Vai al contenuto

Sh5 [Twos] Info


leoda

Messaggi raccomandati

buonasera

ho installat osh5 con twos

sono dentro al sommergibile ma non riesco a capire come impostare la navigazione sulla mappa, che differenza hanno le matite di diverso colore?

 

grazie.

 

Lo hai impostato per la navigazione reale (quindi non hai la tua posizione aggiornata come se avessi un gps) o cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza...intendi al 100% reale ? cmq sulla mappa vedo una x

 

Allora credo di aver capito qual è il tuo problema (che problema non è).

Con TWOS non puoi più impostare la rotta dalla mappa di navigazione come nel gioco originale, per aumentare il realismo hanno tolto questa possibilità.

La "x" che vedi è l'ultima posizione riportata dal tuo navigatore. Ogni volta che lo chiedi lui ti riporterà su mappa con una "x" la tua posizione.

Come nella realtà se navighi in superficie puoi chiedergli la posizione in base alla posizione degli astri, per ottenerla ci vorrà un po' di tempo. Quando sei in immersione (anche in superficie in realtà) puoi chiedere la posizione stimata calcolata rispetto all'ultimo punto in base alla rotta tenuta e velocità.

Mi dirai, come faccio ad impostare la rotta ? A mano !!! :biggrin:

Gli strumenti li hai, controlli con il compasso quale direzione prendere e la imposti manualmente, con le tabelle poi, in base alla tua velocità saprai che alla tale ora arriverai preciso o meno in un determinato punto.

Se non ricordo male le matite sono quelle per fare un segno su mappa, tracciare una retta ed un cerchio

 

inoltre seguando la configurazione della mod non dovrei fare il tutorial invece mi ritrovo davanti danzica.

 

Mm, non mi era mai capitato, non so che dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco spiegato! grazie.

può essere anche dal fatto che con jmsg(o come cavolo si chiama) ho attivato real nav.?

cmq disattivandola sempre con jmsgsgsj :ohmy: adesso vedo il classico cerchio con "coda"

 

Sì, è sicuramente real nav, non so dirti se poi si sufficiente disattivare solo quello

Link al commento
Condividi su altri siti

ci rinuncio

qualche pio ha voglia di aiutarmi?

 

ok...qualcuno mi sta gufando.

non riesco più a tracciare la rotta.

non vedo l'ora che esca la nuova mod per sh3!

 

In questi giorni sono impegnato con il Raduno Betasom e poi ti spiego tutto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...