Vai al contenuto

Gli Eroi Di Betasom


Marpola

Messaggi raccomandati

Un nuovo libro appena uscito : “Gli Eroi di Betasom” :wink:

Prezzo 12 euro

Delta Editrice di Corrado Barbieri - Borgo Regale, 21 - 43100 Parma
tel. 0521.287883 - fax 0521.237546 - deltaed@iol.it

 

2na1uv8.jpg


2lka0l3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..l'hangar corazzato di Bordeaux, non faceva parte di Betasom, ma era di esclusività della Kriegsmarine. Raramente ci si sono ormeggiati in condizioni particolare i nostri battelli. La foto trae in inganno, mi sembra di comprendere così a grosse linee.

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri battelli cominciarono a frequentarli nel 1943 (d'altronde l'hangar fu ultimato nel 42, se ben ricordo). però hai ragione, Moreno, perchp solo dopo l'8 settembre l'hangar ospito frequentemente i battelli. Non a caso un pezzo del Finzi è ancora conficcato nel soffitto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che è appena uscito, non avrai probabilmente avuto tempo di leggerlo. Appena l'hai visionato, potresti proporre una breve recensione dei contenuti?

L'ho ordinato stamane questo libro.

Appena mi arriva provvedo.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

..l'hangar corazzato di Bordeaux, non faceva parte di Betasom, ma era di esclusività della Kriegsmarine. Raramente ci si sono ormeggiati in condizioni particolare i nostri battelli. La foto trae in inganno, mi sembra di comprendere così a grosse linee.

...in ogni caso i due somm. della foto non sono nostri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo la didascalia della foto di Polacchini è errata, non fu il primo comandante... :wink:

Non ti sfugge nulla Andrea!! :smiley19:

 

PS me n'ero accorto anche io...... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato oggi il libro che avevo ordinato, e per adesso gli ho dato solo una rapida occhiata.... :wink:

104 pagine, formato 24x17, copertina in brossura, moltissime fotografie in bianco e nero (tutte già note).
Il volume è diviso in due parti: nella prima c'è un pò la storia della Base, mentre nella seconda c'è la descrizione e il racconto delle vicende legate a 31 sommergibili. Conclude il libro una testimonianza del Com.te Rossetto.
Non è sicuramente un'opera di pregio, ma credo non possa mancare nella biblioteca di un appassionato. ;)
Di seguito la copertina interna e l'indice.

Buona lettura! :smile:

 

 

2agotns.jpg34sghaf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...