alessandro tesio Report post Posted May 1, 2016 Quale migliore occasione per rispolverare uno dei miei primi diorami vista la presenza della Signora dei Mari che dopo sei anni ormeggia nel porto di Cagliari in occasione della festa di S.Efisio. Buon primo maggio a tutti Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted May 1, 2016 Complimenti, davvero bella! davvero era una prima esperienza? Share this post Link to post Share on other sites
alessandro tesio Report post Posted May 1, 2016 (edited) Grazie Totiano, il kit è della Revell se non ricordo male avrà una decina d'anni, come base per l'effetto mare ho usato del gesso rapido che ho modellato e poi carteggiato. Il mare l'ho realizzato con una tonalità di smalto ( blu lufthansa revell ) alcuni lavaggi con colori ad olio e una buona dose di trasparente lucido revell. Le vele sono del kit in plastica, le ho verniciate effettuando il dry-brush. Per il resto a suo tempo è stato un tentativo che ho sperimentato prima su un pezzo di compensato , non è riuscito così al primo colpo Edited May 1, 2016 by alessandro tesio Share this post Link to post Share on other sites
Squadrag54 Report post Posted May 2, 2016 veramente un del diorama. Share this post Link to post Share on other sites
alessandro tesio Report post Posted May 2, 2016 Grazie Squadrag, la Vespucci merita sempre la giusta attenzione. Share this post Link to post Share on other sites
pennabianca Report post Posted May 12, 2016 Eccomi con altre foto dell'Amerigo Vespucci alla fonda davanti alla costa calabra Schiavonea mare, mar Ionio sempre in quei giorni, foto inviatemi da un parente della mia signora. Buona giornata a tutti. Pennabianca Share this post Link to post Share on other sites
alessandro tesio Report post Posted May 12, 2016 Grazie Penna Bianca per il tuo contributo in questo post, magari riusciamo a seguir le tappe della Vespucci nei nostri mari e porti . Share this post Link to post Share on other sites