Vai al contenuto

Medaglie Varie Prima Metà Xx Secolo


giorgiomodugno

Messaggi raccomandati

Curiosando in un cassetto a casa dei miei genitori ho trovato una scatola contenente alcune medaglie risalenti alla prima metà del secolo scorso

 

9kwdhc.jpg

 

R. N. Dante Alighieri - 1912

 

242gy0j.jpg

R. N. Andrea Doria

 

23tgqk3.jpg

R. N. Duilio

 

10hnd3m.jpg

 

San Marco - M. N. Filippo Grimani - 7 VI 1928

 

51ptat.jpg

 

San Marco - M. N. Pietro Foscari - 7 VI 1928

 

2djeb0l.jpg

 

jq2p3l.jpg

 

2yu14x2.jpg

 

2zppfzk.jpg

 

quest'ultima non è una medaglia e non so di cosa si tratta, se qualcuno può aiutarmi...

 

e per ultime queste due medaglie ricordo non di marina ma che appartenevano al mio bisnonno medico

 

2cfv71j.jpg

 

XVI Congresso Medico Internazionale - Budapest 1909

 

24w7zug.jpg

 

XVII Congresso Medico Internazionale - Londra 1913

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bellissime e davvero particolari!

per quella che non riesci a individuare, secondo me è una spilla coniata per il makpi del corso, festa e cerimonia insieme per celebrare i 100 giorni dalla dine del corso stesso

Perdona la domanda indiscreta, cosa facevano i tuoi genitori? sembra che padre e nonno siano stati in Marina, a giudicare dalle medaglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio nonno è entrato in accademia nel 1900 e si è congedato come Generale Ispettore del Genio Navale

Mio zio è entrato in accademia nel 1929 ed è morto nello scontro di Capo Matapan con il grado di Capitano del Genio Navale

Mio padre è entrato in accademia nel 1930 e si è congedato dopo la guerra con il grado di Maggiore delle Armi Navali

Modificato da giorgiomodugno
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...