Vai al contenuto

Messaggio Di Fine Anno 2015


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO



Betasom, 9 Gennaio 2016

Comandanti,
Anche se con qualche giorno di voluto ritardo, giungano a voi e ai vostri cari i più sentiti auguri per un sereno e prospero 2016.

 

Gli echi della mostra di Treviso, ultimo impegno del 2015 e, allo stesso tempo, primo del 2016 non si sono ancora spenti, sono il segnale di una comunità viva e vitale che continua, nel segno del suo motto, a divulgare i valori della Marina Militare.

Lo hanno fatto i modellisti intervenuti, lo hanno fatto gli storici che hanno approntato i tabelloni, lo hanno fatto i ragazzi di Dangerous Waters con il loro simulatore, lo hanno fatto i collezionisti con i loro cimeli. Le decorazioni erogate a fine anno (vedi https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=45078) ne sono la più vivida conferma.

E da questa esposizione non può che nascere la tristezza della perdita del 2°C° Attilio Ghezzi e del Comandante Mario Rossetto, ancora vivissime ad un anno di distanza: i loro cimeli esposti perpetueranno lo loro memoria e quella dei loro compagni d'arme!

 

Un altro evento importante dell'anno appena trascorso è il raduno di Taranto, fondamentale non per la metà, ormai conosciuta dai betasomiani, ma per avere accompagnato un istituto nautico. I giovani sono la linfa vitale del futuro e questa fiducia ricevuta, che siamo sicuri è stata ripagata, è stimolo a proseguire su questa strada e soddisfazione per avere ancora una volta adempiuto ai nostri compiti.

 

Tutti i contatti che i betasomiani hanno potuto stringere tra loro, tutte le ricerche che hanno avuto il loro felice esito, i libri e gli artiucli che hano visto la luce grazie a queste pagine e alle mail che, si percepisce, hanno girato ancora più velocemente delle pagine del forum, hanno consentito a tanti membri della base atlantica di ricevere e ottenere grandi soddisfazioni.

Il Direttivo per primo non può che esserne orgoglioso, ma allo stesso tempo, Comandanti, vi chiediamo un nuovo sforzo.

Ci rendiamo conto che la tecnologia mette a disposizione sempre nuove possibilità, come si può comprendere che l'entusiasmo er l'opera realizzata possa far passare in secondo piano l'aiuto che Betasom vi ha fornito.

Condividete il vostro materiale, realizzate nuovi post e nuove discussioni! solo in questo modo potremo continuare la nostra missione negli oceani del mondo!

 

All'orizzonte si profilano nuove sfide da combattere e nuove battaglie da vincere! Nuovi raduni e nuove imprese ci aspettano. Grazie al nuovo sito, che presto vedrà ufficialmente la luce, Betasom sarà in prima fila, sempre in onore al suo motto "per non dimenticare" e perseverando nella nostra richiesta di liberazione dei sottufficiali del S.Marco ancora trattenuti in India.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...