Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi presento ...mi chiamo Paolo ho 48 anni, e sono un maresciallo della Marina Militare.

Quando riesco a ritagliarmi un po' di tempo, mi piace allestire con i miei amici mostre fotografiche, cercando di trasmettere, soprattutto ai più giovani, quei valori quei sentimenti che hanno sempre contraddistinto i nostri equipaggi.

 

Una stretta di mano calorosa a tutti voi....Paolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:smiley25::smiley27::smiley28: WWWELLCOME ABOARD! :smiley25::smiley27::smiley28: ASPETTO LE TUE FOTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti e grazie per il vostro caloroso benvenuto.

Come ho detto prima mi piace occuparmi di attività culturali, mirate soprattutto a conservare e a trasmettere i valori della nostra marina, infatti il mio ultimo progetto va proprio in questa direzione e penso che vi farà piacere conoscerne i dettagli.........ve la ricordate la torretta del Sommergibile R 12 ??? quella torretta che voleva Taranto, Roma poi Cagliari, che ha fatto il giro d'Italia per poi finire abbandonata nella caserma Paolucci.....si proprio quella, l'ultimo cimelio della nostra Regia Marina, Dopo circa due anni di intenso lavoro finalmente riuscirò a trasportarla e darle la giusta e onorevole collocazione. Inoltre il progetto prevede che il monumento al sommergibilista sia inaugurato durante il raduno nazionale dei sommergibilisti .........ma per questo raduno ci sto ancora lavorando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti e grazie per il vostro caloroso benvenuto.

Come ho detto prima mi piace occuparmi di attività culturali, mirate soprattutto a conservare e a trasmettere i valori della nostra marina, infatti il mio ultimo progetto va proprio in questa direzione e penso che vi farà piacere conoscerne i dettagli.........ve la ricordate la torretta del Sommergibile R 12 ??? quella torretta che voleva Taranto, Roma poi Cagliari, che ha fatto il giro d'Italia per poi finire abbandonata nella caserma Paolucci.....si proprio quella, l'ultimo cimelio della nostra Regia Marina, Dopo circa due anni di intenso lavoro finalmente riuscirò a trasportarla e darle la giusta e onorevole collocazione. Inoltre il progetto prevede che il monumento al sommergibilista sia inaugurato durante il raduno nazionale dei sommergibilisti .........ma per questo raduno ci sto ancora lavorando.

Ehm.... ma il Presidente dell'ANMI (di cui sicuramente conoscerai nome cognome e grado) conosce le tue "manovre cinematiche" ovvero furto e destrezza??? :rolleyes::laugh:

Egregio P. Maresciallo, che io sappia, quella stupenda torretta che tuttora è alla Paolucci (fino a venerdì scorso era lì) e che anch'io ho tentato di "scippare" al Presidente di cui sopra, è destinata come monumento al marinaio o sommergibilista (non ricordo bene) a Gaeta.

Comunque, se vuoi parlare dell'R12, il questa splendida associazione, c'è gente, che non ha solo un dente avvelenato... bensì tutti e trentadue :laugh: :laugh:

c'è anche un post dedicato alla gloriosa. Cercare per credere!

se vuoi, in PM mandami il numero del telefono d'ufficio e ti telefono.

un saluto

Navy60 :smile:

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso garantire che le manovre cinematiche sono state molto difficili ma tutte alla luce del sole........quando esposi il mio progetto all'Ammiraglio ne rimase contento e mi disse di metterlo su carta per sottoporlo ad una commissione di valutazione in quanto altre città erano interessate alla torretta. Evidentemente il mio progetto è stato migliore degli altri e poi il luogo dove ho previsto la collocazione penso che sia perfetto, e cioè all'esterno della Base M.M. di Gaeta, in modo da essere ammirato da tutti, e poi c'è da ricordare che la Base di Gaeta è nata come porto sommergibili nel marzo del 1915.

A dire il vero se la torretta diventerà un monumento è un po' anche merito di quel post di cui parlavi, infatti inizialmente il mio progetto non prevedeva la torretta come monumento , l'idea maturò in seguito dopo aver visto le fotografie della torretta nella stazione di Ortona e da quel momento è diventata per me una priorità assoluta .....bisognava fare qualcosa e subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo i post, mi sembra di aver anticipato dove verrà posta a dimora la Torretta...

Come i nostri amici, sono estremamente felice che trovi una collocazione "finale"...

la mia paura più grande, è il saperla, abbandonata (una volta posta a dimora) il quel di Gaeta...

Vedasi la fine che ha fatto ad oggi la mitragliera dello Scirè....

Rispondendo al tuo post: Il comune di Ortona, con atti legali, ha donato (credo), la torretta all'ANMI di Monfalcone (?)... la quale associazione, a spese delle volenterose ditte locali, ha provveduto al restauro... ora mi domando: chi dice alle ditte di cui sopra che la torretta (di proprietà dell'Anmi locale) andrà a Gaeta?? Se fossi una ditta, e avessi investito i miei soldi nel restauro, scriverei direttamente al Capo di Stato Maggiore della Marina, chiedendogli chi è per conto di chi è stata presa questa decisione... Chiaro??

:smile:

 

P.S. Per come la vedo la torretta NON è di proprietà della Presidenza ANMI (A.S. Pagnottella).-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...