Vai al contenuto

What If


Ocean's One

Messaggi raccomandati

WHAT IF

 

Faccio seguito a quanto appena discusso con il Dir e Lazer One.

Vedendo gli interessanti e fantasiosi contributi dei Comandanti che seguono il De Navi Submergibili (ma non solo), mi sono chiesto come fare per non perdere le tante opere di ingegno umoristico che spesso molti di voi partoriscono.

Magari vale la pena inventarci un posto dove pubblicare liberamente qualsiasi vostro contributo fantasioso, spiritoso, anacronistico o magari pieno di falsa tecnologia.

Potrebbe starci un thread di discussione sui "what if", con contributi di disegni, descrizioni fantasiose o qualsiasi cosa esuli totalmente dai normali canoni di tecnica e storia navale?

Tanto per esemplificare, dal Bounty in versione cacciamine al Bucintoro nave appoggio dirigibili, passando per i miei Porci Lenti itineris o la mia Ballista Zuccotta.

Oppure fare voli di fantasia come quelli dei modellisti del "what if" (si vedano le immagini per "what if modellers") o la fantastica marina nipponica di Furashita (http://www.combinedf...ta/furamain.htm)

 

Insomma: ipotesi surreali o anacronistiche, oppure osare l'inosabile (ma finalmente la vogliamo disegnare questa benedetta portaerei sommergibile?)

Magari c'è molta altra gente che vuole liberare la fantasia e condividere il buonumore con i membri di questa splendida base.

Stando alle prime risposte dei nostri moderatori, sembrerebbe di sì.

Oggi provo a lanciare il sasso per la rubrica umoristico-creativa. Se Monopelagus non è da solo, magari qualche idea verrà fuori.

(Il Dir mi ha segnalato come ci fosse già qualcosa in Nautica, ma io per esempio ricordo anche il progetto della H45, evoluto con il contributo di tutti in qualcosa di fantastico in un thread di due-tre anni fa, giusto?)

 

Boh, vediamo.

Intanto io posto. Poi spostatela dove meglio credete, aggiungendo i vostri commenti e, per dirla come Lazer One:

"Al mio segnale scatenate la fantasia"!

 

 

Modificato da Ocean's One
Link al commento
Condividi su altri siti

E ne sono ben felice!

Ma allora eri tu, Lazer, ad aver creato questa meraviglia?

Dicci, da allora ci sono stati altri sviluppi? Magari puoi continuare a lavorarci in questa sede, pubblicando l'ultima versione in tuo possesso per sentire qualche nuovo commento.

 

____________

 

In merito al pregresso, per parte mia avevo da segnalare il mio antico thread sul modellismo demenziale, ma ho scoperto che il maledetto USS ImageShark ha silurato tutte le foto.

Fa nulla; magari, un po' per volta, le ricarico e le posto nuovamente qui, per chi ancora non le avesse viste...

 

 

 

 

edit:

...cominciando dal MONITOR:

 

monitor7.png

 

Modificato da Ocean's One
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho in mente anche dei bellissimi disegni di Milo Manara (penso nella storia "L'isola degli uomini stanchi") ma non riesco a trovare niente.

In ogni caso, effettuando delle ricerche con "Steam punk submarine" esce fuori un universo di idee...

 

ecco una specie di progetto per il Nautilus di Walt Disney

 

TheNautilusLongPrint.jpg

 

ma ce ne sono molti altri come questo

 

Steampunk_Submarine_Vue_100_Obj_100_0_im

 

oppure la versione balena

1500x1272_3035_The_Whale_Sub_2d_illustra

 

FishMKII-17.jpg

 

1387619172_tourney1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Lazer! Molto belli ed affascinanti.

A me piace in modo particolare quello in legno a forma di fuso, quasi fosse un Holland primordiale.

La propulsione a vapore, poi, è la ceresina supra turtam...

 

 

_____________

 

 

Invece, se vogliamo dare un'aspetto antico ad una forma a noi BEN NOTA :biggrin: , ecco il seguente battello:



Toti_4.png

 

(506 in numeri romani)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...