Vai al contenuto

Recensione Serie Tv "last Resort"


R.N. Roma

Messaggi raccomandati

Salve Capitani!
Ieri sera mi sono imbattuto in questa serie TV andata in onda solo su FOX... Ho guardato solo i primi due episodi, l'ammetto, molti eventi in rapida successione; ma è ben risaputo che negli USA usano i primi due episodi come lancio, per vedere l'apprezzamento della critica e l'audience... quindi nulla toglie che più avanti si farà più interessante.

Titolo originale Last Resort
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2012-2013
Formato serie TV
Genere azione, avventura, drammatico, militare
Stagioni 1
Episodi 13
Durata 42 min (episodio)
Lingua originale inglese

 

Protagonista della serie è l'equipaggio del sottomarino USS Colorado della Classe Ohio i cui uomini, dopo aver rifiutato di lanciare un attacco missilistico nucleare contro il Pakistan, senza una seconda conferma dell'ordine, vengono attaccati dal sottomarino USS Illinois (attacco che verrà poi usato per giustificare la guerra contro il Pakistan da parte degli USA); creduti morti riescono a rifugiarsi su un'isola chiamata "Sainte Marina", per poi proclamarsi nazione sovrana dotata di armamento nucleare. Considerati nemici degli Stati Uniti d'America i loro unici scopi sono ora la sopravvivenza e riuscire a trovare delle prove che li scagionino dall'accusa di diserzione e che facciano capire che l'ordine datogli dal Comando era illegale, così da riabilitarsi e poter tornare alle proprie case.

Dati tratti da https://it.wikipedia.org/wiki/Last_Resort_%28serie_televisiva%29

La serie è visibile online gratuitamente (non so se posso inserire il link, vorrei evitare spam... ditemi voi).

Vento in poppa!

Modificato da R.N. Roma
Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura? Peccato... come ripeto la partenza non è delle migliori ma credevo si riscattasse...

 

Hai guardato la seconda stagione (i primi episodi sono disponibili da qualche giorno) o hai cominciato a vedere la prima, dell'anno scorso? Magari guardando la storia dall'inizio riuscirai a giustificare certe scelte e a seguirlo meglio.

 

 

lascia stare... ne abbiamo parlato qui sul forum.. la cosa più bella è che si vedono delle unità

 

Beh, è la tua opinione. Io personalmente la trovo carina e, epurata dal modo di fare eroico tipico americano, nemmeno così incredibile. Se ci si aspettava qualcosa di accurato e preciso, bisognava cercare un documentario (e nemmeno quelli lo sono poi molto, per certi argomenti), sacrificando la godibilità per il pubblico meno appassionato (io lo vedo insieme alla mia fidanzata, e piace tanto a me quanto a lei).

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai guardato la seconda stagione (i primi episodi sono disponibili da qualche giorno) o hai cominciato a vedere la prima, dell'anno scorso? Magari guardando la storia dall'inizio riuscirai a giustificare certe scelte e a seguirlo meglio.

Ma intendi percaso The Last Ship?

Perchè che io sappia, Last Resort l'hanno cancellata, visto lo scarso audience.

 

 

Beh, è la tua opinione. Io personalmente la trovo carina e, epurata dal modo di fare eroico tipico americano, nemmeno così incredibile. Se ci si aspettava qualcosa di accurato e preciso, bisognava cercare un documentario (e nemmeno quelli lo sono poi molto, per certi argomenti), sacrificando la godibilità per il pubblico meno appassionato (io lo vedo insieme alla mia fidanzata, e piace tanto a me quanto a lei).

Sempre parlando di Last Resort, è iniziato male... molto confuso e impreciso. Andando avanti la trama iniziava a migliorare, ma decidendo di cancellare la serie gli ultimi tre episodi sono affrettati, e molti discorsi di trama vengono sospesi al dubbio.

Mi ha preso un pò lo ammetto, ma si poteva far di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...