Vai al contenuto

Richiesta Corso Ssn+Ssbn


Messaggi raccomandati

Buonasera,

sono un nuovo iscritto e un totale neofita di DW. Ho scoperto e acquistato da poco questo simulatore di cui ho subito compreso la complessità e il fascino pur non essendo in grado di compiere pressoché alcuna manovra. Anche dopo aver letto alcune delle guide postate su questo bellissimo forum non sono ancora capace di svolgere una vera e propria missione a questo proposito mi piacerebbe imparare da qualcuno di esperto le basi necessarie a manovrare un sottomarino nucleare tipo il classe 668I. Spero che l'accademia sia ancora attiva e vi ringrazio fin da ora

 

- Nickname: Pocca 87

- Tipologia di corso che si desidera frequentare: SSN+SSBN

- Motivazioni della richiesta: imparare a usare questo meraviglioso simulatore e giocare in multiplayer

- Note aggiuntive: sono disponibile tutte le sere dopo le 21.30

Modificato da Pocca87
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

sono un nuovo iscritto e un totale neofita di DW. Ho scoperto e acquistato da poco questo simulatore di cui ho subito compreso la complessità e il fascino pur non essendo in grado di compiere pressoché alcuna manovra. Anche dopo aver letto alcune delle guide postate su questo bellissimo forum non sono ancora capace di svolgere una vera e propria missione a questo proposito mi piacerebbe imparare da qualcuno di esperto le basi necessarie a manovrare un sottomarino nucleare tipo il classe 668I. Spero che l'accademia sia ancora attiva e vi ringrazio fin da ora

 

- Nickname: Pocca 87

- Tipologia di corso che si desidera frequentare: SSN+SSBN

- Motivazioni della richiesta: imparare a usare questo meraviglioso simulatore e giocare in multiplayer

- Note aggiuntive: sono disponibile tutte le sere dopo le 21.30

 

Benvenuto C.te Pocca87, ricordati di passare nella sezione Presentazione nuovi iscritti per presentarti e raccontarci un pò di te.

L'acccademia è sempre attiva, a breve uno degli istruttori ti darà le informazioni necessarie per svolgere il corso in modo da unirti a noi nelle missioni in multiplayer (riprenderemo in grande stile a Settembre).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pocca 87! Come diceva Von Faust, abbiamo preso in carico la richiesta e ci stiamo organizzando: abbi solo pazienza causa periodo di ferie :wink:

 

Due domande: come sei venuto a conoscenza di Betasom e dell'Accademia DW? A fine corso pensi vorrai unirti alle nostre partite settimanali on-line, appena riprenderanno? Le partite cominciano solitamente alle 21.00.

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Grazie delle risposte e del caloroso benvenuto. Capisco perfettamente il discorso ferie (anche io partirò a breve).

Mi sono iscritto e fatto richiesta perché venendo da SH ho scoperto solo ora questo meraviglioso simulatore e volevo iniziare ad "entrare nel giro".

 

@Von Faust : Ho cercato la sezione presentazioni ma non ho ben capito dove dovrei postare il mio "post" (scusate la ripetizione) di presentazione

 

@Serservel : Ho trovato il forum betasom tra i primi cercando "Doungerous waters guida Ita". Mi piacerebbe molto giocare in multiplayer da settembre con voi (soprattutto in multi-postazione), sempre che io riesca ad imparare a giocare decentemente :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Grazie delle risposte e del caloroso benvenuto. Capisco perfettamente il discorso ferie (anche io partirò a breve).

Mi sono iscritto e fatto richiesta perché venendo da SH ho scoperto solo ora questo meraviglioso simulatore e volevo iniziare ad "entrare nel giro".

 

@Von Faust : Ho cercato la sezione presentazioni ma non ho ben capito dove dovrei postare il mio "post" (scusate la ripetizione) di presentazione

 

@Serservel : Ho trovato il forum betasom tra i primi cercando "Doungerous waters guida Ita". Mi piacerebbe molto giocare in multiplayer da settembre con voi (soprattutto in multi-postazione), sempre che io riesca ad imparare a giocare decentemente :blink:

 

Ciao e Benvenuto tra noi,

 

per quanto riguarda l'accademia ti hanno gia detto tutto chi mi ha preceduto.

Per quanto riguarda le presentazioni eccoti il link https://www.betasom.it/forum/index.php?showforum=46 qui potrai presentarti.

 

Ti aspettiamo per settembre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pocca87, siamo in attesa che i gestori del forum ti abilitino all'Accedemia DW: non appena questo sarà fatto, creeremo una discussione apposita per il tuo corso.

Porta pazienza perché il periodo estivo porta ad una minore reattività, in attesa ti consiglio di predisporre il tuo PC come segue:

 

- versione di DW originale + patch cumulativa 1.04

 

Fai una copia della cartella con il gioco configurato come sopra; la cartella iniziale la chiamerai "Dangerous Waters - Stock + patch", la seconda la chiamerai "Dangerous Waters".

 

- Scarica e installa la MOD Reinforce Alert v1.36

- Scarica e applica le patch #1 e #2

 

- Scarica e installa il software TeamSpeak 3 (ci servirà per parlare insieme durante il corso o durante le partite).

 

In caso di dubbi o problemi scrivi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la vostra estrema disponibilità ... Provvederò quanto prima ad installare le MOD e TS.

Avendo comprato il gioco su steam dovrei avere già la versione 1.04.

Una domanda perché devo avere due cartelle del gioco?

Modificato da Pocca87
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la vostra estrema disponibilità ... Provvederò quanto prima ad installare le MOD e TS.

Avendo comprato il gioco su steam dovrei avere già la versione 1.04.

Una domanda perché devo avere due cartelle del gioco?

 

Conviene sempre conservare una copia di DW originale e patch 1.04 perchè ad ogni nuova uscita delle mod poi recuperare questa installazione "pulita" ed effettuare l'aggiornamento su questa e non su una installazione "paciugata" da una mod precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Sono stato un po' scevro di dettagli, mi spiego:

 

Quando installi DW, nella cartella del distributore (Steam piuttosto che BalckBean e così via) trovi la cartella "DangerousWaters", che contiene tutti i file del gioco. Ebbene, se cominci a usare le MOD (come è necessario fare per restituire a DW la parte di realismo e simulazione che sono stati tolti in origine) questi file subiscono modifiche e integrazioni; vista la frequenza con cui i modder della community russa Red Rodgers sfornano nuove versioni della MOD Reinforce Alert e l'attuale incompatibilità con la MOD BetaMOD (sviluppo interno di Betasom), conviene avere SEMPRE una copia di backup della cartella del gioco in versione installazione originale + patch 1.04.

 

P.S. Non ho mai visto una versione di DW che non necessitasse dell'istallazione separata della patch cumulativa 1.04 scaricabile dal sito della Sonalyst, ma posso sempre essere smentito. In ogni caso, per sicurezza, rifare l'installazione della sola patch non causa problemi e ci da la sicurezza che i successivi step (installazione delle mod) potranno procedere con sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle risposte. Mi attiverò subito secondo quanto detto da Serservel. Siete davvero gentilissimi e disponibilissimi con uno niubbo come me 😀 (Non ho mai visto una community così seria su un videogame). Attendo news sulla partenza del corso (vista l'accoglienza non vedo l'ora 😀).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corso partirà appena sarai pronto a livello di PC, quindi facci sapere! Normalmente aspetteremo l'abilitazione alla sezione dell'Accademia ma, come ho scritto sopra, il periodo di vacanza rende la procedura più lunga del solito (noi non abbiamo i "permessi" per svolgere queste operazioni, dobbiamo attendere altre persone che se ne occupano).

 

Quando avrai installato DW come ti abbiamo spiegato (se qualcosa non è chiaro, siamo a disposizione), facci sapere che organizziamo tutto. Presumibilmente la prossima settimana possiamo cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Serservel Io entro stasera mi metto a posto con il pc. Per me si può partire anche questo we magari possiamo sentirci su TS per allinearci più facilmente. Avete un server fisso o una stanza da qualche parte?

 

Ciao Pocca87, rispondo qui anche per quel che mi hai chiesto via MP.

 

Questo WE sono occupato, al momento ho generalmente tutte le sere libere dopo le 21.00 (sappi che è questa l'ora in cui partono le missioni settimanali, ma avevo letto nel tuo primo post che sei disponibile alle 21.30). Nell'Accademia sono disponibili tutte le alte informazioni ma, non ne hai colpa tu, non essendo abilitato non le puoi vedere: abbiamo un server TS dedicato a Betasom, ti fornirò a tempo debito le informazioni via MP. Al momento è sufficiente che tu configuri il PC come ti abbiamo indicato, magari sarebbe meglio partire da zero, ovvero disinstalli e cancelli ogni traccia di DW, poi

- Installi DW

- Installi la patch cumulativa

- Crei una copia della cartella "DangerousWaters", rinominando la copia in "DangeoursWaters - Stock+patch"

- Scarichi e installi la MOD ReinforceAlert v1.36

- Scarichi e applichi le due patch della MOD RA 1.36

- Crei una seconda copia della cartella "DangerousWaters" e la rinomini in "DangeoursWaters - RA136"

- Scarichi e installi TS

 

Altra cosa: verifica sul tuo router che siano aperte le porte dalla 2302 alla 2400 sia UDP che TCP (full port forwarding).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Ho qualche problema a settare il pc come richiesto.

Avendo io comprato DW da Steam il programma di installazione della patch 1.04 non funziona rilevando che non c'è nessuna copia del gioco sulla macchina (ovviamente c'è ma non nella cartella standard - comunque penso di avere la versione più aggiornata)

Inoltre ho scaricato la mod e le successive patch 1 e 2 ma mi trovo nell'imbarazzo di non saper bene come installarle.

Ogni aiuto è ben accetto.

Grazie fin da ora ...

Modificato da Pocca87
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda DW da Steam non saprei dirti.

Mentre per quanto riguarda le path 1 e 2 della RA.136 devi semplicemente estrarle (sono due zip o rar non ricordo) e metterle nella cartella di installazione del gioco così come sono organizzate con le cartelle, non vanno installate, vanno semplicemente estratte dopo l'installazione della Mod RA.136.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non so dirti nulla riguardo Steam, ho controllato nel sito ma non danno dettagli sulla versione fornita.

 

Come avrai visto, installare la MOD RA è semplice: copi il contenuto dell'archivio dentro la cartella Dangerous Waters e avvii il file BAT "Install_OPFOR_DWX1_36.bat".

Le patch non sono altro che i file del Viking (un pattugliatore marittimo) corretti, quindi la # va semplicemente copiata nella cartella relativa del gioco, dove ci sono i file delle varie piattaforme (non ricordo con esattezza il percorso), mentre la #2 va copiata nella root del gioco (cartella Dangerous Waters).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver risolto tutto ho installato la mod (parrebbe fungere) e installato TS3 e aperto le porte richieste.

Credo che sia tutto ok.

Attendo vostri feedback.

Grazie ancora per l'aiuto siete fantastici.

Modificato da Pocca87
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver risolto tutto ho installato la mod (parrebbe fungere) e installato TS3 e aperto le porte richieste.

Credo che sia tutto ok.

Attendo vostri feedback.

Grazie ancora per l'aiuto siete fantastici.

 

Ottimo!

Così alla prima lezione di accademia insieme al tuo istruttore potrete gia iniziare a fare qualcosa di concreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...