Vai al contenuto

Funzionalità Finestra New Topic


Messaggi raccomandati

Sto provando a inserire un new topic, ma la parte superiore della finestra (quella simile a Word per spiegarmi meglio) resta grigia ed inutilizzabile. Ieri manifestava lo stesso problema. Ho provato per un paio d'ore ad inserire una foto da Photobucket senza riuscirci. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Photobucket non saprei. Puoi usare Tinypic, che non ha bisogno di registrazione.
Cosa intendi per "la parte superiore della finestra (quella simile a Word per spiegarmi meglio) resta grigia ed inutilizzabile"? Intendi la barra "degli strumenti" cioè quella con faccine, cartattere ecc. ? In tal caso, hai provato a cliccare sulla quella specie di serratura (il primo quadratino in alto a sinistra)? Dovrebbe comparirti tutto in Word.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Era la Barra degli strumenti, ma non mi veniva il termine. Problema risolto. Adesso provo nuovamente con Photobucket che ho sempre usato per tutti i racconti di Chersino. Se non funziona passo a Tinypic. Graziue ancora per le "dritte".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno ancora del tuo aiuto, malaparte. Sono riuscito a caricare l'immagine su Tinypc, ma no so come trasferirla sul new topic. Mi sono già registrato sul sito Tinypic. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vien da ridere!!!| Chiedere aiuto digitale a me è come se un muto chiedesse aiuto a un sordo! O viceversa! :laugh:

Comunque, proprio usando, per restare in tema, un quadro di Durer, con il primo cieco che si trascina dietro tutti gli altri, che vorrebbero essere aiutati
2wgi4jc.jpg cosa che appunto vorremmo evitare...

 

In che senso ti sei REGISTRATO su Tynipic? Non mi risulta serva nulla... :blink: Comunque, a quel che ho capito sei arrivato all'ultima fase:
- hai sfogliato e caricato la tia immagine

- hai risposto alla domanda cretina riscrivendo

- ti sei trovato una scelta di barre

Non so a cosa servano le altre; io per istinto cerso il vecchio rassicurante [img...eccetera*]

SE ti può consolare, per caricare il quadro della Parabola dei Ciechi, ho dovuto tentare e uscire e riprovare....perchè? boh...misteri del digitale!!!... :devil:
.





Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece vien da piangere perché non sono capace di venirne fuori. Quindi sono costretto a "romperti" ancora un po'.

 

Ricapitolando: sono arrivato ad avere l'immagine su Tynipic. Sulla sinistra appaiono sotto la voce "afferra il tuo codice" quattro barre (credo siano quelle a cui tu ti riferisci; io nel mio lessico naif li chiamo indirizzi web). Per istinto mi pare che quello da usare sia il "codice IMG per Forum & Message board". Ho provato a cliccarci sopra, a selezionare e copiare la barra sul new topic ... ma non è successo niente. Hai ancora la voglia e la pazienza di aiutarmi a trovare una soluzione? Grazie. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per istinto mi pare che quello da usare sia il "codice IMG per Forum & Message board". Ho provato a cliccarci sopra, a selezionare e copiare la barra sul new topic ... ma non è successo niente.

Un effetti è strano, a quel che ne so.

Ma il digitale è strano: se qualcosa non obbedisce, prova a uscire. Se " lui" si accorge che sei uscito, spesso quando rientri è obbediente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inserire le immagini qui devi prendere l'indirizzo web che comincia per http e finisce con jpg, clicchi sull'iconcina qui sopra con l'immagine e loinserisci nel riquadro che compare

 

Salve Iscandar e grazie per il tuo intervento. Ho selezionato l'indirizzo web che mi hai indicato, ho cliccato "copia" poi ho cercato l'iconcina e il relativo riquadro ma non ho trovato niente, sia su tinypic che su new topic di Betasom. Mi puoi spiegare meglio dove si trova l'iconcina?. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Iscandar. Finalmente ho capito e ci sono riuscito (vedi post Saluti da Chersino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente grazie anche a te, Malaparte. Il sollievo di essere finalmente riuscito a postare la foto di Chersino è stato tale che ho omesso di accomunarti nei ringraziamenti. Faccio ammenda ora e rimedierò con una bottiglia di Spalletti quando avremo occasione di incontrarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...