Vai al contenuto

Dallo Zoea...


Totiano

Messaggi raccomandati

vi ricordate questa discussione? https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=27080

il nostro GPEZ ci ha illustrato la magistrale costruzione del suo Zoea, che poi ha esposto anche a Treviso, come alcuni di voi ricorderanno da questa foto

WP_20160103_14_38_27_Pro_zpsfbwd44gj.jpg

 

questa sera sono andato a riprendere alcuni modelli che GPEZ mi aveva portato a Ravenna e, con fare "furbesco" (in senso buono) mi fa: " vieni a vedere il supporto del battello..."

 

ebbene, questo è il supporto

12493697_10207228241496636_2939436424608

 

 

12466157_10207228242776668_8868277907501

 

 

scusate le foto un po sfocate. Si, è proprio la bandiera dello Zoea, portata a casa dal padre del nostro GPEZ, un piccolo tesoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ammirato quel modello durante tutte le fasi della sua costruzione e l'ho potuto ammirare alla mostra a Treviso in tutto il suo splendore.

 

Complimenti per il modello e complimenti soprattutto per il suo supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

la bandiera, custodita gelosamente, ha subito le ingiurie del tempo e le vicissitudini della guerra... vi posto due foto che la vedono protagonista mentre accompagna il sommergibile durante una delle tante missioni in mediterraneo...

devo dire che, oltre al fatto che su questo mezzo mio padre ha passato quatto anni della sua vita, è stato proprio il possesso di questo " simbolo" che mi ha spinto a realizzare il modello dello zoea perchè in questo modo sento di aver ridato vita a questa unione

 

FullSizeRender1_zpskx3k7dup.jpg

 

FullSizeRender_zpsnsz6gevw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buongiorno a tutti, sono appena stata accettata in questo gruppo e...sono veramente emozionata...avrei mille cose da chiedere e spero di riuscire col tempo a farlo.

Il mio nome è Patrizia, vivo a Treviso ma soprattutto avevo un papà, Aldo,

classe 22, che ha combattuto tutta la seconda guerra mondiale imbarcato nello ZOEA. Otto anni di mare, terminando in dragamine per la bonifica del mare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/1/2016 at 20:45, Totiano said:

vi ricordate questa discussione? https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=27080

il nostro GPEZ ci ha illustrato la magistrale costruzione del suo Zoea, che poi ha esposto anche a Treviso, come alcuni di voi ricorderanno da questa foto

WP_20160103_14_38_27_Pro_zpsfbwd44gj.jpg

 

questa sera sono andato a riprendere alcuni modelli che GPEZ mi aveva portato a Ravenna e, con fare "furbesco" (in senso buono) mi fa: " vieni a vedere il supporto del battello..."

 

ebbene, questo è il supporto

12493697_10207228241496636_2939436424608

 

 

12466157_10207228242776668_8868277907501

 

 

scusate le foto un po sfocate. Si, è proprio la bandiera dello Zoea, portata a casa dal padre del nostro GPEZ, un piccolo tesoro...

...non ci posso credere...hai veramente la bandiera dello Zoea???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minutes ago, Patrizia Boschiero said:

..non ci posso credere...hai veramente la bandiera dello Zoea???

 

Si Patrizia, te lo confermo per averla vista di persona. Hai avuto occasione di visitare la mostra sui sommergibili che organizzammo 3 anni fa a Treviso? Il battello di GPEZ era li esposto...

 

Una discussine dedicata a tuo padre sarebbe graditissima, con foto e aneddoti di ogni genere. se serve aiuto basta chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...