Bradipo Report post Posted September 17, 2015 Ciao a tutti... Sto cominciando a giocare un po' con l'editor di DW. Ho letto il manuale e ho provato a fare qualche prova che, dopo qualche tentativo, è andata a buon fine. Volevo solo delle piccole conferme da voi. Da quello che ho capito i Trigger sono l'equivalente del famoso "if then else" che si usa nei programmi di programmazione mentre gli script sono le azioni che vogliamo imporre al simulatore o ad una data ora oppure quando si presenta un dato evento. Ho capito bene? Un'altra domanda: sono un po' confuso per quanto riguarda gli orari usati in DW. Se voglio che un elicottero compaia il secondo giorno della missione alle 13 del pomeriggio l'ora che devo settare è 02:13:00? Grazie. Share this post Link to post Share on other sites
Von Faust* Report post Posted September 17, 2015 Ciao a tutti... Sto cominciando a giocare un po' con l'editor di DW. Ho letto il manuale e ho provato a fare qualche prova che, dopo qualche tentativo, è andata a buon fine. Volevo solo delle piccole conferme da voi. Da quello che ho capito i Trigger sono l'equivalente del famoso "if then else" che si usa nei programmi di programmazione Te ne parlerò a grandi linee e saltando molte cose ma..... Il trigger è un oggetto che si può attivare con un determinato evento che può essere: - Destination: un unità (del side che vuoi, tipologia che vuoi....) arriva entro un certo range dal trigger ed esegue le istruzioni da te fornite - Automatic: si attiva in un instante da te scelto od è valido entro un certo periodo - Aggregate: è un trigger che dipende da altri trigger attivati Quando il trigger si attiva viene generato un altro evento, questo può essere un semplice messaggio radio (le unità subacquee devono avere le antenne alzate) o l'attivazione di uno script attraverso il quale puoi creare delle "risposte" all'attivazione del trigger più complicate. Puoi attivare il trigger con un evento più complesso selezionando "Use doctrine Language" con l'if, then, else.... ES: Crei un trigger che si attivi quando il tuo sub arriva ad 1nm da questo E all'interno di questo rilasci le forze speciali Devi impostare il trigger su "Destination", "Radius" 1.00, selezionare "Use doctrine Language" con un IF LaunchSeals THEN Triggerfired Ci sono altre cosette da sistemare ma a grandissime linee era per farti capire (spero) cosa sistemare mentre gli script sono le azioni che vogliamo imporre al simulatore o ad una data ora oppure quando si presenta un dato evento. Ho capito bene? Nì, le azioni che vuoi imporre al simulatore ad una determinata ora od evento le attivi con il trigger il quale a sua volta fa "partire" lo script. Lo script da solo non fa nulla, lo devi sempre far partire con il trigger. Share this post Link to post Share on other sites
Bradipo Report post Posted September 17, 2015 (edited) Ti ringrazio Von Faust...sei stato chiarissimo, soprattutto per avermi chiarito le idee sull'esecuzione degli script. Provo a sbatterci la testa ancora per un paio di giorni, poi se non riesco a fare quello che voglio vengo ancora qui con la coda tra le gambe... Mi confermi il discorso dell'orario?! Ho capito correttamente? Edited September 17, 2015 by Bradipo Share this post Link to post Share on other sites
Von Faust* Report post Posted September 17, 2015 Ti ringrazio Von Faust...sei stato chiarissimo, soprattutto per avermi chiarito le idee sull'esecuzione degli script. Provo a sbatterci la testa ancora per un paio di giorni, poi se non riesco a fare quello che voglio vengo ancora qui con la coda tra le gambe... Tranquillo Molte cose sono intuitive ma da provare un pò Mi confermi il discorso dell'orario?! Ho capito correttamente? Sì, occhio all'orario di inizio della missione. Se inizia di default alle 12 e vuoi che il trigger si attivi dopo 2 minuti devi impostare lo start time su 00:12:02 ....ovviamente l'end time deve avere un valore superiore.....oltre tale limite il trigger non scatta più. Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted October 1, 2015 (edited) Auguri e figli maschi. :laugh: Edited October 1, 2015 by Djmitri Share this post Link to post Share on other sites
Von Faust* Report post Posted October 1, 2015 Auguri e figli maschi. :laugh: Figli maschi se imposti il trigger su approach, femmine su aggregate. Scherzi a parte ci vuole un pò di pratica ma non c'è niente di così complicato. Share this post Link to post Share on other sites