Vai al contenuto

Sito Del Progettista Della Musealizzazione Del S-518 Nazario Sauro


Bob Napp

Messaggi raccomandati

Stimolato da una recente discussione ( https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=44928 ) ove ho scoperto esserci ancora qualcuno che (lecitamente, per carità :smile: ) non è al corrente del coinvolgimento di Betasom nella musealizzazione del sommergibile Nazario Sauro a Genova, ho pensato di rispolverare l’argomento approfittando della recente messa online del sito web dell’Architetto che ha progettato e diretto tale opera.

 

Come molti di voi sanno, l’architetto Roberto Bajano è membro (dal lontano 2003) dell’Associazione Betasom, e di Betasom e delle sue preziose conoscenze si è avvalso a piene mani durante l’elaborazione del progetto.

Membro di Betasom è anche colui che ha reso operativo il sito: www.studiobajano.it Visitatelo!

 

Nell’ampia pagina dedicata al Sauro troverete, tra l’altro, il documentario “18 settembre 2009 ULTIMA MISSIONE”, realizzato dallo stesso architetto, che tanto successo ha riscosso durante la proiezione fatta in occasione della donazione (ancora da parte di Betasom) del modello del Sauro al Museo Galata di Genova. Sono certo che a molti di voi farà piacere rivederlo. Anzi, chiedo scusa se ho pensato solo ora di darvene notizia. :wink:

 

www.studiobajano.it

 

11w4wtu.jpg

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, complimenti anche da parte mia Ro, ci hai messo il cuore nel fare il video...e tutto il progetto!

 

Posso suggerire ai moderatori di sezione di recuperare discussione originale del progetto e metterla IN EVIDENZA? Mi pare interessante e di rilievo per Betasom.

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Roberto. La visione del filmato del trasferimento del Sauro a Genova mi ha suscitato dei momenti di vera emozione. Complimenti vivissimi per il tuo sito, davvero interessante, che mi ha consentito di scoprire "l'altra faccia" di Bob Napp. Persone come te danno lustro al nostro Forum.

 

GRAZIE DI CUORE, ROBERTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. :wub:

 

Avrei voluto rispondere a ciascuno di voi singolarmente, ma la cosa sarebbe probabilmente diventata prolissa e melliflua.

 

Mi limiterò a poche parole per ciascuno:

 

a Max42, che mi ha fatto arrossire con il suo graditissimo e sentito commento;

 

a Sertore per la sua attenzione, che ha “stanato” il meritevole realizzatore del sito;

 

a Regia Marina, che come sempre ha colto nel segno;

 

a Overtoque, che mi ha sempre seguito con attenzione nelle mie “imprese impossibili”;

 

a Berillo, che ha potuto per un attimo staccarsi dalla pagina degli auguri per farmi i complimenti. Grazie a te!

 

Al caro amico Serservel, … che tuttavia è fuori concorso per “conflitto di interessi”!!!

 

a Vigile, per il suo spontaneo e più che accettabile rimbrotto (è vero, me lo meritavo. Avrei dovuto pensarci prima!);

 

a Lince LC, che pur essendo rimasto senza parole, sta velocemente imparando che su Betasom, non si scherza!

 

Grazie a tutti!

 

Una menzione speciale devo farla in favore di Malaparte, che come suo solito non interviene in certe discussioni come lei stessa ha ammesso più occasione, e anche in questo caso non si smentisce.

Ma mi è doveroso, perché se ho realizzato il documentario filmato che tanto avete apprezzato, è in buona parte merito suo, che pur tra gli altri, mi ha particolarmente incoraggiato a migliorarmi con poche inaspettate ed incoraggianti parole in occasione del topic:

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=31351&hl=sauro al post 21

Non l’ho mai dimenticato. Grazie!

 

E Grazie ancora a voi tutti. È innegabilmente piacevole godere di tanti apprezzamenti.

Godetevi il documentario tutte le volte che vorrete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una menzione speciale devo farla in favore di Malaparte, che come suo solito non interviene in certe discussioni come lei stessa ha ammesso più occasione, e anche in questo caso non si smentisce.

Ma mi è doveroso, perché se ho realizzato il documentario filmato che tanto avete apprezzato, è in buona parte merito suo, che pur tra gli altri, mi ha particolarmente incoraggiato a migliorarmi con poche inaspettate ed incoraggianti parole in occasione del topic:

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=31351&hl=sauro al post 21

Non l’ho mai dimenticato. Grazie!

Stai dicendo che siccome ti ho dato della "vecchia gallina ciangottante" :biggrin: hai fatto un video.????...ma vvvva''!!!!!..... :rofl::submarine:

 

Piuttisto, guardando il tuo sito, ho notato il progetto "spontaneo e gratuito" per la nuova Torre Piloti del Porto di Genova http://www.studiobajano.it/progetti/Operepubbliche_TorrePilotiGE.html

Ecco. Questo sì.

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...