Vai al contenuto

Which Submarine In May 1941 In Bordeaux ?


hakobordeaux

Messaggi raccomandati

In may 1941, we have Malaspina, Marconi, Baracca, Da vinci, and Bianchi (End of the month!)

 

Ci sono due particolari molto evidenti che ne segnalano una possibile identificazione: i timoni di profondità anteriori con la caratteristica (unica, credo) punta, e gli oblò della torretta, sottili e posti molto, molto in alto.

Pertanto io ritengo sia il Bianchi, pur se sprovvisto del tagliareti che invece mi risulta avesse nell'estate del 1941 alla partenza della sua ultima crociera da Bordeaux (si vedano le foto e le didascalie a pag. 42 del Jean Pierre Gillet, Les Sous Marins Italiens en France 1940-1943, Lela Presse, Outreau 2002).

 

Dal momento che si parla di Francia provo a tradurre (scrollandomi di dosso un bel po' di ruggine):

Il y a deux particuliers très évidents qui indiquent une possible identification: les gouvernails de profondeur avant, avec leur caractéristique pointe (unique en son genre), et les hublots du kiosque, minces et logés très, très en haut.

Je crois donc que ce sous-marin peut être le Bianchi, bien que dépourvu du coupe-réseaux que plutôt il possédait à l'été du 1941, au départ de Bordeaux pour sa dernière croisière (voir les photos et les légendes à p. 42 du livre de Jean Pierre Gillet, Les Sous Marins Italiens en France 1940-1943, Lela Presse, Outreau 2002).

 

1174gp1.jpg

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

OK thank you ! Perhaps a clue to identificate this submarine ..... a submarine can hide another one !! This photo seems to be taken the same day when Admiral Schneewind came in betasom in May 1941 ....

 

What do you think of this one ?

 

Best regards !

 

2016-014.jpg

 

2016-015.jpg

Modificato da hakobordeaux
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ciao amici

Ho una domanda su questo documento .. È possibile ottenerlo per tutta la guerra? dal 40 agosto al 43 settembre?

Cordiali saluti e molte grazie
 

 
Hello friends
I have a question about this document .. Is it possible to get it for all war long ?  from august 40 to september 43 ?
Very best regards and many thanx
 
image.png.1bba1043bfbaada6dfaa8557c05d550e.png
 
image.png.e66193a17a51263cbdfcd2d264a41659.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hello gentlemen and thank you for your answer.

I know very well this book and obviously got it in my collection ... 

My question was about getting the original document in order to compare with the written informations .

 

Thank you again

 

Salve signori e grazie per la risposta.

Conosco molto bene questo libro e ovviamente l'ho preso nella mia collezione ...

La mia domanda era di ottenere il documento originale per confrontarlo con le informazioni scritte.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...