Jump to content
Sign in to follow this  
Comando Flottiglia

Festa Di Betasom 2016 - Newsletter

Recommended Posts

Comandanti,

il 2016 si sta rivelando un anno davvero impegnativo, ma che ci sta permettendo di raccogliere risultati tanto insperati quanto di assoluto rilievo. Il Raduno di inizio anno alla mostra del GAM di Treviso ed il successivo evento "Sommergibili Per La Ricerca" tenutosi a Santa Margherita Ligure, ha messo in mostra la spiccata levatura morale di chi può vantarsi di appartenere alla comunità di Betasom. La mostra "Sommergibili in Adriatico" ha ottenuto migliaia di visitatori in entrambe le sedi, promuovendo la sconosciuta componente dei sommergibilisti della Marina Militare e riscuotendo il plauso dei vertici della Foza Armata, ma ha anche permesso di raccogliere fondi a fini benefici per altrettante ONLUS, evidenziando in Betasom sensibilità, senso del dovere e spirito di sacrificio che non sono normalmente individuabili, a questi livelli, nel comune cittadino. Una citazione particolare merita la componente degli istruttori del simulatore "Dangerous Waters", che ha tenuto alto l'onore della Base coinvolgendo ragazzi di tutte le età e ben meritando il nuovo simulatore di sommergibile donatoci a Santa Margherita. Le onorificenze elargite a chi si è dedicato alla crescita della Base sono la dimostrazione tangibili dei nostri valori e dei nostri ideali, complimenti a tutti i decorati http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=45613 !

Tutto questo non può che stimolare tutti noi a nuove battaglie, nel solco del nostro motto!

Sono trascorsi 14 anni da quando la nostra Base ha visto la luce nel mare del web, ha combattuto (e vinto) tante battaglie nel segno del ricordo di chi ha donato la propria giovinezza e, talvolta, la vita, al servizio della nostra Patria. Una battaglia che non può avere fine, che deve continuare con tutte le nostre forze perché Loro lo meritano. Per questo, nonostante le sempre maggiori difficoltà, Betasom non si arrende e prosegue nei suoi sforzi con sempre nuove iniziative!

RADUNO SOMMERGIBILISTI A GAETA

Sono appena iniziati gli accordi per una fattiva collaborazione in occasione della prossimo raduno nazionale dei sommergibilisti italiani, che avrà luogo a Gaeta nel prossimo ottobre e, soprattutto, vedrà l'inaugurazione del locale monumento ai marinai, costituito dalla ben nota torretta del sommergibile R12 http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=6055 , che la base ha salvato, con il fattivo aiuto di ANMI Monfalcone, da sicura rovina in quel di Ortona. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sui dettagli.

ASTA DI MODELLI PER IL FINANZIAMENTO DELLA BASE

La base ha ricevuto in dono diverse scatole di montaggio di unità navali e sommergibili. Il Donatore, ufficiale della Marina Militare, preferisce rimanere anonimo, ma cogliamo comunque queste pagine per ringraziarlo. Queste scatole saranno messe all'asta per finanziare sempre nuovi progetti per la nostra Base. I dettagli e i nomi delle unità disponibili sono reperibili a questo link http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=45611. seguiranno a breve i dettagli sulle singole aste.

DE NAVI SUBMERGIBILI

Le nuove divertenti puntate in latino maccheronico del nostro Ocean's One, che ci sta raccontando le gesta del sommergibile "Toti" nella seconda guerra contro Cartagine http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=45023, degno seguito del precedente "De Bello Navali", saranno raccolti organicamente in un nuovo unico volume, disponibile per il download indicativamente a Natale: preparatevi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,531
    • Total Posts
      516,312
×