Vai al contenuto

Presentazione


Messaggi raccomandati

Salve, forum!

Girovagando su internet, alcune settimane fa, ho scoperto questo vostro bel posticino e, data la mia passione per la storia navale, ho pensato di iscrivermi. E considerato che questa è una presentazione, sarà opportuno partire dalle basi: mi chiamo Stefano, ho 24 anni, a novembre mi laureerò in Scienze Filosofiche (magistrale, sono già laureato in Filosofia) e ho intenzione di iscrivermi per l'anno accademico che sta per iniziare in "Storia e Cultura dei Paesi Mediterranei", così da soddisfare pienamente (finalmente!) la mia passione per la storia.

Leggo soprattutto in digitale, in particolare saggi di storia militare, ho iniziato due anni fa e mi sono convinto a non smettere, poiché gli ebook sono molto più economici e pratici dei corrispettivi cartacei, per quanto meno affascinanti (sia chiaro che esistono le eccezioni! È da marzo che ho prenotato su Amazon la mia copia, rigorosamente cartacea, di questo:

 

http://www.amazon.it/Great-War-Sea-Marcus-Faulkner/dp/184832183X/

 

e non vedo l'ora che arrivi!)

Dicevo d'essere un appassionato di storia navale, e una delle mie "tematiche" preferite riguarda proprio il sommergibilismo italiano e quello tedesco, sul quale sto scrivendo la mia tesi di laurea (mentre nella triennale ho scritto sulla Regia Marina), scoprire questo forum è stata quindi una interessante e bella sorpresa.

Spero di essere il benvenuto fra voi! :submarine:

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!!! concordo con lazer_one, qualche informazione sui tuoi lavori sarà certamente ben accolta...

 

tra l'altro, dato che hai detto che la tesi di magistrale la stai ancora scrivendo (una tesi sugli U-Boote? non vedo l'ora di leggerla! :smiley19: che argomento tratta?), tieni presente che qui potrai trovare un sacco di indicazioni utili e tante fonti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza! :happy: