Vai al contenuto

Debriefing ~ Fleet Vs Fleet


Von Faust

Messaggi raccomandati

La missione vedeva impegnati gli schieramenti sia in fase di attacco (giungere nelle acque territoriali nemiche ed attaccare la fregata presente) sia in fase di difesa per impedire che gli avversari riuscissero nello stesso intento.

Lo schieramento Russo si divide con l'Akula II Imp a nord, Von Faust con l'Akula I Imp a sud e Regia Marina con il suo Lada verso il centro mappa a difesa delle acque territoriali.

Con il mio Akula I inizio una prima fase sotto il layer ad elevata andatura ma vengo individuato dal sub di Stefano74 che mi lancia due siluri. Appena rallento li traccio sul sonar ed incomincio le manovre di evasione con successo indietreggiando verso Ovest.

A partita avanzata Drakken riesce ad affondare Blowyaz a Nord avendo così strada libera verso le acque territoriali USA. Regia Marina individua Stefano74 e lo attacca, non ricordo se però è stato lui ad affondarlo o l'Udaloy. Quest'ultima ha condizionato pesantemente la partita del side USA con un attacco precisissimo pur non avendo ricevuto da parte dei sub nessun link, veramente strano.

Con la strada libera e con la "sola" minaccia del 212 di Serservel (del quale conoscevamo con molta approssimazione la sua posizione in base al bearing dei suoi siluri) Drakken entra nelle acque USA ed affonda la OH Perry portando al successo il side Russo.

 

Partita interessante, strano il comportamento dell'Udaloy che ha "bloccato" un pò il side USA.

 

Grazie a tutti per la bella serata.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la strada libera e con la "sola" minaccia del 212 di Serservel (del quale conoscevamo con molta approssimazione la sua posizione in base al bearing dei suoi siluri) Drakken entra nelle acque USA ed affonda la OH Perry portando al successo il side Russo.

 

La cosa che mi ha disturbato di più è il non aver individuato i sub nemici, arrivando ad affondare Regia Marina e il suo Lada solo quando ho incrociato i dati di un rilevamento sconosciuto con il lancio dei suoi siluri.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi ha disturbato di più è il non aver individuato i sub nemici, arrivando ad affondare Regia Marina e il suo Lada solo quando ho incrociato i dati di un rilevamento sconosciuto con il lancio dei suoi siluri.

 

Medesima situazione vissuta da me.

 

Stefano l'ho scoperto quando ha lanciato e poi è apparso sul sonar una debolissima traccia e mi ha permesso di lanciare (ma su tre siluri lanciati, a segno è andato solo uno e per di più era gia stato danneggiato dall'Udaloy killer).

Il 212 di serservel l'ho scovato nelle fasi finali quando dovevo decidere se lanciare verso il Seawolf di Stefano o sul 212 e avendo come obbiettivo anche il difendere la nostra FFG affondare il Seawolf dotato di missili anti-nave era la priorità.

 

Fatto curioso è che guardando il replay il mio Lada (che non ha mai superato i 6 nodi tranne una puntata sotto il layer di qualche minuto nelle fasi iniziali a 15 nodi) e il U212 si sono addirittura incrociati all'altezza della Oli Rig presente a centro mappa senza minimamente sentirci. (e io avevo addirittura il rimorchiato esteso).

Acustica generale veramente strana e anomala.

 

La missione è stata caratterizzata da un continuo lancio di armi da entrambi i SIDE, sia da parte dell'AI e sia da parte dei controllati (spesso in risposta a lanci e su rilevamenti non acustici ma come controlanci su bearing).

Noi (RED SIDE) ci siamo aperti dispiegando i due nucleari alle estremità e lasciando il mio Lada in copertura (che poi in realtà ero quasi più avanti io che loro a causa dell'Akula di Von Faust subito ingaggiato e costretto a ritardare la sua avanzata per non essere affondato da un Seawolf molesto), la situazione acustiva per quanto mi riguarda è stata calma piatta (oltre a dover seguire i vari Siluri che mi passavano vicino senza però mai impensierire la mia unità) fino a quasi in prossimità delle acque nemiche dove ho captato il probabile (poi rivelatosi giusto) Seawolf (e me lo dava con 40% di error bearing) e a tratti captavo anche il 212 ma erano tratti che perdevo di continuo.

Poi sono stato affondato non prima di aver portato con me il Seawolf di Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace non essere stato presente, ma non ero per niente in palla,giornata pesante e con i nervi tesi

 

Tranquillo Riccardo, è stato facile ridistribuire le unità.

La prossima volta unisciti lo stesso, ti mettiamo solo contro tutti e ti sfoghi contro di noi :wink::tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...