Vai al contenuto

Gennaio 2016 - Consegna Onorificenze


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Betasom, 9 Gennaio 2016

 

 

 

CONSEGNA ONORIFICENZE

A manifestazione dell'apprezzamento da parte del Comando e dello Staff di Betasom, a coronamento dei successi raggiunti e a testimonianza del valore dimostrato, il Comando conferisce i meritati segni del valore a tutti i marinai, sottufficiali ed ufficiali della Base Atlantica che nel corso di questo anno di guerra hanno portato sul mare il valore della Patria in Armi. Per la prima volta, inoltre, si propone la lista delle onorificenze seguendo gli eventi invece dell'anzianità di onorificenza e questo per rendere onore allo spirito di gruppo che ha contraddistinto i Comandanti negli ultimi eventi.

Siamo Fieri di Voi!


217.jpg



XXVII Licenza Ufficiale "Sommergibili in Adriatico - Treviso

Medaglia d'oro al Valore Militare
valore_oro.gif

ValorMilitareOro.gif

 

C.te SERSERVEL

Motivazione:

  • "Comandante attivo, propositivo, sempre presente e costruttivamente entusiasta, nel corso di un evento di elevatissimo valore mediatico, da lui stesso fortemente voluto e ottimamente organizzato, si è evidenziato quale eccellente coordinatore ottenendo quanto necessario facendo sprezzo del pericolo; animato dal più puro spirito di sacrificio si applicava oltre ogni resistenza umana alla migliore riuscita dell'evento. Non pago, prestava sempre e comunque attenzione ai visitatori come al personale della Marina Mlitare ivi presente, cercando di fornire la massima sssitenza in qualsiasi frangente. Sprone per le generazioni presenti, ed esempio per quelle future, riunisce nella sua persona le migliori qualità del militare e del combattente, guadagnando la stima di sottoposti, parigrado e superiori e facendo rifulgere le sue migliori doti tecniche, umane e personali. "

Zona di operazioni - Treviso - 2-6 gennaio 2016

 

Medaglia di Bronzo al Valor di Marina
merito_bronzo.gif

ValorMarinaBronzo.gif

 

C.te ARGO 75

Motivazione:

  • "Con sublime senso del dovere e nonostante le infinite difficoltà che l'impresa evidenziava, si prodigava oltre ogni sacrificio affinché i propri cimeli potessero essere esposti alla mostra di Treviso, dando il loro determinante contributo nella storia del sommergibilismo italiano. Straordinario esempio di elevate virtù militari, riuniva nella sua persona le migliori caratteristiche degli uomini della Base Atlantica, abbinate a granitica volontà, determinato senso del dovere e fulgido amor di Patria."

zona di operazioni - Treviso 2 gennaio 2016

 

Croce al Valor Militare

Croce%20di%20guerra%20Valore.gif

crocevalore.gif

 

C.ti SERSERVEL, DRAKKEN, REGIA MARINA, VON FAUST

Motivazione:

 

  • "Comandanti di vasta e riconosciuta esperienza in ambito internazionale nell'impiego del simulatore Dangerous Waters, si distinguevano per lo spirito di sacrificio nell'allestire e gestire la simulazione nel corso dell'evento di Treviso giungendo anche dalle coste più lontane pur di essere presenti al combattimento. Grazie all'elevatissimo senso del dovere e spirito di corpo coinvolgevano i presenti, particolarmente i giovani, nel funzionamento del simulatore, portando la massima visibilità e gloria al nome della base. Fulgidi esempi di combattenti per le future generazioni."
    zona di operazioni - Treviso 3 gennaio 2016

Nastrino Logistica

Logistica.gif

C.te SERSERVEL

Motivazione:

Significativo esempio di determinazione, volontà e amor di Patria, contribuiva fattivamente e in prima persona a tutte le attività connesse al raduno della Base Atlantica a Treviso in perfetto coordinamento con il Comando della Base e le esigenze della Marina Militare.

Treviso- Agosto 2015 gennaio 2016


Nastrino Modellista

ModellismoRID.jpg

C.ti Bussolino, Gpez, Serservel,Totiano

Motivazione:

Fulgide figure di Comandanti e Marinai, realizzavano modelli di elevatissimo valore storico e tecnico. Con sprezzo del pericolo che la lunga missione comportava, non esitavano a esporli alla mostra di Treviso, facendo rifulgere la Base Atlantica nel settore modellistico ed assicurando - in questo campo - la preminenza dei suoi Comandanti a livello nazionale.

Zona di operazioni - 2-6 gennaio 2016

 

VARIE

Promozioni sul Campo

gm.png

Grado di Sottotenente di Vascello


C.te PELLICANO

Motivazione:

 

  • "Mettendo a disposizione profonde conoscenze professionali e considerevoli capacità critiche, si prodigava con ferrea tenacia e granitica volontà nella valorizzazione del passato, spronando le generazioni nel riconoscimento di unità militari come di uomini di terra, di mare e dell'aria, costituendo un sicuro punto di riferimento per tutti i commilitoni, come pure per il personale esterno e i visitatori tutti della Base Atlantica."
    Zona di operazioni - gennaio /dicembre 2015

---



CONSEGNA NASTRINI DI LUNGA NAVIGAZIONE

Vengono assegnate le onorificenze relative alla lunga navigazione nella nostra Base Atlantica, istituite in occasione del 12 anniversario della costituzione della base, il 13 giugno 2014. L'onorificenza viene concessa, oltre che per titoli acquisiti (riportati a fianco di ogni assegnatario), anche per i meriti acquisiti, o meno, nel corso della propria presenza nel forum

 

 

Medaglia di Lunga Navigazione d'Argento

Prerequisito minimo: permanenza attiva nella Base di almeno 7 anni e numero minimo di post pari a 5000


LungaNavARGENTOR.png

- Alfabravo 59 9 marzo 2008 5134

 

----------

Consegna Brevetti Accademia Dangerous Waters



Nell'occasione odierna i comandanti istruttori della Flotta Betasom DW:

C.TE DJMITRI

C.TE DRAKKEN
C.TE SERTORE
C.TE SERSERVEL


sono onorati di presentare al Direttivo, allo Staff e a tutta la Base i seguenti C.ti che hanno fino ad ora frequentato con passione e superato positivamente i corsi tenuti in Accademia



Abilitazione Corsi Base


Viste inoltre le indicazioni ricevute dagli Istruttori dei corsi sui seguenti Comandanti, che hanno iniziato il loro percorso nell'Accademia acquisendo solide basi teoriche propedeutiche al comando delle unità prescelte, e dimostrando di meritare un posto in mare nella Flotta Betasom DW,

il C.do Flottiglia concede loro i seguenti brevetti di Corso Base e di Corso Avanzato, autorizzandoli dalla data odierna a fregiarsi del nastrino relativo al corso affrontato scegliendo il simbolo che più rispecchia l'unità utilizzata.

 

Corso SSN Istruttore

688t.jpg

c.te Regia Marina

 

Corso SSN base

688base.jpg

c.te Bradipo

 

Corso FFG/DDG base

perrybase.png

c.ti Iscandar e Serservel

 

-

----------

Esibizione delle Onorificenze

I C.ti insigniti di onorificenze sono autorizzati ad esibirle, secondo il loro desiderio, nella propria firma. Le medaglie potranno essere esibite con gli appositi nastrini affissi al di sotto delle medaglie mostrate in questo annuncio. Questi così come i nastrini per meriti speciali potranno comparire singolarmente o essere integrati nella grafica della firma.

Per inserire singolarmente un nastrino basterà accedere al link http://www.betasom.i...showtopic=38156

 

  • Cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine del nastrino stesso, scegliendo la voce "Copia".
  • Accedere al proprio profilo e selezionare la "firma" dal menu a tendina delle proprie impostazioni.
  • Cliccare con il tasto destro del mouse dove si vuole apporre il nastrino, scegliendo la voce "Incolla"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...