Vai al contenuto

World Of Warships - Discussione Generale


Supersubway

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

è in uscita quest'anno un gioco online di guerra navale chiamato World Of Warships. E' la versione navale del lungamente acclamato World of Tanks, è un gioco per PC gratuito, e al momento sembra che tra le varie nazioni disponibili, dopo America e Giappone, verranno introdotte Italia, Francia, Inghilterra, Germania e Russia.

 

Il gioco permette di comandare una nave tra corazzate, incrociatori, cacciatorpediniere e portaerei in uno scontro tra due fazioni. Ci sono diversi "tier" a cui si accede giocando e accumulando punti, che permettono di accedere a navi sempre più moderne. Gli scontri comunque sono bilanciati e permettono il confronto tra giocatori e navi di Tier similari.

 

Al momento il gioco è in closed beta da qualche settimana, e teoricamente dovrebbe entrare in open beta, aperta a tutti, verso l'estate. Qui il sito ufficiale del gioco per ulteriori informazioni: http://worldofwarships.eu/.

Sarebbe interessante creare un gruppo di giocatori "Betasom" quando WoW sarà effettivamente disponibile.

 

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 261
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 weeks later...

Segnalo che da oggi, nonostante il gioco sia ancora in closed beta (e quindi accessibile a pochi), è possibile ottenervi accesso acquistando una delle "navi" che sono riservate all'acquisto. Come in World of Tanks, a fronte di un nutrito numero di navi sbloccabili solo giocando, ce ne sono alcune che sono ottenibili con un acquisto. Normalmente queste sono navi di livello intermedio, e fanno comodo per ottenere esperienza per sbloccare navi minori più velocemente.

 

In ogni caso, a fronte di 19 euro acquistate una nave e la possibilità di giocare oggi... io non ho resistito e lo trovo molto divertente al momento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora la Iowa non è ancora disponibile, mentre lo è la Yamato. La Yamato è una nave non acquistabile se non con i punti esperienza, e credo che ragionevolmente sia raggiungibile in circa 20 ore gioco.

 

Non so se sia accettabile postare un video youtube, spero di non andare contro alcun regolamento. Qui c'è un video riguardante un giocatore con una Yamato, ma sul tubo ne esistono molti altri. La qualità grafica del gioco è molto elevata, come si puo' notare.

 

Modificato da Supersubway
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra molto carino, anche come gameplay. Anche solo per curiosità, sicuramente lo comprerò quando uscirà ufficialmente. Tu hai già avuto modo di provarlo, giusto? Che impressione ti ha fatto? Ci sono "campagne" da portare avanti con obiettivi o sono battaglie in single e multyplayer?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza si basa sull'utilizzo di un account ben avviato su World of tanks, e da quanto ho visto questo seguirà gli stessi principi, quindi...

Il gioco in sé non è da acquistare, basta scaricarlo gratuitamente e iscriversi. Bisogna però acquistare le navi, i punti esperienza e i proiettili speciali. Potete non farlo ma avrete un'esperienza di gioco molto deludente, in pratica farete da bersaglio a quelli che hanno voluto spendere.

Il gioco fondamentalmente è uno sparatutto online in cui ci si inserisce con la propria unità in battaglie casuali con e contro altri giocatori. Troverete sempre chi ha speso di più in tempo e in soldi quindi affrontatelo con mooolta filosofia e preparatevi a vedere cose che voi umani non potete neanche immaginare. In genere la tattica serve a poco, sono molto più utili la piattaforma e l'abilità nello sparare per primi e meglio.

Basandomi su WoT devo dire che a volte può essere avvincente ma se il giocatore non ha uno spirito molto orientale (zen, distaccato e pronto alla morte) può essere davvero frustrante. WoT è anche infestato da bot, programmi non autorizzati che fanno giocare automaticamente le unità di giocatori non presenti allo scopo di far guadagnare loro esperienza senza sforzo, e c'è motivo di credere che queste vigliaccate non tarderanno a comparire anche su questa piattaforma.

Caveat emptor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il gioco sembra ben fatto, ma non mi piace questa logica dello spendere continuamente soldi per avere mezzi e armamenti più potenti: il più ricco la fa da padrone anche senza meriti.

 

Ci avevo sperato, ma a questo punto credo lascerò perdere :thumbsdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grafica davvero eccellente ma mi sembra un po' "arcade" e sinceramente se voglio giocare ad uno sparatutto ne scelgo uno diverso dove il mio avversario ha le medesime possibilità che ho io di abbattermi o essere abbattuto.

 

Non fanno per me questi giochi.

 

p.s Ma non potrebbero mettere questi bei motori grafici al servizio di qualche bel simulatore DW Style?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia, per non demolire le speranze dell'amico Supersubway, tengo a precisare che, se accettate l'idea di essere fatti fuori in due missioni su tre, si può giocare a questi pay to win senza spendere un centesimo, arrivando anche abbastanza in alto negli alberi tecnologici. Era il caso dell'account di WoT che ho potuto provare, messo su soltanto con ore e ore di stoicismo.

Inoltre il gioco offre la possibilità di formare dei clan con giocatori che partecipano alla stessa missione coordinandosi via skype, in questo modo si riesce persino a imbastire qualcosa che somiglia lontanamente a una tattica efficace, diminuendo il vantaggio di ricconi e pirati. Se qualcuno di voi lo volesse provare, vi consiglio di mettere subito su un clan e di giocare in collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sicuramente lo proverò, poi vedrò come hanno concepito il gioco: se gli sviluppatori hanno fatto il loro lavoro, dovrebbero aver lasciato a tutti la possibilità di progredire, dando l'opportunità a chi vuol spendere di progredire più velocemente.

 

Resta comunque l'impostazione arcade, sarei interessato a capire se è una sorta di "Call of Duty" per navi o se è possibile impostare un po' di strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo con calma ad alcune domande.

 

Al momento, in closed beta, ci sono scontri multiplayer tra giocatori reali e un team di "bot". Sono già presenti delle missioni e campagne, che evolvono in base ai mezzi utilizzati e ai risultati ottenuti nelle sfide multiplayer.

A partire dalla open beta gli scontri saranno veramente multiplayer, tra 2 squadre di giocatori reali.

 

Il gioco è gratuito, e al momento quello che sarà possibile comprare sono due cose:

1- Account premium. L'account premium fa guadagnare più esperienza (credo il 50% in più) nelle battaglie. Di conseguenza si accede ai tier superiori più velocemente. Ma non ha alcuna influenza all'interno della singola sfida: navi di tier superiori in battaglia hanno sempre davanti altre navi dello stesso tier.

2- Navi speciali. Queste navi sono navi di tier medi (mai oltre il 7o su 10 totali), che non possono essere potenziate e che non possono essere ottenute altrimenti. Queste navi sono generalmente leggermente migliori delle navi normali dello stesso tier (ottenute normalmente con l'esperienza) senza potenziamenti ( che di nuovo vengono "comprati" usando l'esperienza), e leggermente inferiori delle navi normali che sono state potenziate grazie all'esperienza.

 

Riguardo ai commenti fatti da Secondo Marchetti e Djmitri sulla formula paytowin e su WoT: io ho circa 2000 battaglie in attivo a WoT e il mio rateo di vittorie è del 47%, Una su due. Non ho uso proiettili "a pagamento" capaci di migliori prestazioni perchè... non ne ho bisogno. Ho semplicemente l'account premium perchè voglio salire più velocemente ai tier superiori (ho carri dal 1 all'8 tier su 10 totali). in WoT è importantissimo fare gioco di squadra, conoscere bene il proprio mezzo e le sue capacità e rendersi conto che più si sale di Tier, più gli avversari in campo saranno esperti e quindi è necessario una ulteriore dose di pianificazione e preparazione della battaglia. Se lo giocassi come uno sparatutto probabilmente il mio rateo vittorie sarebbe davvero intorno al 30%, ma per merito degli altri miei compagni di squadra (Si gioca in 14 carri contro 14!).

 

L'impostazione del gioco è sicuramente arcade, ma come per WoT diventa estremamente importante la tattica. Ogni mezzo ha le sue peculiarità e bisogna conoscerle. In questo momento uso una corazzata giapponese Kongo che mi permette di sparare molto più lontano della precedente Myogi... ma il fuoco è molto disperso e quindi in realtà apro il fuoco da 10,000m in giù. In ogni caso è gratuito, è fatto bene, ed è divertente. Una partita dura 10 minuti quindi non ruba nemmeno tanto tempo :)

Modificato da Supersubway
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Gioco anche io a WoWs da ieri. Non sarà il massimo della simulazione, ma è divertente, e le tattiche di squadra decisamente avranno un posto.

Ho giocato a WoT per un paio di anni, e decisamente è possibile giocare senza munizioni gold e unità premium, per quanto averne una aiuta molto a generare crediti.

Consiglio invece decisamente l'abbonamento premium, perché rende il grinding molto più tollerabile.


Qualcuno crea un gruppo di giocatori su WoWs? Mi ci infilo volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento è in closed beta, e si entra solo su invito oppure preordinando il gioco. Una volta che sarà in open beta oppure release sarà "free to play". Il che significa che puoi giocare liberamente, ma per progredire oltre un tot diventa necessario (anche se non veramente obbligatorio) pagare per riuscire a mantenerti le navi (più sali di tier più ti costano le riparazioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander come ho scritto sopra, entri ottenendo un invito o acquistando una delle navi "a pagamento" (modelli speciali di cui ho giò parlato prima). Non puoi preordinare il gioco. Comunque qual'è il tuo nick? Magari ci troviamo online. Il mio è supersubway :)

 

Il gioco e' freetoplay e onestamente ho una nave Tier 9 (la Izumo) che non mi da grossi problemi di mantenimento al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

WoW è entrato in open beta ed è disponibile al download: LINK

 

Nella beta sono disponibili già 80 navi appartenenti agli eserciti americano, giapponese, britannico o sovietico e 10 mappe che consentono a 24 giocatori di prendere parte alla medesima sessione di gioco. Ci sono due modalità di gioco: una consente a due team di giocatori umani di affrontarsi, l'altra permette a un team di giocatori di sfidare un team di navi gestite dall'intelligenza artificiale.

I giocatori possono personalizzare esteticamente le loro unità spendendo soldi reali all'interno della tipica struttura free-to-play, ma si può spendere anche per ottenere potenziamenti, come una progressione più rapida o maggiore velocità durante gli scontri. Tutti coloro che avevano fatto acquisti nelle precedenti beta verranno rimborsati, in modo da poter spendere i crediti maturati per la nuova beta.

 

Fonte: GameMage, "World of Warships adesso in open beta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato e sono 3 giorni che lo sto provando... Dimenticate i simulatori navali tipo DW o anche SH... Il gioco in se è carino e in gruppo ci si diverte anche... Bella e curata la grafica che però mostra diversi bug (parliamo sempre di una beta). Che dirvi??? Dovete provarlo... Si possono creare anche le divisioni navali... E' un gioco che gli amanti del genere devono almeno provare...!!!

Il gioco è un Free to Play, quindi gratuito, ma andando avanti vi chiederanno soldi per potenziare le vostre navi o comprarne altre più grandi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

presto incrocero' la tua rotta caro star ....ma hai anche un 'altro nome ,piu' famoso ???

 

Ciao Blow, sei il benvenuto! Io ci sto giocando ormai da 3 sere e, devo dire, mi sto anche divertendo. Mi trovi con il nickname "serservel", non ne ho altri :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come nick ho "supersubway"

 

Ho giocato la closed beta (Ero arrivato ad avere la Yamato!) e ora sono parte della open (che è molto piu' lenta come accesso a navi piu' evolute). In questi giorni ho giocato poco... ma da lunedi prossimo, solo soletto... potro' dedicarmici la sera con molta piu' presenza :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per creare una divisione devo potervi scegliere tra un elenco di giocatori in attesa, provate a mettervi in attesa cliccando sul menù "Division" e poi "Enlist me in a Division"

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco a WOWS da quasi una settimana e credo di poter fare qualche considerazione su questa tipologia di gioco che, personalmente, non ho mai affrontato.

 

WOWS è un MMOG di azione navale (solo superficie e aerea) fatto molto bene dal punto di vista della grafica e delle dinamiche di gioco; è certamente arcade, perché l'azione vera e propria parte pochi minuti dopo l'avvio della partita, ma c'è ampio spazio per la strategia, ammesso che il team con cui giochi sia interessato al gioco di squadra e non alle vittorie personali.

 

Le navi disponibili sono ben fatte sia sotto il punto di vista grafico che per le loro caratteristiche. Ogni tipologia ha le sue caratteristiche intrinseche, migliorabili solo fino ad un certo punto, punti deboli e forti a seconda della loro natura: un cacciatorpediniere avrà dalla sua l'alta manovrabilità, che gli consente di cambiare posizione rapidamente ed evitare il fuoco nemico e i siluri in avvicinamento, un incrociatore l'armamento vario e corazze più resistenti, le navi da battaglia hanno la più alta potenza di fuoco e corazzatura e, per finire, le portaerei dispongono di una componente aerea varia adatta ad ogni tipo di strategia.

 

Tornando proprio alla strategia, è chiaro che le navi, prese per tipologie, non sono intercambiabili: una portaerei non potrà buttarsi nella mischia e dovrà affidarsi ai suoi aerei per svolgere ricognizioni e attacchi mirati, al contrario un caccia dovrà farsi sotto, sfruttando la propria manovrabilità per punzecchiare il nemico, finire le unità già colpite e conquistare le basi. Una cosa che mi piace è che una nave impiegata di una battaglia, in una partita, se affondata non è subito recuperabile: bisogna attendere ce la partita sia finita completamente, questo porta alla fine un giocatore abituale a pensarci un attimo prima di buttarsi a capofitto nella battaglia, perché se si brucia subito dovrà attendere per riavere la sua unità

Il gioco permette la creazione di divisioni, ma ancora non ho avuto la possibilità di provarle: la speranza è che sia possibile organizzarsi in gruppi e giocare con un minimo di coordinazione.

 

Pur essendo un gioco che prevede l'acquisto di migliori tecnologie e navi spendendo soldi veri (alcune navi sono definite "premium" proprio perché bisogna pagare per averle), la meccanica di avanzamento mi è sembrata fin'ora molto buona. Inizialmente ho avuto la possibilità di progredire velocemente e acquistare navi e tecnologie migliori e, ora che ho due unità di tutto rispetto (un incrociatore e un cacciatorpediniere), ho scelto di attendere per futuri acquisti. Gli slot per la propria flotta non sono infiniti, è quindi una buona idea arrivare ad avere almeno una unità per tipo.

 

 

Chi ha giocato la pensa come me o ha qualcosa da aggiungere? Sarebbe sicuramente interessante discuterne e magari provare a giocare in gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie per l'info allora quelli che hanno il nick coi : sono bot ok, fino ad ora ne ho affondate 2, anche se una non la segnano

 

 

serservel perla prossima volta lancio un flare su whatsup :)

 

 

Blow ed e-star che nick avete?

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anch'io, alla fine volevo farmene un'opinione a ragion veduta e avendo preso la mano a WoT mi son convinto. Ho provato le due cannoniere e mi sono abbastanza divertito, sono stato affondato ovviamente ma portandomi sempre dietro un caccia avversario. L'addestramento al tiro fatto con Silent Hunter, dove prediligevo sempre il cannone ai siluri se la situazione era propizia, è stato decisamente utile.

Mi trovate (se mi trovate, cercherò di tenermi del tempo per il modellismo!) col nick Cosseria, l'avevo scelto per l'account di WoT che poi non ho più scaricato avendone a disposizione uno ben avanzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci alla Kawachi, è vero che il fatto che le torri dal lato non "comandato" non possano tirare in autonomia è una seccatura, a volte capita di essere ingaggiati sui due lati e di non poter sfruttare metà dell'armamento, ma consideriamo che il gioco è ancora un beta.

Una cosa che spero cambino riguarda i siluri che si attivano anche se colpiscono ad angoli acuti, forse l'hanno fatto per rendere attrattive anche le navi minori ma di fatto con la corazzata mi trovo sempre indifeso nei confronti dei caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, stasera sono dei vostri!

 

Al momento sto cercando di salire nel tree delle corazzate giapponesi, ho ora la Kongo (tier5) e spero di avere presto la Fuso (tier6) che nella closed beta mi ha sempre divertito.

 

Sto un po' lasciando perdere gli altri tree (anche se ho alcune navi premium) perchè... la corazzata al momento mi piace di piu! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se disturbo volevo chiedere se voi avete capito come fare a sparare con la batteria secondaria,ho capito che è automatica,ma pur dando la priorità al bersaglio non mi tira un colpo.....

 

Credo che in questo caso il bersaglio sia fuori portata, anche se è assurdo vedere un incrociatore armato di 152 mm che vi martella mentre la vostra secondaria dello stesso calibro se ne sta muta... Altra concessione all'equilibrio fra le classi, credo.

 

sono indeciso se sviluppare il caccia USA o giap

Se ripeto se le caratteristiche delle navi reali saranno riprodotte più o meno fedelmente, devi scegliere fra buoni siluri (caccia giapponesi) o il 127/38 a doppio scopo che tira un colpo ogni 4 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...