Vai al contenuto

Sh Iii E Windows 10


frankbolina

Messaggi raccomandati

Buonvento a tutti

Sto cercando di installare ,senza successo , SH III su un pc con sitema operativo Windows 10.

 

esiste qualche patch per farlo funzionare?

 

Grazie in anticipo

 

Frankbolina

 

Non ti parte SH3 oppure non riesci proprio ad installarlo ?

Io ho SH3 con Win10 e non ho alcun problema. Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Von Faust

 

ho installarto sh iii e patch 1.4B

all'avvio mi da il seguente errore:

 

"questa applicazione funziona soltanto con sistemi operativi microsoft windows 95...... xp/server2000"

 

Ok, prova a cliccare con il tasto destro sull'eseguibile di SH3 e seleziona "Proprietà".

 

- Vai nella scheda "Compatibilità"

- Metti il check su "Esegui il programma in modalità...."

- Nel menu a discesa scegli la voce "Windows XP (service pack 3)"

- Clicca sul pulsante applica e prova a far partire SH3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io ho una versione di SH3 che non mi ha mai dato problemi con nessun Sistema Operativo... E' priva del famigerato Star Force 3 che crea tanti problemi ai Sistemi Operativi a 64Bit e contiene già la patch 1.4. Quindi dopo l'installazione non dovete far altro che mettere i file italiani (se volete) e giocare... Non è la solita cartella che si mette in C:\Programmi e bla bla bla, ma proprio un file immagine del DVD originale. Se volete in pvt contattatemi pure. Ah, volevo ribadire... Non è pirata!!!

Modificato da E-Star
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

preciso che al termine dell'installazone appare l'avviso:

run-time error 429 active x component can't create object

e poi appare l'avviso di errore secondo cui l'applicazione funziona solo con windows 95.

Ho provato con proprietà/compatibilità ma senza alcun effetto.

consigli? un grazie anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buonasera e chiedo scusa se riapro una vecchia discussione, ma ho l'identico problema.

In questo periodo di costrizione a casa ho ritrovato il DVD del gioco e mi è tornata la voglia di giocarlo.

Solo che con Windows 10 mi apre la finestra con l'avviso che il gioco funziona solo con versioni precedenti.

Ho provato con la compatibilità ma niente.

Il mio DVD è originale Ubisoft del 2006 regolarmente acquistato in negozio.

Vi sarei molto grato se potreste dedicare un po' del vostro tempo per aiutarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, fanghino said:

Io ho scaricato la versione disponibile su steam, pagata pochissimo e perfettamente funzionante su win 10.  Una cosa, ho cambiato la scheda video con altra più performante presa usata

Grazie, terrò senz'altro presente questo suggerimento.

Mi pare di aver capito dai messaggi sopra che il modo di farlo funzionare ci dovrebbe essere, avendo il DVD originale regolarmente comprato nel 2006, spero ancora che qualcuno possa aiutarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 29/4/2020 at 19:23, Igor said:

Grazie, terrò senz'altro presente questo suggerimento.

Mi pare di aver capito dai messaggi sopra che il modo di farlo funzionare ci dovrebbe essere, avendo il DVD originale regolarmente comprato nel 2006, spero ancora che qualcuno possa aiutarmi.

 

Ciao Igor 

Hai familiarità con Daemon Lite o simili programmi per montare. iso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Igor said:

Ciao, si abbastanza.

dimmi che devo fare, grazie

Ciao, niente iso sbagliato io con altro problema.

Prima di tutto una domanda hai accettato di installarre DirectX9 ?

Comunque prova questo

 

Scarica da qua SH3reset v1.4

http://www.mediafire.com/file/3uzj5wqabbirnqu/SH3-RESET-V1.4.zip/file

lo apri e copi tutti i file nella cartella del gioco, ti chiederà di sovrascrivere dei file (5 o 6  se ricordo ) tu digli sempre si.

Al termine dovresti avere Sh3 perfettamente funzionante,

Io ho win10 non mi ha mai dato problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua purtroppo a chiedere aiuto...

Scrivo qui perché non so se dipenda da W10 o più probabilmente da qualche mio errore.

Allora, ho messo la patch 1.4b, installato GWX 3, Regi Delfini e Rina Ketty e per un paio di giorni tutto ok.

Solo che mi sono fatto prendere la mano a mettere e togliere Mod e ho incasinato tutto...

Vabbè mi sono detto, faccio una bella installazione pulita partendo da zero e metto solo le mod essenziali.

Una volta fatto, parto per la nuova campagna, prima missione, comincia il caricamento ma quando la barra arriva quasi a metà si chiude tutto e mi riporta al desktop!

Ho provato più e più volte, stessa storia.

Ho pensato che forse potevo avere una GWX 3 corrotta, rifaccio tutta l'installazione ma stavolta con  la mia vecchia GWX 2 e con il suo aggiornamento 2.1

provo a vedere se funziona (questa volta senza Regi Delfini e senza Rina Ketty) ma il risultato è lo stesso.

 

Mi chiedo dove posso aver sbagliato, l'unica cosa che ho notato di strano è che alla prima installazione SH3 mi chiedeva di installare su C/Programmi (x86)/Ubisoft/SilentHunterIII, mentre la patch, GWX e le altre mods su C/Program Files/Ubisoft/SilentHunterIII.

Ho messo tutto una prima volta su programmi (x86), la seconda volta ho messo su Program Files e stranamente la patch, GWX e il resto chiedeva di metterlo su Programmi (x86).

Cosa sto sbagliando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mettere il gioco in programmi(x86) 

In Win10 è  una cartella protetta e può creare casini se tenti di modificare quello che c'è dentro. 

Quindi mio consiglio, disinstalla il gioco e ricordati di cancellare anche la cartella Sh3 che trovi in documenti ! 

Quindi reinstalla il gioco in altra cartella.. Io l'ho messo in "Giochi".. E qualunque mod installi (Gwx o altro)...cambiagli il percorso perchè si installi in "Giochi/silent hunter"

 

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎09‎/‎05‎/‎2020 at 06:53, prima_legio said:

Non mettere il gioco in programmi(x86) 

In Win10 è  una cartella protetta e può creare casini se tenti di modificare quello che c'è dentro. 

Quindi mio consiglio, disinstalla il gioco e ricordati di cancellare anche la cartella Sh3 che trovi in documenti ! 

Quindi reinstalla il gioco in altra cartella.. Io l'ho messo in "Giochi".. E qualunque mod installi (Gwx o altro)...cambiagli il percorso perchè si installi in "Giochi/silent hunter"

 

Ciao, ho fatto una cartella in C/Ubisoft/SilentHunterIII, installato SH3, patch 1.4b, GWX, Rina Ketty, Regi Delfini.

Sono riuscito a fare la prima missione, ma poi si è ripresentato il problema: durante il caricamento si blocca la barra di avanzamento quasi alla fine e poi si chiude tutto rimandandomi al desktop.

La cartella in documenti l'avevo cancellata.

Ho cancellato il profilo, ne ho fatto uno nuovo, ma è crashato durante la prima missione, dopo pochi minuti.

Però se provo a fare una delle missioni singole, quelle storiche, non ci sono problemi.

Suppongo che ci sia qualcosa nelle impostazioni della carriera che vadano in conflitto.

farò altri tentativi, se avete suggerimenti sono ben accetti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Igor said:

Ciao, ho fatto una cartella in C/Ubisoft/SilentHunterIII, installato SH3, patch 1.4b, GWX, Rina Ketty, Regi Delfini.

Sono riuscito a fare la prima missione, ma poi si è ripresentato il problema: durante il caricamento si blocca la barra di avanzamento quasi alla fine e poi si chiude tutto rimandandomi al desktop.

La cartella in documenti l'avevo cancellata.

Ho cancellato il profilo, ne ho fatto uno nuovo, ma è crashato durante la prima missione, dopo pochi minuti.

Però se provo a fare una delle missioni singole, quelle storiche, non ci sono problemi.

Suppongo che ci sia qualcosa nelle impostazioni della carriera che vadano in conflitto.

farò altri tentativi, se avete suggerimenti sono ben accetti

Ciao

 Se non ricordo male una tra regi delfini e rina ketty non è compatibile con gwx3 ma solo con gwx2...devo controllare, forse Von Faust o GatoClass ne sanno di più 

Dovrebbe essere regi delfini che crasha il gioco... Prova a non usarla e lancia sh3 gwx con la sola Rina Ketty... Dovrebbe essere ok

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, forse ho risolto.

Penso sia colpa della scheda video, sto usando un mio vecchio pc, quello che uso di solito è momentaneamente fuori uso.

Ho abbassato le impostazioni video del gioco adesso pare che giri tutto.

Ho messo GWX 2, quando rimetto in sesto l'altro pc farò una nuova installazione con GWX3

Grazie per la consueta disponibilità.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Igor said:

Ciao, forse ho risolto.

Penso sia colpa della scheda video, sto usando un mio vecchio pc, quello che uso di solito è momentaneamente fuori uso.

Ho abbassato le impostazioni video del gioco adesso pare che giri tutto.

Ho messo GWX 2, quando rimetto in sesto l'altro pc farò una nuova installazione con GWX3

Grazie per la consueta disponibilità.

 

Ciao

tutto ok allora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ho il problema che non riesco a vedere il filmato iniziale del gioco quando parte (mi riferisco sia al filmato della Ubisoft che a quello introduttivo del gioco).Sento l'audio ma lo schermo resta nero.Poi clicco sul mouse oppure premo un tasto ed il gioco parte normalmente con la barra di caricamento rossa.Per il resto il gioco su Windows 10 gira correttamente. Avete qualche soluzione ?

Modificato da Chester Nimitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...