Vai al contenuto

World Of Warships - Discussione Generale


Supersubway

Messaggi raccomandati

Ciao, io ho provato con dei miei amici CurseVoice ed è molto piu' semplice e immediato da utilizzare, non c'è paragone. E' come avere skype :) Provatelo!

A chi posso chiedere le password per teamspeak, in ogni caso?

 

RNRoma, non ho provato il nicholas, ma il mutsuki non è il massimo. Il Minekaze T5 è invece fantastico. Giappo, US e Russi sono molto diversi a livello di gioco. I giappo puntano tutto sui siluri, e cosi devi giocare: dimenticati i cannoni. Puoi tirare i siluri senza essere rilevato (usi l'expertise del capitano che ti avvisa quando succede), ma i siluri in genere hanno sempre una portata superiore al raggio di rilevamento del DD giappo. Cosa che non succede per americani o russi. QUindi... tira i siluri e aspetta il botto. Talvolta mi avvicino molto, specie per fare un run su una BB nemica impegnata con altre navi e quindi distratta. Di solito funziona! :D

 

In ogni caso adesso sto usando il Fubuki T8 e dovrei arrivare a breve al Kagero T9... con un po' di pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 261
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sembra che la prossima Major Patch 0.5.3 porterà i "Team Battle". Non è stato spiegato molto di più, ma dal video e da qualche commento in rete sembra che ci sarà la possibilità di partecipare a battaglie con team predeterminati, un concetto più allargato delle attuali "divisioni".

 

Vedremo come sarà, sicuramente ogni team avrà il suo ruolo: non credo ci saranno battaglie di sole BS, per fare un esempio.

 

 

 

Fonte: worldofwarships.eu

 

 

Edit: io e EssE999 ci siamo accavallati :wink:

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: io e EssE999 ci siamo accavallati :wink:

 

Ahaha :D

 

Bhe penso che ci saranno delle limitazioni, tipo il divieto di 2 o più Portaerei nelle divisioni attuali. A me piacerebbe implementassero la modalità storica, solo navi di una nazione per fazione

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo di informazione per gli interessati, le nuove funzionalità collegate alle "Team Battle" saranno a pagamento, con costi di costituzione e manutezione dei teams costituiti (QUI i dettagli). :huh:

 

La cosa non deve sorprendere più di tanto visto che le funzionalità sono equivalenti a quelle dei "Clan" degli altri giochi della Wargaming, da sempre a pagamento, ma non sono altrettanto sicuro che i tempi, ma soprattutto il gioco, siano maturi... vedremo come andrà la nuova iniziativa! :sleep:

 

NB: peraltro per essere invitati in un team è necessario come minimo il rank 12, livello a cui coloro che non hanno mai partecipato alle Ranked Battle non possono accedere...

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Vi informo che è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento che porta WoW alla versione 0.5.3.0.

 

Tra le nuove features, oltre alla ridistribuzione gratuita dei punti per i Commander Skills, dovuti all'arrivo di nuove skills, anche i Team, ovvero gruppi di massimo 7 giocatori che possono giocare insieme in un determinato periodo di tempo (per noi dalle 18:00 alle 23.00). Ho provveduto a invitare tutti i giocatori che hanno i requisiti nel Team "Betasom" che ho creato, vorrei provarlo ma bisgnerà organizzare delle presenze coordinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Con la patch 0.5.5 è migliorato tantissimo... si è ridotto di molto il tempo di caricamento delle battaglie.
Perchè non ci censiamo tutti noi che ci siamo, e ci diamo un appuntamento online e creiamo un team tutto Betasom?
Sarebbe simpatico e molto più reale.... (non ho mai visto DD scortare o incrociatori dare supporto AA, tutti eroi solitari su WOWS)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa che è già stata fatta, basta che leggi i post precedenti per trovare i nomi con cui gli utenti di Betasom si sono iscritti al gioco e aggiungerli alla tua lista di "amici".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ragazzi, qualcuno sà quando arriverà la patch che traduce i testi in Italiano??? Avendo tutti e 3 i giochi della Wargaming vorrei sottolineare che solo WoWs non è ancora stato tradotto. Gli altri 2, lo sono da tempo...

Poi altra domanda... Ho sentito che la Wargaming sta pensando alle navi della Regia Marina...

Qualcuno ha qualche info???

 

Per chi mi chiedeva che nick uso su WOW, mi chiamo GM_Merlino Sono comandante di liv. 12 e generalmente vado in mare con l'Incrociatore americano Cleveland. Ma non disdegno il DD Clemson. Poi in random ogni tanto la Corazzata New York (che non mi piace per niente) e ora sto puntando sulle tedesche...

 

Buona navigazione a tutti...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao E-star... io ci sono su WOW... mi trovi con il nick MDrakken :)

 

Si confermo che molto probabilmente arriveranno le unità italiane... ma secondo me ci vorrà qualche annetto...

 

Dovremmo invece organizzare un bel team italiano ...

 

Io sono arrivato alle navi TIER VII e TIER VIII (tutte giapponesi) :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Drakken... è un piacere risentirti... Ho visto tutti i tuoi Rank, oltre 1700 battaglie tutte e solo con Navi Giapponesi!!! Ci dai addosso parecchio... ;) Io invece ho cominciato con le americane, ma mi sono un pò pentito... Gli incrociatori ad esempio, dalla Tier Vi in su non hanno più i siluri... In effetti la Cleveland è parecchio forte come armamento, ma i siluri l'avrebbero fatta una delle migliori.... Le Corazzate, senza dubbio le giapponesi sono le migliori, infatti mi sono fermato alla New York Tier V con una portata max di 15 km... Una Kongo Giapponese della stessa classe arriva a quasi 20 km...

Sono scettico invece sulla portaerei (che tra l'altro non ho mai usato), in quanto come navi sono superiori alle USA, ma sembra che gli aerei sono meno efficaci...

 

Ci vediamo in mare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao E-Star,
parola di uno degli sviluppatori Wargaming, sarà aggiunta anche la regia Marina... ma non si conoscono le tempistiche.
Non penso che terminino tutte le altre nazioni e poi arriveremo noi... perchè ad esempio Germania, Inghilterra, Polonia... le stanno sviluppando in contemporanea.
Con l'entrata della RM credo introdurranno anche la traduzione, come le voci del capitano in gioco in italiano.

Per le navi, (io possiedo BB 8 Amagi, DD 7 Mutsuki, CV 6 Ryujo, DD 7 Mahan, CR 7 York e BB 4 Kaiser):
- Per i cacciatorpedinieri: i Giapponesi sono migliori per i siluri e per occultamento; ma con gli americani riesci ad affondare anche con i cannoni (i giappo fanno pena); Russi mai provati.
- Incrociatori: Sto sviluppando solo quelli Tedeschi, che hanno un ottimo bilanciamento di armamento e protezione.
- Corazzate: Le Giapponesi sono migliori per armamento e protezione, ma fino al tier 8 sis soffre per l'antiaerea e per l'occultamento. Le americane ai tier alti iniziano a tener testa, ma non mi piacciono uguale. Mi fermai alla New York. Sono al IV di quelle tedesche, che sembrano molto promettenti.
- Portaerei: Le giapponesi imbarcano meno aerei, ma ai tier alti crescono le statistiche e con i giusti accorgimenti si combatte bene contro gli USA. Fino al VII si soffre un pò.

Ovviamente tutto è da sceglòiere in base allo stile di gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao R.N. Roma

grazie per le informazioni... Per quanto riguarda le navi le sto provando un pò tutte... In effetti all'inizio ho sbagliato a puntare solo sulle americane. Le corazzate mi hanno deluso tantissimo... La New York è davvero vergognosa... 14,6 km di raggio dei cannoni equivale a farti esporre al fuoco nemico, specie se affronti una Kongo che ha quasi 20km di raggio. Prima chi ti avvicini alla sua portata ti ha già massacrato. In effetti conoscere i dettagli della navi è molto importante.

 

Vorrei segnalarvi che è uscito l'update 0.5.11 che ho appena messo in download. Le novità non le conosco, ma leggo sulla finestra "New Japanese Destroyers incoming!". Vedremo...

 

Update 0.5.11: dopo l'aggiornamento a questa versione segnalo che sono comparsi gli incrociatori Inglesi (soon), in arrivo probabilmente con la prossima versione del gioco...

Modificato da E-Star
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao E-Star, io ho provato un po' di tutto, ma principalmente gioco con corazzate Jappo (fino a T.X) e tedesche (T.VIII, ho sia Tirpitz che Bismark) e con destroyer (fino a T.IX jappo, VII US, V Russi).

 

Sulle corazzate, visto che ne parliamo da un po', quelle americane sono meglio protette ma piu' lente, specie fino al t8, dove la north carolina migliora decisamente. La Iowa è credo la corazzata piu' veloce del gioco. Le tedesche sono molto da mischia, alcune hanno anche i siluri, e sono ben protette. Di contro hanno generalmente meno cannoni.

Su T5 Kongo è una siciurezza, su T6 Fuso e New Mex si equivalgono ma preferisco la Jappo perchè è piu' veloce. Sempre a T6 ho provato la Warspite, che monta i 381mm, ma i cannoni ruotano lentamente, lei è lenta, e c'è molta dispersione. La nave vira velocemente ma... non mi fa impazzire. Al 7 La Nagato è una buona nave, ma non mi fa impazzire. Ho provato la Gneiseau che delude per il fatto dei pochi cannoni ma per il resto mi piace.

Su T8 devo dire che la Tirpitz è ottima e ha anche i siluri. La Bismark è la sua copia... ma senza siluri. Adoro la Amagi e i suoi 5 cannoni. Al 9 uso la Iowa che preferisco a Izumo... scomoda. Al 10... La Yamato è unica :D

 

Sui cruiser non posso dire molto, se non che i giappo hanno corazza media e cannoni generalmente pesanti piu' siluri. Gli americani sono meglio corazzati ma senza siluri. Tedeschi e russi generalmente hanno corazze ancora piu' basse ma hanno siluri e elevata mobilità, piu' arco di tiro piatto.

 

Sui destroyer generalmente hai i russi che sono gunboat, velocissimi e con buoni cannoni, ma siluri ultracorti. I jappo invece sono poco visibili e con siluri a lunga gittata, puoi sparare senza farti vedere! I cannoni fanno pena pero'. Gli americani sono una via di mezzo.

 

Sulle portaerei io uso jappo, che hanno piu' stormi in volo con meno aerei per stormo rispetto agli americani. Generalmente i caccia americani sono migliori, ma i punti li fai affondando le navi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi... Pareri interessanti... Vorrei chiedere alla staff se è possibile creare una sezione tutta dedicata a WoWs, visto che in questo Forum siamo in parecchi a giocare...!!!

Tornando alle navi, credo che la Cleveland è tra i più potenti Incrociatori... Ha una cadenza di fuoco incredibile e ben 12 cannoni... Non per niente, non appena ne viene avvistata una attira tutto il fuoco nemico su di se...!!! Davvero devastante!!!!

 

Io non ho capito una cosa però, che mi sta facendo impazzire... Me se voglio comprare una nave "non premium", è possibile???

Nella fattispecie, vorrei comprare la New Mexico per saltare le New York che mi sta facendo dannare l'anima... Ho provato di tutto nel gioco, ma non ci sono riuscito!!!!

Ho visto che c'è gente che dopo qualche partita salta già alla nave successiva, quindi credo che la cosa è possibile....

Modificato da E-Star
Link al commento
Condividi su altri siti

Le navi premium le compri con il corrispettivo di euro.

 

Le navi non premium vanno prima sbloccate con punti esperienza e poi le compri con denaro del gioco. Se tu avessi a sufficienza Free XP, puoi sbloccare New Mex saltando New York. Io ad esempio quando sono arrivate le BB tedesche sono arrivato direttamente alla Bismark T8 perchè avevo una tonnellata di free xp...

Modificato da Supersubway
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi... Pareri interessanti... Vorrei chiedere alla staff se è possibile creare una sezione tutta dedicata a WoWs, visto che in questo Forum siamo in parecchi a giocare...!!!

 

Ciao E-Star, tutte le proposte sono interessanti e ben accette, ma attualmente non vedo la necessità di articolare ulteriormente la struttura del forum aggiungendo ulteriori sezioni.

 

Per altri giochi, come Dangerous Waters e Silent Hunter, le necessità sono evidenti: mantenere separate le attività di gioco, le attività di insegnamento, le diverse versioni e così via. Così non sembra essere per WoW ma, se mi dovessi sbagliare, prova a fare qualche proposta più precisa.

 

Eventualmente si possono creare altre discussioni nella stessa sezione: in una di queste si potrebbe parlare dei vari trucchi scoperti durante le centinaia di partite (potrebbe chiamarsi "World of Warships - Tips and Tricks") e in un'altra provare a organizzare partite insieme ("World of Warships - Organizzazione partite").

 

Come dicevo, ben vengano i suggerimenti, meglio se sono il più precisi possibili, così possiamo capire le necessità :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene lo stesso... Lo avevo suggerito solo perchè ho visto che tra voi siete in parecchi a giocarci... In effetti se si crea un gruppo di comandanti in modo da giocare in team si potrebbe pensare ad una sezione dedicata...

 

Volevo segnalare inoltre che la Wargaming mi ha contattato chiedendomi di cambiare il nickname. A loro dire, GM_Merlino violerebbe il loro regolamento... Mahhh

Dopo una estenuante lotta tra email varie dove gli spiegavo che il mio nick non violava nessuna regola, e per non allungare il brodo, ho deciso di cambiare il nome...

 

Mi trovate come SSN_DaVinci

 

Buon Game a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene lo stesso... Lo avevo suggerito solo perchè ho visto che tra voi siete in parecchi a giocarci... In effetti se si crea un gruppo di comandanti in modo da giocare in team si potrebbe pensare ad una sezione dedicata...

 

Come ho detto, è una bella idea ma ci vuole qualche contenuto in più per poter creare una sezione ad hoc. Se ci sono sviluppi, ne possiamo riparlare :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

avanti... (mi raccomando per far parte del team almeno navi TIER VII - TIER VIII)

 

 

Se parti da navi Tier VII e VIII la vedo troppo restrittiva... Di Tier VII ho solo la Atlanta che è un Incrociatore Leggero (anche troppo leggero) con un armamento a dir poco ridicolo (127/38 mm) che fa il solletico alle Corazzate...

Io direi di partire da Tier V in su...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

eheheh stavo per pubblicare la stessa foto di serservel... Ho partecipato ad una chat con Wargaming... Sembra ci sia in cantiere anche la Corazzata Roma (dovrebbe essere una Premium). Speriamo bene!!!! Inutile dirvi che le richieste delle Navi della Regia Marina sono molte... Prima o poi ci accontenteranno. Intanto sono in Coming Soon gli incrociatori Francesi. E credetemi, non sono per niente contento di vedere che la Francia che non ha avuto ruolo determinante come Marina debba uscire prima di noi... Questi Russi hanno davvero poco rispetto per noi. Gioco anche a World of Tanks e World of Warplanes e in nessun Game ci sono unità italiane... Un vero schifo!!!

 

Ecco qui la nostra Nave... Bellissimo vedere il tricolore sventolare...

 

4uwf45.jpg

 

2cwnafo.jpg

 

 

2rwvuqe.jpg

Modificato da E-Star
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te E-Star. Ho visto molti commenti da parte dei giocatori, i quali commentano negativamente lo sviluppo delle piattaforme italiane a scapito di quelle più blasonate, come le navi UK: è evidente che non conoscono la storia.

 

In WoW gli sviluppatori stanno mantenendo un buon hype sfornando novità gradualmente, con calma. E ammetto che funziona: io non spenderei mai soldi per acquistare navi premium, ma se avessi la possibilità di entrare in campo con la RN Roma levati: mi farei sicuramente un regalino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le navi italiane potrei quasi quasi farci un pensierino anche io a giocare a WoW.

Probabilmente hanno scelto il Duca d'Aosta come preview perchè è una di quelle che furono cedute alla marina sovietica dopo la fine della seconda guerra mondiale in conto guerra.

(l'unica della classe a passare ai sovietici fu l'Emanuele Filiberto Duca d'Aosta, della classe Duca d'Aosta sottoclasse della classe Condottieri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le navi italiane potrei quasi quasi farci un pensierino anche io a giocare a WoW.

Probabilmente hanno scelto il Duca d'Aosta come preview perchè è una di quelle che furono cedute alla marina sovietica dopo la fine della seconda guerra mondiale in conto guerra.

(l'unica della classe a passare ai sovietici fu l'Emanuele Filiberto Duca d'Aosta, della classe Duca d'Aosta sottoclasse della classe Condottieri)

 

...e purtroppo c'è anche la Giulio Cesare a cui hanno fatto fare una fine davvero ingloriosa... Ma quella che mi ha urtato davvero è stata la Cristoforo Colombo... Una nave unica assieme alla (quasi) gemella Amerigo Vespucci... Finì i suoi giorni a trasportare la legna... Non avrei mai ceduto una nave del genere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In WoW gli sviluppatori stanno mantenendo un buon hype sfornando novità gradualmente, con calma. E ammetto che funziona: io non spenderei mai soldi per acquistare navi premium, ma se avessi la possibilità di entrare in campo con la RN Roma levati: mi farei sicuramente un regalino!

 

Ciao serservel, le navi Premium servono per fare crediti e per guadagnare le skill per i Comandanti. Fino a poco tempo fa la pensavo esattamente come te, ma poi ho ceduto e ne ho comprate 3 nel giro di poco tempo. E sinceramente non mi sono pentito per niente. :wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi l'Anshan?
La People's Liberation Army Navy's (PLAN) nel 1950 acquistò 4 caccia dell'ex Unione Sovietica (classe Genvny), costruita sulla base del Project 7.

Può darsi che dietro al suddetto progetto ci sia stata una mano italiana, come già successo nel periodo pre bellico.

Mentre l'altro... Lo Yang fu orginariamente impostato dalla US Navy e ceduto nel 1954 (credo ancora incolpleto, ma non ne sono sicuro).



Da Wikipedia aggiungo:

La costruzione di una nuova classe di grandi navi da guerra venne intrapresa nell'ambito del secondo piano quinquennale. Nella fase progettuale, i sovietici si servirono dell'assistenza di tecnici italiani.

I Gnevny erano caratterizzati dai tipici difetti dei cacciatorpediniere italiani dell'epoca: problemi strutturali e scarsa capacità di tenere il mare. Anche l'impianto propulsivo non era esente da pecche.

Tali difetti progettuali divennero evidenti durante le prove in mare del 1936-1937. Si decise quindi di interrompere la produzione a 30 unità.

Ne venne realizzata una versione modificata, chiamata progetto 7U (Soobrazitel'nyj).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

 

ho installato anche io questo gioco da pochi giorni e devo dire che mi sto davvero divertendo (in passato ho giocato per tanto ad un gioco simile, Navyfield), al momento sono solo di lvl 8 e la nave più grande che ho è la BB Nassau.

 

Volevo chiedervi di alcuni dubbi che ho conoscendo poco il gioco :

 

I capitani delle navi conviene comprarli assieme alla nave o usare quelli delle navi precedenti che dismetti?


Quali sono i moduli essenziali da aggiungere ad una nave?

Ho sbloccato la campagna con le Task come funziona?

Differenza tra proiettili HE ed AP e quando usare l'uno o l'altro.

Nave migliore per Tier e Nazionalità? Questa mi sa che è una domanda molto soggettiva :P

Voi avete formato un clan?

 

Mi piacerebbe giocare con altri italiani e magari scambiarsi pareri ed altri tramite qualche chat di messaggistica vocale, tipo Teamspeak.

 

In game ho nick Thrawn82

 

Aggiungetemi :) :)

 

Buona giornata a tutti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Thrawn (ometto il titolo di "Grand'ammiraglio", se non ti dispiace :wink::biggrin: ), cerco di rispondere ad alcune domande:

 

I capitani delle navi conviene comprarli assieme alla nave o usare quelli delle navi precedenti che dismetti?

Secondo me, conviene portarseli dietro dalle precedenti navi: sempre meglio che far ripartire la loro carriera da zero. Con un piccolo re-training e qualche partita le loro abilità tornano ad essere pienamente operative.

 

 

Quali sono i moduli essenziali da aggiungere ad una nave?

Non credo esistano moduli essenziali, eccezion fatta per quello di riparazione danni (non ricordo il nome, è quello con la manichetta rossa). Per il resto, dipende dalla nave: è sicuramente utile, se disponibile, quello che aumenta la precisione del tiro e limita la dispersione delle salve, oltre a quello che aumenta la manovrabilità della nave e così via (ovviamente, se la nave è già manovriera non ha senso).

 

 

Ho sbloccato la campagna con le Task come funziona?

Semplicemente, selezioni i task che preferisci e cerchi di completarli nel corso delle partite (es.: quantità di danni causati con i siluri, ...). Al completamente, ottieni dei premi.

 

 

Differenza tra proiettili HE ed AP e quando usare l'uno o l'altro.

Queste sono cose che trovi anche nelle guide del sito di WoW o nell'help online del gioco. In QUESTA PAGINA trovi la spiegazione, completa di illustrazioni chiarificatrici che riporto di seguito.

 

2b893352-3072-11e5-924d-ac162d8bc1e4.gif

 

2b5763fe-3072-11e5-924d-ac162d8bc1e4.gif

V

 

olevo chiedervi di alcuni dubbi che ho conoscendo poco il gioco :

 

I capitani delle navi conviene comprarli assieme alla nave o usare quelli delle navi precedenti che dismetti?


Quali sono i moduli essenziali da aggiungere ad una nave?

Ho sbloccato la campagna con le Task come funziona?

Differenza tra proiettili HE ed AP e quando usare l'uno o l'altro.

Nave migliore per Tier e Nazionalità? Questa mi sa che è una domanda molto soggettiva :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitici!! Ho visto solo ora il post, anche io gioco a wows, gioco raramente ma ho una discreta flotta di corazzate, niente di premium, solo punti xp sudati, attualmente sono in mare con la Bismarck nelle random ed il Gneisenau nei ranked il mio nick é 512mm, spero di non aver affondato nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...