Vai al contenuto

U1 Deutsche Museum


steeljackal

Messaggi raccomandati

Buongiorno C.ti,

 

sono passati anni da quando ho frequentato attivamente il forum (di solito nelle sezioni simulatori). In questi ultimi anni mi sono limitato a tornare saltuariamente per leggervi.

Sperando di fare cosa gradita, riappaio per condividere alcune foto che ho scattato settimana scorsa al Deutsche Museum a Monaco di Baviera, in particolare al sommergibile U1.

 

28jzdjc.jpg

 

1oradc.jpg

 

2r70tnk.jpg

 

2ezlqti.jpg



mk9ogy.jpg

 

2wml9bd.jpg

 

33axljl.jpg

 

n3kif8.jpg

 

2daexs4.jpg

 

2u4lgft.jpg


2cras0m.jpg

 

jfxkif.jpg

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita chi si rivede! Ben riapprodato alla Base c.te Steeljackal

 

Quando pensi di essertene liberato e invece ritornano, come gli zombie

 

 

Bel resoconto!

 

Questo è uno di quei musei che non ho visitato. grazie anche dell'info.

 

Da ingegnere me lo sono gustato per 5 ore (e gran parte delle aree erano chiuse per rinnovo), ce n'è di astronomia, fisica, fisica nucleare, matematica, criptologia (c'è anche una macchina enigma), robotica, nanotecnologie, fanno dimostrazioni con l'alta tensione,ecc. Ingresso 11 euro.

 

molto interessante

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Spettacolare!! beh allora devo trovare assolutamente il tempo..

Das Boot è penso il più realistico film di guerra sottomarina mai realizzato..

 

Ad oggi come musei ho visitato:

HMS Alliance (Gosport, UK) :mellow:

USS Nautilus (New London, USA) :thumbsup:

U 2540 - type XXI (Bremerhaven, GE) :smiley19:



...

devo anche ripassare da Milano, l'ultima volta non sono riuscito a visitare il Toti (tutti i gruppi e prenotazioni pieni!!) è stato un dispiacere non tanto per me (più o meno so come è fatto un smg :biggrin: ...) ma per degli amici a cui volevo far vedere l'interno di un "Toti"... anzi IL TOTI. Pazienza... ci riproverò

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo confermo, Ramius, già 10 ani fa era all'avanguardia nel coinvogere i visitatori e ha molto materiale interessante esposto. E se passi da Monaco non dimenticare gli stabilimenti della Bavaria, hanno ancora i set di U96 - Das Boot

 

Questa non la sapevo. Me lo sono perso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì, Steeljakal, anche a me capita ogni tanto di leggerti sui vecchi post... :-)

Come vedrai man mano, sul forum ci sono parecchie novità, tra le quali (nella sezione Biblioteca) un Atlante di viaggi https://www.betasom.it/forum/index.php?showforum=218 dedicato appunto a quelli che viaggiano e vogliono far conoscere agli altri le proprie "scoperte" o che preparando un viaggio desiderano avere qualche informazione sui musei e siti " a tema" presenti nel luogo di destinazione. L'indice lo trovi qui https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=37296, ovviamente nella stessa sezione.

Provvedo a spostare o far spostare il tuo contributo in Atlante. Intanto, grazie

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...