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Bradipo

Editor

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Ciao a tutti...

Sto cominciando a giocare un po' con l'editor di DW.

Ho letto il manuale e ho provato a fare qualche prova che, dopo qualche tentativo, è andata a buon fine.

Volevo solo delle piccole conferme da voi.

Da quello che ho capito i Trigger sono l'equivalente del famoso "if then else" che si usa nei programmi di programmazione mentre gli script sono le azioni che vogliamo imporre al simulatore o ad una data ora oppure quando si presenta un dato evento. Ho capito bene?

 

Un'altra domanda: sono un po' confuso per quanto riguarda gli orari usati in DW.

Se voglio che un elicottero compaia il secondo giorno della missione alle 13 del pomeriggio l'ora che devo settare è 02:13:00?

 

Grazie.

 

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Ciao a tutti...

Sto cominciando a giocare un po' con l'editor di DW.

Ho letto il manuale e ho provato a fare qualche prova che, dopo qualche tentativo, è andata a buon fine.

Volevo solo delle piccole conferme da voi.

Da quello che ho capito i Trigger sono l'equivalente del famoso "if then else" che si usa nei programmi di programmazione

 

Te ne parlerò a grandi linee e saltando molte cose ma.....

 

Il trigger è un oggetto che si può attivare con un determinato evento che può essere:

 

- Destination: un unità (del side che vuoi, tipologia che vuoi....) arriva entro un certo range dal trigger ed esegue le istruzioni da te fornite

- Automatic: si attiva in un instante da te scelto od è valido entro un certo periodo

- Aggregate: è un trigger che dipende da altri trigger attivati

 

Quando il trigger si attiva viene generato un altro evento, questo può essere un semplice messaggio radio (le unità subacquee devono avere le antenne alzate) o l'attivazione di uno script attraverso il quale puoi creare delle "risposte" all'attivazione del trigger più complicate.

 

Puoi attivare il trigger con un evento più complesso selezionando "Use doctrine Language" con l'if, then, else....

 

ES:

Crei un trigger che si attivi quando il tuo sub arriva ad 1nm da questo E all'interno di questo rilasci le forze speciali

 

Devi impostare il trigger su "Destination", "Radius" 1.00, selezionare "Use doctrine Language" con un

IF LaunchSeals THEN Triggerfired

 

Ci sono altre cosette da sistemare ma a grandissime linee era per farti capire (spero) cosa sistemare

 

 

mentre gli script sono le azioni che vogliamo imporre al simulatore o ad una data ora oppure quando si presenta un dato evento. Ho capito bene?

 

Nì, le azioni che vuoi imporre al simulatore ad una determinata ora od evento le attivi con il trigger il quale a sua volta fa "partire" lo script.

Lo script da solo non fa nulla, lo devi sempre far partire con il trigger.

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Ti ringrazio Von Faust...sei stato chiarissimo, soprattutto per avermi chiarito le idee sull'esecuzione degli script.

Provo a sbatterci la testa ancora per un paio di giorni, poi se non riesco a fare quello che voglio vengo ancora qui con la coda tra le gambe...

:tongue:

 

Mi confermi il discorso dell'orario?! Ho capito correttamente?

Edited by Bradipo

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Ti ringrazio Von Faust...sei stato chiarissimo, soprattutto per avermi chiarito le idee sull'esecuzione degli script.

Provo a sbatterci la testa ancora per un paio di giorni, poi se non riesco a fare quello che voglio vengo ancora qui con la coda tra le gambe...

:tongue:

 

Tranquillo :wink:

Molte cose sono intuitive ma da provare un pò

 

Mi confermi il discorso dell'orario?! Ho capito correttamente?

 

Sì, occhio all'orario di inizio della missione. Se inizia di default alle 12 e vuoi che il trigger si attivi dopo 2 minuti devi impostare lo start time su 00:12:02

....ovviamente l'end time deve avere un valore superiore.....oltre tale limite il trigger non scatta più.

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Auguri e figli maschi. :laugh: :laugh: :laugh:

 

Figli maschi se imposti il trigger su approach, femmine su aggregate.

Scherzi a parte ci vuole un pò di pratica ma non c'è niente di così complicato.

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