosa non ha funzionato e debbo ripetere la procedura. Spero che possiate darmi una mano a capire come farlo funzionare e cosa è meglio inserire nel simulatore e cosa no oltre ovviamente a cercare in primis i comandi di navigazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti i Comandanti presenti in questo forum. Dopo anni trascorsi lontano dai simulatori navali sono tornato in questo bellissimo forum facendo un bel tuffo nel passato e dopo aver smanettato per anni con SH3, ho installato nel mio computer SH5 trovandolo molto differente rispetto al precedente e non ricordandomi più come funziona ho cercato di farlo funzionare al meglio, ma niente. Peraltro ho trovato su Subsim il nuovissimo mod TWOS aggiornato alla versione 2.0.3 e ho cercato di installare ma evidentemente qualcosa non ha funzionato e debbo ripetere la procedura. Spero che possiate darmi una mano a capire come farlo funzionare e cosa è meglio inserire nel simulatore e cosa no oltre ovviamente a cercare in primis i comandi di navigazione.

 

Bentornato marcello64 !!!

Che tipo di problemi hai incontrato ? Io con l'ultimo aggiornamento non riesco ad avviare la campagna

 

Help! Help! Non trovo i comandi di navigazione su SH5

 

Quali intendi ? Quelli in fondo alla barra ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bentornato marcello64 !!!

Che tipo di problemi hai incontrato ? Io con l'ultimo aggiornamento non riesco ad avviare la campagna


 

Quali intendi ? Quelli in fondo alla barra ?

Quelli necessari a far navigare il sommergibile e soprattutto quelli che fanno virare a dritta o a sinistra l'unità

Modificato da marcello64
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bentornato marcello64 !!!

Che tipo di problemi hai incontrato ? Io con l'ultimo aggiornamento non riesco ad avviare la campagna

 

 

 

Quali intendi ? Quelli in fondo alla barra ?

Quelli necessari a far navigare il sommergibile e soprattutto quelli che fanno virare a dritta o a sinistra l'unità

 

Può essere che hai sbagliato ad installare la MOD (su youtube ci sono degli ottimi tutorial) oppure potresti aver premuto in tasto per nascondere la barra in fondo ?

Io ce l'ho (avevo visto che ora non si avvia) a scomparsa, fin quando non vado con il puntatore del mouse in basso non spuntano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bentornato marcello64 !!!

Che tipo di problemi hai incontrato ? Io con l'ultimo aggiornamento non riesco ad avviare la campagna

 

 

 

Quali intendi ? Quelli in fondo alla barra ?

Quelli necessari a far navigare il sommergibile e soprattutto quelli che fanno virare a dritta o a sinistra l'unità

 

Io ho risolto i miei problemi con SHV !!!! :smiley19:

Ora che posso vedere quale possa essere il tuo problema vedrai che lo risolviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rilasciata la versione 2.0.4

 

v2.0.4
- Several secondary missions patrol locations fixes for both encrypted and un-encrypted BdU orders.
- Adjusted/increased crew passive ability bonuses for different crew states (battle stations, silent running ect).
- Slightly decresed sub flags flapping sounds volume.
- Adjusted Enemy Air Strike Probability Increase on Radio Messages Sent values.
- Adjusted radioman's passive ability to lower the chances of being DF-end and getting an aircraft popping on you when sending messages.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Rilasciato nuovo update molte novita'

 

The Wolves of Steel v2.0.0 to v2.0.9a update changelog:

 

- KDB receivers fix , syb systems page. KDB receivers visible only if KDB is upgraded in bunker.

- Tarnmatte Imp. availability date adjusted per Andrey's suggestion.

- Removed some OHII land env objects due game instability (Ch.Church, Asian village).

- Wellington bomber visible in museum, fixed files/controllers.

- tugBoat, removed from museum and campaign, still visible in rec manual though.

- Added more then 40 imported SH3, GWX and SH4 environmental sea and land units, including some variations of already existing ship types. All added units represent a lot of work from various subsim modders even from SH3/GWX era. Appropriate documentation and credits are added to TWoS documentation. New warship types will follow in the upcoming TWoS updates.

- Large number of various files/controller fixes for all imported units.

- Performed extended game stability stress-testing in various test scenarios.

- Added new and edited existing campaign layers in order to support addition of new units.

- Added new historically authentic shipping lines.

- Added illuminated ships for neutral nations. Permanently neutral nations (Sweden, Argentina, Ireland, Portugal and Spain) will exclusively use these type of ships.

- Rearranged nations roster.

- Added large number of port units in order to make harbors more live and immersive (various tug boats, tenders, coastal vessels, light ships, coastal fortifications, floating docks ect...). (*requires advancement to the next campaign chapter or campaign restart)

- Updated credits page: Added names of latest outstanding TWoS supporters (thank You very much Captains!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilasciato nuovo update molte novita'

 

The Wolves of Steel v2.0.0 to v2.0.9a update changelog:

 

- KDB receivers fix , syb systems page. KDB receivers visible only if KDB is upgraded in bunker.

- Tarnmatte Imp. availability date adjusted per Andrey's suggestion.

- Removed some OHII land env objects due game instability (Ch.Church, Asian village).

- Wellington bomber visible in museum, fixed files/controllers.

- tugBoat, removed from museum and campaign, still visible in rec manual though.

- Added more then 40 imported SH3, GWX and SH4 environmental sea and land units, including some variations of already existing ship types. All added units represent a lot of work from various subsim modders even from SH3/GWX era. Appropriate documentation and credits are added to TWoS documentation. New warship types will follow in the upcoming TWoS updates.

- Large number of various files/controller fixes for all imported units.

- Performed extended game stability stress-testing in various test scenarios.

- Added new and edited existing campaign layers in order to support addition of new units.

- Added new historically authentic shipping lines.

- Added illuminated ships for neutral nations. Permanently neutral nations (Sweden, Argentina, Ireland, Portugal and Spain) will exclusively use these type of ships.

- Rearranged nations roster.

- Added large number of port units in order to make harbors more live and immersive (various tug boats, tenders, coastal vessels, light ships, coastal fortifications, floating docks ect...). (*requires advancement to the next campaign chapter or campaign restart)

- Updated credits page: Added names of latest outstanding TWoS supporters (thank You very much Captains!)

 

Ottimo !!!

Che tu sappia si può attivare la mod aggiuntiva a Wos (disattivando la precedente) senza dover ricominciare la campana ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...