Vai al contenuto

Marina Militare Italian Navy Sim


serservel

Messaggi raccomandati

Rortos, ditta ITALIANA specializzata nello sviluppo di simulatori per dispositivi mobile, sta per immettere nel mercato un nuovo simulatore dedicato alla Marina Militare Italiana. Vista la tipologia della piattaforma (Tablet e smartphone equipaggiati con Android o iOS) non si tratterà di un simulatore come lo intendiamo noi, ma ci consentirà comunque di manovrare con unità di superficie e aeree in scenari italiani reali accuratamente realizzati dal team di sviluppo in collaborazione con la Marina Militare, che ne è licenziataria.

 

Nell'articolo de Il Messaggero si parla di "[...]Manovrare il cacciatorpediniere Andrea Doria D553, appontare sulla portaerei Cavour con un caccia AV-8B Harrier II+, salvare naufraghi con un RHIB Hurricane 753, uscire in ricognizione flir con un elicottero EH101, o veleggiare con la famosa nave scuola Amerigo Vespucci[...]".

 

Il CEO di Rortos, intervistato da SpazioGames, ha detto:

“Il nostro obiettivo è di creare insieme alla Marina Militare un’esperienza di gioco unica sotto il segno del Made in Italy", “Per la prima volta ci siamo avventurati in un gioco che non è solo simulazione aerea pura, e riteniamo che il risultato finale sia davvero ottimo e avvincente. Siamo sicuri che i giocatori apprezzeranno la qualità ed il realismo che da sempre contraddistinguono i nostri titoli."

 

Io mi svago già con uno dei simulatori della Rortos, e vi assicuro che mi prende tanto che ho speso qualche euro per acquistare la versione completa: se quello che annunciano è anche solo in parte vero, sarà da provare sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

"Marina Militare Italian Navy Sim" è stato rilasciato ieri per Android e iOS, inutile dire che l'ho scaricato appena arrivato a casa ieri sera! Conoscendo l'azienda italiana che l'ha sviluppato, RORTOS, posso affermare che hanno ancora una volta trovato il giusto equilibrio per dare al giocatore un simulatore molto convincente unito ad una grafica bella e curata.

 

L'impegno richiesto per svolgere le missioni è molto equilibrato, personalmente trovo veramente difficile riuscire a fare un appontaggio sul Cavour con l'V-8B Harrier II (riuscire a trovare la giusta velocità in finale, calcolando anche lo spostamento del ponte di volo, e manovrare l'inclinazione dei motori è veramente tosto!), seguito a ruota dall'atterraggio dell'EH-101 sulla piazzola di una nave inclinata per allagamento o sull'Andrea Doria in navigazione.

 

Dopo averlo provato, ho subito acquistato il pacchetto da 72 missioni: preferisco usare questi pochi soldi (poco più di 6€) per un gioco come questo che scaricare un sacco di insulsi giochi gratuiti.

 

Nota bene per chi lo scaricherà: io ho dovuto abbassare il livello di dettaglio grafico per evitare che andasse a scatti. Spostare la barra nella posizione tra dettaglio MEDIO e ALTO è sufficiente per avere un'ottima fluidità e un bel dettaglio grafico.

 

 

DOWNLOAD PER ANDROID DOWNLOAD PER iOS

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a scaricarlo ma nessuno dei miei dispositivi con Android sembra compatibile.

 

Che dispositivi hai? Forse è la versione di Android il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dispositivi hai? Forse è la versione di Android il problema.

 

Leggevo commenti su Facebook, sembra che non sia compatibile con alcuni smartphone ma non le versioni di android ma proprio il modello di smartphone.

Forse data la qualità grafica molto impegnativa di questo gioco hanno pensato di limitare la compatibilità a cellulari con caratteristiche hardware in grado almeno di reggerlo con i dettagli minimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo commenti su Facebook, sembra che non sia compatibile con alcuni smartphone ma non le versioni di android ma proprio il modello di smartphone.

Forse data la qualità grafica molto impegnativa di questo gioco hanno pensato di limitare la compatibilità a cellulari con caratteristiche hardware in grado almeno di reggerlo con i dettagli minimi.

 

Aspetta aspetta, ho letto anche io quei commenti ma credo che chi li ha scritti sia poco pratico: non esiste compatibilità con i dispositivi, nel senso che la differenza la fa la versione di Android (il gioco è compatibile dalla 4.4 in poi). L'hardware incide solo sulle prestazioni, ma certo non ti impedisce di installarlo o avviarlo. A quei commenti non mi pare che RORTOS abbia dato risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta, ho letto anche io quei commenti ma credo che chi li ha scritti sia poco pratico: non esiste compatibilità con i dispositivi, nel senso che la differenza la fa la versione di Android (il gioco è compatibile dalla 4.4 in poi). L'hardware incide solo sulle prestazioni, ma certo non ti impedisce di installarlo o avviarlo. A quei commenti non mi pare che RORTOS abbia dato risposte.

 

Nessuna risposta ufficiale, la mia era solo un ipotesi sulla non compatibilità di alcuni dispositivi menzionati nei commenti, non conosco le versioni di Android che montavano quei suddetti dispositivi.

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...