Vai al contenuto

[Richiesta Consigli] Acquisto Radiocomando


Call_Me_V

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

apro il mio primo post e spero di aver beccato la sezione giusta :biggrin:

Come ormai ho scritto ovunque, sono un "neofita" del modellismo in generale e nello specifico riguardo sottomarini/sommergibili, infatti è da circa 2 mesi che questo mondo mi sta affascinando e appassionando. Per tali ragioni, vorrei qualche consiglio da parte vostra per l'acquisto di un radiocomando/ricevitore a 27, 35 o 40Mhz. Ho visto che di nuovo non si trova più nulla (correggetemi se sbaglio), perciò dovrei orientarmi sull'usato, in tale contesto:

- Che marca mi consigliate?

- Che modello mi consigliate?

- Quanti canali?

- Dove potrei acquistarlo? avete dei link a cui far riferimento?

 

Perdonate se le domande sono generiche ma sono realmente in una fase molto preliminare e perciò mi servirebbe partire dalle basi. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, per la marca direi che la cosa è soggettiva.

io ho una multiplex e sinceramente non la cambierei con niente al mondo... affidabilissima, completamente programmabile in maniera abbastanza semplice (mi riferisco all'abbinare ad un dato canale un servo/comando specifico). non ha bisogno di quarzi perché con il modulo di trasmissione puoi decidere tu, in ogni momento, la frequenza da usare e se la abbini ad una ricevente sinterizzata (con fail safe incorporato e sintonizzazione automatica della frequenza ) ottieni un binomio degno di nota.

 

alla domanda quanti canali personalmente risponderei.... più ce n'è meglio è :wink: