Jump to content
Sign in to follow this  
Comando Flottiglia

Festa Di Betasom 2016 - Consegna Onorificenze

Recommended Posts

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Betasom, 13 Giugno 2016

CONSEGNA ONORIFICENZE

A manifestazione dell'apprezzamento da parte del Comando e dello Staff di Betasom, a coronamento dei successi raggiunti e a testimonianza del valore dimostrato, il Comando conferisce i meritati segni del valore a tutti i marinai, sottufficiali ed ufficiali della Base Atlantica che nel corso di questo anno di guerra hanno portato sul mare il valore della Patria in Armi. Ancora una volta è sembrato opportuno proporre la lista delle onorificenze seguendo gli eventi invece dell'anzianità di onorificenza, e questo per rendere onore allo spirito di gruppo che ha contraddistinto i Comandanti negli ultimi eventi. Per la prima volta, infine, la Base si onora di esprimere un encomio solenne nei confronti di personale non appartenente alla base.

Siamo Fieri di Voi!


217.jpg


XXVII Licenza Ufficiale "Betasom per AIRETT " - Santa Magherita Ligure (GE)

ENCOMIO SOLENNE

all'Ing. Gancarlo Dughera

Motivazione:

Con sereno ardimento, dedizione alla Marina ed elevato senso del dovere verso i più alti valori morali, titolare di nota ditta ligure e responsabile per la Liguria dell'Associazione Italiana RETT (AIRETT), organizzava e finanziava con elevatissimo impegno un evento mediatico ad argomento sommergibilistico di pregnante spessore, cogliendo risultati eccezionali.

Betasom
tra i principali attori nell'organizzazione di questo evento, preso delle atto delle indubbie doti personali e professionali, grata per lo spirito di sacrificio con cui ha assistito tutti i membri della base durante la missione sammargheritese, orgogliosa di avere ricevuto il simulatore di immersione per sommergibili
CONFERISCE INOLTRE
lo status di membro onorario del forum www.betasom.it e di Betasom Associazione Culturale

Medaglia d'oro al Valore Militare
valore_oro.gif

ValorMilitareOro.gif

C.te VON FAUST

Motivazione:

  • "Comandante costruttivamente attivo e positivamente entusiasta, nel corso di un evento di elevatissimo valore mediatico, con sublime senso del dovere e nonostante le infinite difficoltà che l'impresa evidenziava, si prodigava oltre ogni sacrificio nell'allestimento dell'evento e nella conduzione degli apparati di simulazione pe il combattimento, facendo sprezzo del pericolo delle orde di piccoli allievi desiderosi di cimentarsi. Animato dal più puro spirito di sacrificio, grazie le sue migliori doti tecniche, umane e personali, forniva l'immagine più bella del marinaio e combattente alle future generazioni.

Zona di operazioni - Santa Margherita Ligure (GE)- 18 Marzo - 26 Aprile 2016

Medaglia di Bronzo al Valor di Marina
merito_bronzo.gif

ValorMarinaBronzo.gif

C.te REGIA MARINA

Motivazione:

  • "Con sublime senso del dovere e nonostante le infinite difficoltà che l'impresa evidenziava, si prodigava oltre ogni sacrificio affinché igli eventi appontati non subissero nocumento, dando il proprio determinante contributo nella conduzione degli apparati di simulazione pe il combattimento, resistendo strenuamente ai continui attacchi di piccoli allievi desiderosi di cimentarsi. Straordinario esempio di elevate virtù militari, riuniva nella sua persona le migliori caratteristiche degli uomini della Base Atlantica, abbinate a granitica volontà, determinato senso del dovere e fulgido amor di Patria."

Zona di operazioni - Santa Margherita Ligure (GE)- 18 Marzo - 26 Aprile 2016

CROCE AL MERITO DI GUERRA
Croce%20di%20guerra%20Merito.gif
crocemerito.gif

C.te SERSERVEL

Motivazione:

  • "Comandante proattivo ed entusiasta, sempre pronto a mettersi in gioco, nel corso di un evento di elevatissimo valore mediatico, a breve distanza temporale da similari battaglie sostenute, si è evidenziato quale insostituibile collaboratore; facendo sprezzo del pericolo; animato dal più puro spirito di sacrificio si applicava oltre ogni resistenza umana alla migliore riuscita dell'evento portando alla completa efficienza un indispensabile apparato di simulazione. Non pago, si sacrificava totalmente alla attenzione dei visitatori come al personale della Marina Mlitare ivi presente, cercando di fornire la massima assistenza in qualsiasi frangente. Sprone per le generazioni presenti, ed esempio per quelle future, riunisce nella sua persona le migliori qualità del militare e del combattente, guadagnando la stima di sottoposti, parigrado e superiori e facendo rifulgere le sue migliori doti tecniche, umane e personali. "

Zona di operazioni - Santa Margherita Ligure (GE)- 18 Marzo - 26 Aprile 2016

Croce al Valor Militare

Croce%20di%20guerra%20Valore.gif

crocevalore.gif

C.te BOB NAPP

Motivazione:

  • "Comandante di vasta e riconosciuta esperienza in ambito nazionale nell'allestimento di impianti museali e progettazioni architettoniche, si distingueva per l'altissimo senso del dovere nell'allestire ardito progetto di consolle di simulazione allo scopo di assicurare la migliore riuscita dell'evento. Evidenziando il più puro e sublime spirito di sacrificio ingaggiava apro combattimento con la ditta costruttrice pur di garantire la fornitura dell'apparato nei tempi previsti . Fulgido esempio di combattente per le future generazioni."

Zona di operazioni - Santa Margherita Ligure (GE)- 10 Febbario - 19 Marzo 2016

Promozioni sul Campo

gm.png

Grado di Sottotenente di Vascello

C.te MALASPINA

Motivazione:

  • "Mettendo a disposizione, con encomiabile spirito di sacrificio, ogni risorsa personale, si prodigava con ferrea tenacia e granitica volontà nella migliore riuscita degli eventi, evidenziando non comuni di organizzatore e gestore delle risorse disponibili. Costituendo un sicuro punto di riferimento per tutti i commilitoni, come pure per il personale esterno e i visitatori dell'evento, evidenziava le migliori qualità degli uomini della Base Atlantica."

Zona di operazioni - Santa Margherita Ligure (GE)- 18 Marzo - 26 Aprile 2016

Nastrino Logistica

Logistica.gif

C.te ZULU

Motivazione:

Significativo esempio di determinazione, volontà e amor di Patria, contribuiva fattivamente e in prima persona a tutte le attività connesse al raduno della Base Atlantica a Santa Margherita Liguere e Chiavari, in perfetto coordinamento con il Comando della Base e le esigenze della Marina Militare.

Zona di operazioni - Santa Margherita Ligure (GE)- 19 Marzo 2016


VARIE

Nastrino Studi Militari

Studi_militari.jpg

C.te Danilo43

Motivazione:

  • "Mettendo a disposizione, con encomiabile spirito di sacrificio, ogni risorsa personale, si prodigava con ferrea tenacia e granitica volontà nella migliore riuscita degli eventi, evidenziando non comuni di organizzatore e gestore delle risorse disponibili. Costituendo un sicuro punto di riferimento per tutti i commilitoni, come pure per il personale esterno e i visitatori dell'evento, evidenziava le migliori qualità degli uomini della Base Atlantica."

Zona di operazioni - gennaio - giugno 2016

Nastrino Motoristica

Armi%20e%20Motoristica.jpg

C.te BOB NAPP E SECONDO MARCHETTI

Motivazione:

Significativo esempio di determinazione, volontà e amor di Patria, in occasione di gravi danni subiti da preziosa unità che la base aveva donato a prestigiosa istituzione, contribuivano fattivamente e in prima persona a tutte le attività connesse al ripristino dell'efficienza e dell'efficacia mediatica del modello del sommergibile Sauro.

Zona di Operazioni - Genova/Ventimiglia - Febbraio 2016

---

CONSEGNA NASTRINI DI LUNGA NAVIGAZIONE

Vengono assegnate le onorificenze relative alla lunga navigazione nella nostra Base Atlantica, istituite in occasione del 12 anniversario della costituzione della base, il 13 giugno 2014. L'onorificenza viene concessa, oltre che per titoli acquisiti (riportati a fianco di ogni assegnatario), anche per i meriti acquisiti, o meno, nel corso della propria presenza nel forum

 

Nastrino di Lunga Navigazione di Ferro

Prerequisito minimo: permanenza attiva nella Base di almeno 5 anni e numero minimo di post pari a 1000


LungaNavFERROR.png

- Navy 60 24 giugno 2011 2880

- Vespucci 05 giugno 2006 2127

- Chimera 26 agosto 2010 1088

- Eritrea 09 febbraio 2011 1038

- Vigile 27 agosto 2010 1007

 

Nastrino di Lunga Navigazione di Bronzo

Prerequisito minimo: permanenza attiva nella Base di almeno 5 anni e numero minimo di post pari a 3000


LungaNavBRONZOR.png

 

- Serservel 12 settembre 2010 4926

- Danilo 43 21 febbraio 2011 3461

 

 

 

Medaglia di Lunga Navigazione d'Argento

Prerequisito minimo: permanenza attiva nella Base di almeno 7 anni e numero minimo di post pari a 5000


LungaNavARGENTOR.png

 

- Lazer_one 07 maggio 2009 5839

 

----------

Esibizione delle Onorificenze

I C.ti insigniti di onorificenze sono autorizzati ad esibirle, secondo il loro desiderio, nella propria firma. Le medaglie potranno essere esibite con gli appositi nastrini affissi al di sotto delle medaglie mostrate in questo annuncio. Questi così come i nastrini per meriti speciali potranno comparire singolarmente o essere integrati nella grafica della firma.

Per inserire singolarmente un nastrino basterà accedere al link http://www.betasom.i...showtopic=38156

  • Cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine del nastrino stesso, scegliendo la voce "Copia".
  • Accedere al proprio profilo e selezionare la "firma" dal menu a tendina delle proprie impostazioni.
  • Cliccare con il tasto destro del mouse dove si vuole apporre il nastrino, scegliendo la voce "Incolla"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,427
    • Total Posts
      513,528
×