Vai al contenuto

Sommergibili Da Riconoscere


Red

Messaggi raccomandati

Cari Comandanti,

qualche anno fa avevo postato queste immagini

con la speranza che i sommergibili che vediamo

potessero essere riconosciuti.

Ma così non è stato e nel frattempo le immagini

probabilmente sono sparite.

Ora ritento con la speranza che qualcuno di Voi

riconosca di quali U-Boot si tratta e possibilmente

il luogo dove si trovava quello nella seconda foto.

 

Grazie

 

1-Simpatica foto : equipaggio ? con cappello e cravatta non di certo in dotazione

 

25gebm8.jpg

 

2-s1orio.jpg

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

La descrizione sul sito allora è sbagliata. Comunque, per la prima immagine, escluderei che si trattasse dell'U-12 (mi rifaccio al cartello che tiene in mano l'equipaggio) in quanto la falsatorre ha una geometria completamente diversa rispetto ai primi U-Boat.

 

Qui su ebay ho trovato una descrizione della foto ma non saprei quanto possa essere attendibile.

 

Direttamente dal tedesco è tradotto così:

"WW2 detrazione del dopoguerra. Le foto sono dalla Russia. Le foto sono state utilizzate per scopi di addestramento in Unione Sovietica e rilasciati dopo il crollo dell'Unione Sovietica. Carta fotografica sconosciuta. Dimensioni Foto circa 12 x 9 cm."

 

http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-FOTO-WK2-WW2-KRIEGSMARINE-U-BOOT-TURM-113-/111895668647

Modificato da LinceLC
Link al commento
Condividi su altri siti

E' la foto di catalogo n° 113 relativa alle torrette (Turm) di sommergibili.

PS: il 12 della prima foto, credo che stia a significare 12 successi (sottoelencati) nella stessa missione.

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui su ebay ho trovato una descrizione della foto ma non saprei quanto possa essere attendibile.

 

Direttamente dal tedesco è tradotto così:

"WW2 detrazione del dopoguerra. Le foto sono dalla Russia. Le foto sono state utilizzate per scopi di addestramento in Unione Sovietica e rilasciati dopo il crollo dell'Unione Sovietica. Carta fotografica sconosciuta. Dimensioni Foto circa 12 x 9 cm."

 

http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-FOTO-WK2-WW2-KRIEGSMARINE-U-BOOT-TURM-113-/111895668647

 

Di niente! :laugh:

Anch'io l'ho trovata, per non far troppa confusione riporto la modifica del mio commento precedente qui.

 

danilo43 ora si spiga l'errore! Non conoscendo il tedesco l'ho scambiato per l'u-113 :doh: chiedo venia!

Modificato da LinceLC
Link al commento
Condividi su altri siti

Red se le può interessare, sempre su ebay, c'è un'altra foto del "secondo" sommergibile (oserei dire sempre nello stesso posto ma con diversa angolazione).

http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-FOTO-WK2-WW2-KRIEGSMARINE-U-BOOT-TURM-132/381537869033?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D35313%26meid%3Dd1cb446b7e5042f3baf9ea6213c429fd%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D6%26sd%3D111895669113

 

La mimetica mi sembra la stessa, soprattutto la "V" davanti.

 

Danke danilo43! :smile:

Modificato da LinceLC
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora caro LinceLC !!!

Ti prego però di darmi del tu come io faccio con te

e come del resto usiamo tutti noi di Betasom !

Si è una foto dello stesso U-Boot che porta disegnato

sulla torretta un rombo del quale non capisco il significato !

 

Grazie ancora !!!

 

RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riconoscimento è stato "a vista" perché ho scritto la mia tesi di laurea sugli u-boat, avendo fatto delle ricerche anche sul camuffamento alcuni battelli mi sono rimasti bene impressi. :smile:

 

Il secondo sommergibile purtorppo non riesco a ritrovarlo. :sad: Se dovesse tornarmi in mente, però, posterò subito qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...