Vai al contenuto

Smg Enrico Tazzoli 1/350


Claudius

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Ecco il prototipo finito del Tazzoli in 1/350. Sarà un kit tra breve messo a disposizione di chi ne fosse interessato, in resina e fotoincisioni.

 

Kit abbastanza semplice nel montaggio grazie al fatto che lo scafo viene fornito già completo. Nel realizzare il prototipo ho riportato le mie osservazioni agli stampatori e ho verificato le dimensioni generali, che mi risultano corrette.

 

La falsa torre è quella del 1941, modificata e ridimensionata.

 

 

 

IMG_6964_zps26rpivih.jpg

 

IMG_6972_zpseiboywnt.jpg

 

IMG_6977_zps7n8t95ln.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Davvero bello... peccato non aver mai lavorato con la resina... non ne conosco nemmeno i principi

 

Beh, non è impossibile. La cosa più importante è proteggersi con una mascherina naso e bocca quando si carteggia la resina poichè le sue polveri non sono proprio il massimo da respirare. Poi si incolla col cianoacrilico.

 

Purtroppo soggetti molto particolari che non avrebbero purtroppo un gran mercato, ma solo acquirenti di nicchia, vengono prodotti artigianalmente in resina e in tirature limitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa vidi qualcosa su Ebay (Montecuccoli e Cicogna se non erro)... e dal prezzo avevo capito che erano pezzi artigianali e a tiratura limitata.
Quindi la pratica di realizzazione è simile a quella dei kit in plastica su per giu?

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima sì. Ma essendo kit "artigianali" c'è da mettere in conto di dover lavorare di più con lima, carta abrasiva e stucco. Comunque un kit del genere in buoni mani e con un minimo di esperienza può dare un risultato finale simile a kit industriali.

 

Il Cicogna lo avevo realizzato tempo fa e l'ho trovato un gran bel kit.

 

Tempo fa vidi qualcosa su Ebay (Montecuccoli e Cicogna se non erro)... e dal prezzo avevo capito che erano pezzi artigianali e a tiratura limitata.
Quindi la pratica di realizzazione è simile a quella dei kit in plastica su per giu?

Modificato da Claudius
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...