Vai al contenuto

Vedette Dotate Di Superpoteri? Mai Più!


TOY

Messaggi raccomandati

Ciao a tuttt

Un'info che credo piacerà.

Ho ripreso sh5 cn mod vari ecc...

problema:
quando le vedette avvistano qualcosa, in raltà "noi" nn lo vediamo fisicamente, causa un problema di LOD o rendering alle lunghe distanze che affligge sh5 e che attualmente neanche i modder sono riusciti a risolvere.
Cosa - almeno x me - abbastanza irritante (x non dire ridicolo), il problema si acuisce in presenza di nebbia, (light \ medium \ heavy) le ns vedette riescono a vedere l'impossibile, manco fossero dotate di superpoteri a raggi X...

Soluzione:
Ho trovato un post (su SubSim) in mezzo a discussioni varie di un'utente che ha risolto come segue.

La modifica, da finalmente un senso al binocolo (che ho sempre usato x "estetica" in quanto accessorio assolutamente inutile...) ma sopratutto il rilevamento delle vedette rispetto a quello che si vede in realtà-in-game".

Realismo:
In-vita-reale è possibile in assenza di nebbia un'avvistamento a 20 km.
ma il fatto che il player nn riesca a veder nulla rende irrealistica tale situazione.

Con questa modifica invece si riduce a 18 km l'avvistamento (senza nebbia, con nebbia si riduce in proporzione ecc...) e si riesce a vedere la sagoma (o un'accenno di ombra) appena visibile in lontananza, non sarà realistico-in-vita-reale ma (e questa è la mia opinione xsonale) almeno ha senso logico ingame.

La cosa si fa esaltante (almeno x me) in presenza di nebbia (fog) in quanto navigando in zone ostili, l'uso del binocolo sarà importantissimo, potrete avvistare le sagome delle navi appena accennate dietro la foschia prima delle vedette, questo obbligherà il ns "Alter Ego" a darsi molto da fare.... a me è capitato in un momento di "medium fog" di accodarmi alla sagoma di un DD seguendolo x infiltrarmi una zona portuale, come nel film Das Boot nello stretto di Gibilterra, fico!!.

un solo piccolo problema; a seconda della dimensione della nave, a volte le vedette la indentificano quando la sagoma emerge di un buon 10% dalla barriera di nebbia, ma questo è un parametro che nn credo si possa controllare, ho guardato in giro ma niente da fare.

Cn gli aerei funziona alla stragrande, quando le vedette avvistano un'aereo, nel 95% dei casi sarà visibile anche x il player! Mai più a inseguire puntini immaginari guardando nel nulla.... solo in caso di assenza di fog c'è ancora uno scarto di 4 \ 5 km prima che riusciate a vederlo, ma è già tanto così almeno x me. Funziona anche di notte, special modo se avete la mod che introduce la luce lunare diffusa (mod fantastica, compatibile anche cn sh3).

State pronti con crash dive!!!! Homini avvisati....

Nota,
Questo settaggio funziona a meraviglia cn Real Environment Revision 3 (nn uso supermod, li ho provati ma troppi lag, il mio pc nn riesce a gestire tutti quegli script, mi son fatto da solo un supermod Magui Based "fps firendly" senza rinunciare alle mod fondamentali x realismo e va fluidissimo, se qualcuno è interessato potrei fare un "merge" all-in-one, si potrebbe magari farne un supermod "fps friendly" x chi nn ha macchine di ultima generazione) .
ma nn c'è nessun motivo xchè nn debba andare bene cn altri environment mod e\o cn supermod tipo WOS ecc...

I sensori AI avversari nn sono toccati ne sono affetti, tutto come prima, nn ho riscontrato nessun problema collaterale..

X la modifica:
Cartella di Sh5 \ data \ cfg \ Sensors.cfg
aprite cn notepad
Sensors.cfg

Sostituite tutto il paragrafo Visual con i settaggi qui sotto.
(Fate un backup del file originale cmq x precauzione... "keep the f%&%$g backup no excuse!!!)

;Visual.
Visual range factor=1.0 ;[>=0] this was 0.6, they can spot single ship from 18km
Visual fog factor=1.0 ;[>=0] this was 0.5 so ai could see in heavy fog
Visual light factor=1.0 ;[>=0]
Visual waves factor=0.65 ;[>=0]
Visual speed factor=0 ;[>=0]
Visual aspect=0.9 ;[>=0]
Visual enemy speed=0.2 ;[>=0]
Visual noise factor=0 ;[>=0]
Visual sensor height factor=0.5 ;[>=0]
Visual already tracking modifier=600 ;[detection probability modifier], most accurate, once a contact is detected it will lose it very hard
Visual decay time=250 ;[>0] already tracking bonus decay, in seconds
Visual uses crew efficiency=false ;[true or false]

Salvate, enjoy!

Ciao!

PS appena recupero il nick dell'autore lo posto, io nn ho nessun credito sulla modifica.

Modificato da TOY
Link al commento
Condividi su altri siti

Yep, alla fine son solo 2 righe che cambiano, una piccola cosa che però stravolge il tutto.

Dimenticavo di dire che, di notte, oltre che gli aerei, le navi saranno visibilissime (almeno la scia - amenochè avete la mod che la elimina - e che io trovo esagerata... ecchecc£$%£) e potrete avvistarle prima \ quasi in contemporanea alle vedette. Vi piacerà!

ciaz

Modificato da TOY
Link al commento
Condividi su altri siti

sto sperimentando i settaggi in missione, suggerisco di ridurre il parametro:

Visual decay time=250

A valori minimi, io l'ho settato a 5.

In pratica è il decadimento del contatto una volta che nn è + visibile in secondi.

l'originale è settato a 240, ovvero 4 minuti "bonus" nel quale il contatto resterà agganciato dalle vedette, anche se questo (nel caso estremo di un'aereo) è ormai distante di molti Km :blink: e non + visibile...

Servono un po' di ore di test x aver conferma definitiva (x ora va benissimo), se funziona bene come credo aggiornerò il primo post ecc...

Ciaz

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...