Vai al contenuto

Festa Di Betasom 2015 - Newsletter


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia


betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Betasom, 13 Giugno 2015

XIII Anniversario dalla Fondazione di Betasom

Comandanti,

la tristezza per avere visto il c.te Rossetto chiudere dietro di se il portello per l'ultima volta, mitigata solo minimamente dagli gli echi del meraviglioso raduno a Taranto, dove la Marina Militare ci ha eccezionalmente messo a disposizione persone e locali normalmente "non per tutti", non può che stimolare tutti noi a nuove battaglie per ricordare questi uomini (e donne) del passato come del presente!

Sono trascorsi 13 anni da quando la nostra Base ha visto la luce nel mare del web, ha combattuto (e vinto) tante battaglie nel segno del ricordo di chi ha donato la propria giovinezza e, talvolta, la vita, al servizio della nostra Patria. Una battaglia che non può avere fine, che deve continuare con tutte le nostre forze perché Loro lo meritano. Per questo, nonostante le sempre maggiori difficoltà, Betasom non si arrende e prosegue nei suoi sforzi con sempre nuove iniziative!

MOSTRA GAM A TREVISO

Sono in corso accordi con il GAM per una fattiva collaborazione in occasione della prossima mostra, che avrà come tema la Marina Militare e si svolgerà a Treviso a Gennaio 2016. Giusto per presentare la manifestazione, questi i dati della scora 11a Mostra di Modellismo di Treviso: 14.000 visitatori, due location nel centro storico (sala consiliare del Palazzo dei Trecento e la Camera di Commercio con 800mq di spazio espositivo. Quale riferimento vi riportiamo il link all'ultima edizione http://www.amicidelm...mo_treviso.html

Ogni manifestazione del GAM è legata all'ONLUS "I CARE", una associazione di volontariato che finanzia e installa sul posto strutture e attività lavorative per le popolazioni africane (i ricavati di gennaio 2015 sono andati a finanziare il completamento del progetto “La Maison des Femmes” in Burkina Faso e all'aiuto alle famiglie e persone colpite dalla crisi economica e occupazionale). Un link giusto per avere un'idea: http://www.amicidelm...ne_gennaio.html

La partecipazione di Betasom vede due fronti paralleli: Modellismo e Simulazione. Saranno aperte discussioni nelle rispettive sezioni per lavorare al progetto e vagliare il nostro apporto, che può essere tanto profondo quanto fondamentale, alla manifestazione.

Questi i link:

Sezione Modellismo https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=44406

Sezione Simulazione https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=44255

Oltre ai premi che saranno messi in palio dagli organizzatori, Betasom metterà in palio premi per tutti i membri che parteciperanno alla manifestazione, tra cui kit in scatola di montaggio, speciali chiavette USB e attestati di partecipazione. Sarà inoltre indetta la 4^ edizione del premio Betasom Modellismo di cui seguiranno a breve i dettagli.

Nel solco del nostro motto "per non dimenticare", questa è una ulteriore occasione per portare avanti i nostri valori e il nostro affetto per la Marina, che sarà anche una nuova occasione di incontro nella licenza ufficiale che sarà indetta per l'occasione; seguiranno dettagli nelle prossime newsletter .

DE BELLO NAVALI

Ci siamo divertiti sul maccheronico latino di Ocean's One, che ci ha raccontato le gesta di Roma contro Cartagine in una serie di inedite e fantasiose battaglie sul mare. Oggi questi "brani di storia" sono stati raccolti organicamente in un unico volume; attualmente è in corso l'impaginatura del documento in formato elettronico che si arricchirà di nuove ed inedite immagini. Ecco in anteprima la fantasiosa copertina.

Il volume completo sarà reso disponibile per il download in settembre: preparatevi!

Cover.png

ultimo, ma decisamente primo per importanza, vi annunciamo la NASCITA DEL SITO BETASOM!

Dopo tanti anni sentiamo la necessità di conservare in maniera più compiuta e coerente la grande mole di informazioni che il forum ha reso disponibili. Ci vorrà del tempo, e risorse umane non indifferenti, ma raggiungeremo nuove vette quale punto di riferimento nel web. Vi renderemo partecipi dell'avanzamento dei lavori ogni qualvolta ci saranno significative novità, ma ci preme segnalarvi che ogni collaborazione per nuovi articoli sarà molto apprezzata.

Buon Vento a tutti i Comandanti!

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...