Vai al contenuto

Manuali Regia Marina Sul Funzionamento Dei Sommergibili


Messaggi raccomandati

Cari Comandanti,

Da tempo sto cercando invano se esistono dei manuali redatti dalla Regia Marina che trattino in sostanza il funzionamento del sommergibile, su vari siti in particolare su ebay esistono manuali del tipo:

-manuale del silurista

- manuali sul tipo di armi in dotazione alle unità navali

- i vari manuali per le categorie dei sottufficiali, elettricisti, macchinisti, fuochisti, nocchieri etcc..

 

Purtroppo non ho mai trovato un manuale beninteso (manuale tecnico) delle Regia Marina che parli anche solo in maniera superficiale del funzionamento di un sommergibile in particolare, oppure del battello subacqueo in generale.

 

Vi sarei grato se mi poteste dire se esistono manuali del genere

 

Grazie :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che esistano dei "manuali" della Regia Marina che trattino in maniera superficiale sul funzionamento del sommergibile, ma sicuramente esistono dei testi tecnici di ingegneria navale della Regia Marina per gli allievi dell'accademia dei corsi tecnici.

 

Darò un occhiata nella libreria del museo se riesco a trovare qualcosa.

 

Un saluto

 

magico_8°/88

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
On 24/6/2015 at 12:08, Admiral Sir Edward Pellew said:

Cari Comandanti,

Da tempo sto cercando invano se esistono dei manuali redatti dalla Regia Marina che trattino in sostanza il funzionamento del sommergibile, su vari siti in particolare su ebay esistono manuali del tipo:

-manuale del silurista

- manuali sul tipo di armi in dotazione alle unità navali

- i vari manuali per le categorie dei sottufficiali, elettricisti, macchinisti, fuochisti, nocchieri etcc..

 

Purtroppo non ho mai trovato un manuale beninteso (manuale tecnico) delle Regia Marina che parli anche solo in maniera superficiale del funzionamento di un sommergibile in particolare, oppure del battello subacqueo in generale.

 

Vi sarei grato se mi poteste dire se esistono manuali del genere

 

Grazie :biggrin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...