Jump to content
Sign in to follow this  
malaparte

Biocombustibili Per Mm E Us Navy

Recommended Posts

Domani nave Etna rifornirà unità dela MM e dell'USN con biocarburanti, nell'ambito del programma Flottaverde, che comprende anche altri progetti come i Led per l'illuminazione, le vernici speciali per gli scafi, gli assetti propulsivi economici, la pulizia delle eliche

http://www.ansa.it/mare/notizie/rubriche/shippingecantieri/2016/06/13/marina-militare-e-navi-usa-primo-rifornimento-biocombustile-_384e7f31-01dc-40df-97f9-4c52ae406274.html
http://www.marina.difesa.it/Notiziario-online/Pagine/20160613_GGF.aspx

A quanto ho letto , però, la produzione di biocarburanti desta anche perplessità.

http://oldwww.unibas.it/utenti/sofo/Sofo_biodiesel.pdf
http://www.energoclub.it/doceboCms/page/48/Bio_carburanti.html

 

In proposito, sarebbe interessante sapere da QUALI fonti proviene il carburante in oggeto, perché ovviamente una cosa è utilizzare le biomasse, altra cosa derivarlo da grano o mais.

Edited by malaparte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero di non dire fesserie. Per certo ci sono le dichiarazioni di Marina ed Eni che dichiarano non essere in concorrenza con la produzione per uso umano (che comprende anche gli animali).

 

Credo derivi da coltivazioni di alghe, ma provero a informarmi meglio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,843
    • Total Posts
      520,678
×