malaparte* Report post Posted August 29, 2016 Questa la circolare che mi è arrivata dal mio gruppo ANMI Oggetto : RASSEGNA MODELLISTICA NAZIONALE “CITTA’ DEL TRICOLORE” Cari Soci, il nostro Gruppo parteciperà alla Rassegna Modellistica Nazionale che si terrà Sabato 10 e Domenica 11 Settembre 2016 presso i locali ex Stalloni di Via Dante Alighieri 11 Reggio Emilia. La rassegna è organizzata dalla Associazione Modellisti Reggiani con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Reggio Emilia. Hanno dato la loro adesione modellisti di tutta Italia e di Spagna, Francia, Belgio. Saranno esposti modelli di aerei, auto, moto, navi e altri oggetti riprodotti secondo le regole del modellismo internazionale. Il nostro Gruppo, che avrà uno spazio riservato alla nostra Associazione, esporrà, modelli, divise e cimeli di marinai che hanno operato sulle Navi della nostra Marina su tutti i mari. Siamo certi che ci onorerete della vostra visita. PROGRAMMA. Orari di apertura al pubblico con Ingresso Gratuito: Sabato 10 settembre dalle ore 15,00 alle ore 23,00 Domenica 11 settembre dalle ore 09,30 alle ore 15,30 A seguire la premiazione dei partecipanti Per chiarimenti potete telefonare Al Presidente Onorario Cap. Gianni Casoli cell. 335-6314750 Al Presidente Cav. Antonio Falciano - tel. 0522-919647 cell 331-8761157 Al V.P. Giuseppe Ostinato tel. 0522-323780 Al segretario Raffaele Coppola tel. 0522-430246 Al Delegato Sezione S. POLO RemoValdessalici tel. 0522-873084 cell. 320-0509948 IL PRESIDENTE Cav. Antonio Falciano Ovviamente, se qualche betasomiano è intenzionato a venire, mi avverta. Posso offrire vitto e alloggio (anche per più persone) :-) Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted August 30, 2016 Suona interessante, ci posti qualche foto ad evento concluso, Valeria? Share this post Link to post Share on other sites
malaparte* Report post Posted September 10, 2016 L'evento è biennale, quindi c'è tempo per programmare eventuali interventi futuri. Intanto qualche foto. La "location" è nel "Deposito Stalloni" cioè nella sede dove fino a circa cinquant'anni fa c'era l'harras degli stalloni della Cavalleria (chi si ricorda di Tornese? Ha concluso qui la sua carriera, appunto come stallone....buttala via...) Questa la sede Lo stand dell'ANMI; i modelli più grandi, presenti in sede,, al momento non hanno potuto essere esposti.... Scusate, ma Tinypi fa troppi capricci. Continuerò poi. Share this post Link to post Share on other sites
malaparte* Report post Posted September 11, 2016 Sempre nello spazio ANPI Accanto, c'era un spazio di "micromodellismo": ho fotografato con acanto una monetina da 1 (uno) cent: A tra un po', sempre col micro. Interessano anche treni, carri armati, aerei, ecc.??? Share this post Link to post Share on other sites
andreavcc Report post Posted September 11, 2016 grazie per le foto stupende malaparte, gli incrociatori sono magnifici, li immagino radiocomandati solcare le acque di qualche bellissimo lago.... la "croatia" poi ha dell'incredibile! personalmente non disdegno foto di mezzi corazzati.... Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted September 11, 2016 Vedo un classe Toti sullo sfondo..... grazie Valeria! Share this post Link to post Share on other sites
malaparte* Report post Posted September 17, 2016 Riprendo con calma. Il modelino del Croazia non era l'unico micro: Mettiamoci anche un trenino, che i giochi son sempre belli.... Share this post Link to post Share on other sites
malaparte* Report post Posted September 17, 2016 personalmente non disdegno foto di mezzi corazzati.... Obbedisco: Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted September 17, 2016 Che meraviglia.... posso chiederti le reazioni del pubbblico, Valeria? Share this post Link to post Share on other sites
andreavcc Report post Posted September 19, 2016 gentilissima, grazie mille Share this post Link to post Share on other sites
malaparte* Report post Posted September 21, 2016 (edited) Dimenticavo: i SOLDATINI!!! Cosa vuol dire "esecuzione scolastica"? A me sembravano abbastanza "professionali" Queste due dell' ANMI mi erano rimaste nella fotocamera, avevo saltato di caricarle... Questa per far contento Totiano E un Siluro a Lun...Len...( la perplessità è ancora da chiarire.... ) insomma un SLC Edited September 21, 2016 by malaparte Share this post Link to post Share on other sites
Squadrag54 Report post Posted September 22, 2016 Siluro Lenta Corsa, meglio noto come Maiale. Share this post Link to post Share on other sites
malaparte* Report post Posted September 22, 2016 Siluro Lenta Corsa, meglio noto come Maiale.Alludevo all'epica discussione che vide su questo forum contrapposti i lunghisti e i lentisti, da quando ho scoperto che il loro ideatore, Toschi, li chiamava a "lunga" corsa... http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=30206 Share this post Link to post Share on other sites