Vai al contenuto

Betasom Vs Dw.pl 12 July 2015 - Discussione Tattica-


Messaggi raccomandati

************

* ELINT *

************

 

- Subbuster e Ronin hanno stabilito un'altitudine di sicurezza di 7.200 metri alla quale saranno in grado di avere un buon VISUAL sul naviglio nemico, senza però rischiare l'aggancio da parte degli SA-N-9 (portata di 9 nmi) dell'Udaloy.

 

- Dalla quota di sicurezza, l'Atlantic potrà sganciare boe con buona accuratezza, ma il lancio di armi (sempre da quella quota) è da evitarsi in quanto i siluri si pianterebbero sui bassi fondali.

 

- Risulta conveniente dare all'Atlantic la missione di ricognizione avanzata e, solo in un secondo tempo, programmare l'eventuale attacco ai contatti.

 

- L'SSN Trenchant partirà dal porto e dovrà dirigersi a OVEST per circa 2.5nmi prima di trovare fondali adeguati all'immersione. Guardando la mappa, la sua area di operazioni sarà OVEST/SUD-OVEST.

 

- Gli SSK si dovranno disporre e coordinare a SUD e a EST, così da coprire l'area scoperta dell'SSN.

 

- Come dice Drakken, la volta scorsa gli avversari riuscirono a sentire i nostri SSK a enorme distanza: è vero che l'individuazione da parte dell'Udaloy è difficile da evitare, ma impostare una velocità media di 7 kn gli dovrebbe impedire di avere un MASTER affidabile. Oltre a questo, l'uso delle isole come copertura (senza esagerare) dovrebbe aiutare.

 

- Tra la nostra base posizionato a NORD-EST (da dove parte l'SSN e un Bergamini) e quella avversaria a SUD-EST (da dove parte l'SSN e un Udaloy nemico) non c'è alcuna isola: dovremo prestare attenzione a non farci individuare subito.

 

Roger!

 

SIcuro sui 2.5 mn prima di trovare fondali adeguati?

Io ho visto che tutta la baia/golfo da dove parte l'SSN portava una profondità stabile di 56 piedi (non sufficienti alla quota periscopica che invece è di circa 70 sul trafalgar).

Potrei essermi sbagliato ovviamente.

Se non ricordo male l'SSN sulla missione parte dalla baia e non dalla base a EST (come invece mostrato nella mappa del briefing) ma potrei ricordarmi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo oggi ho allenamento, non sono in casa; prendo comunque il secondo Bergamini, magari venerdì tu o Von Faust potreste collegarvi prima per farmi questo corso lampo.

 

Provvedo a comunicare lo schieramento agli amici polacchi.

 

 

 

Lo spero!

 

Ok, ho talmente tanta ruggine sulla Bergamini che di due non ne faremo uno :wink:

Ho scaricato lo scenario..........stavo valutando se conviene andare a tutta birra e radar accesi alla ricerca di riparo tra le isolette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho talmente tanta ruggine sulla Bergamini che di due non ne faremo uno :wink:

Ho scaricato lo scenario..........stavo valutando se conviene andare a tutta birra e radar accesi alla ricerca di riparo tra le isolette.

 

Dai Fausto, andrete sicuramente alla grande!

 

 

Nello schieramento nemico vi è una nave (una AGI) che è piena di radar e sensori, quella secondo me ci potrebbe scoprire pure se fossimo su Marte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato lo scenario..........stavo valutando se conviene andare a tutta birra e radar accesi alla ricerca di riparo tra le isolette.

 

Credo sia il caso di rimanere in EMCON fino a quando non avremo notizie da parte dell'Atlantic, dopotutto sarà in grado di individuare i nostri avversari al sicuro da attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che le posizioni di partenza siano le stesse dell'ultima volta

 

Infatti ho un sospetto a riguardo, nel loro briefing (quello postato da Simone) il 688 (ora Trafalgar) parte con il gruppo 1 ovvero tutto a OVEST, mentre se non ricordo male nella partita già giocata partiva dal porto a EST e infatti i fondali lì sono pietosi (miglia e miglia in superficie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena letto ma troppo stanco per raggiungervi... Piuttosto proporrei di anticipare il Rendez-vous su Teamspeak alle 2030 di domani in maniera tale da settare il canale ed eventuali whisper e discutere al volo una tattica... per quanto riguarda la scoperta e i sensori, la mia proposta è quella di restare tutti in emcon con link accesi e aspettare i riporti dell'atl per poi coordinare un attacco bergamin/ssn contro le unità di superficie nemiche!

A domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho un sospetto a riguardo, nel loro briefing (quello postato da Simone) il 688 (ora Trafalgar) parte con il gruppo 1 ovvero tutto a OVEST, mentre se non ricordo male nella partita già giocata partiva dal porto a EST e infatti i fondali lì sono pietosi (miglia e miglia in superficie)

 

Credo che siate in errore, sono quasi certo che lo scenario sarà lo stesso, però non posso esserne sicuro al 100%.

 

Per tutti, e possibile cerchiamo di collegarci a TS3 almeno alle 20.30, così da avere il tempo di definire whispers, tattiche, rivedere lo scenario, ... .

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che siate in errore, sono quasi certo che lo scenario sarà lo stesso, però non posso esserne sicuro al 100%.

 

Per tutti, e possibile cerchiamo di collegarci a TS3 almeno alle 20.30, così da avere il tempo di definire whispers, tattiche, rivedere lo scenario, ... .

 

Simone, errore mio, ieri alle prove in mare della missione effettivamente il Trafalgar / 688 parte dal porto giusto come nel Briefing.

Avevo letto male la posizione nell'editor di DW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...