Vai al contenuto

*** Free Land - Episode 1 ***


Von Faust

Messaggi raccomandati

*********************** START ENCRIPTION MESSAGE *************************

************** TITLE MISSION: FREE LAND - Episode 1 *************

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FROM ----> HQ BETASOM MASTER EDITOR
TO ----> DW BETASOM XI FLEET
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


RES: HIGH / MOD: RA - DWX 1.36 + Betamod 4.1.1 / REQ.MIN: BASE BETASOM VIRTUAL NAVY ACADEMY (for betasom players)
RATIO DIF: MID *** /TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 HR from zulu
CONTACT: TS3 / TIME: 21.00 CET / DAY: 19 Marzo

Incomincio a sondare il terreno sulle presenze visto che lo scenario richiede tempo per essere completato.

Lo scenario non prevede obiettivi specifici come nella realtà. USA ed URSS si affronteranno partendo dai rispettivi territori valutando in base alla composizione del proprio team

quali siano le unità migliori da utilizzare.

Ogni side ha un proprio territorio, strutture, basi proprie e città (capitali Mosca e Washington) ed ha come scopo quello di raggiungere la superiorità militare nei confronti degli avversari.

Lo scenario verrà utilizzato per più fasi, la prima (Episode 1) vedrà contrapporsi i side molto probabilmente in territorio neutro per ottenere vantaggi di tipo tattico ed altro. Con vari step uno dei due Team si avvicinerà e si addentrerà sempre più in territorio nemico fino a costringerlo alla resa.

L'avanzamento di uno implicherà l'arretramento dell'altro vedendo i ruoli passare da un'iniziale parità nei compiti a fasi di attacco per una e di difesa per l'altro.

Attualmente lo scenario è quello riportato nell'immagine sotto, noterete anche la presenza di strade sulle quali si potrebbero trovare convogli militari diretti verso le varie basi diventando possibili obiettivi.

I team potranno inoltre richiedere supporto di vario tipo a seconda delle esigenze attivandolo con il "sistema marcatura ESM".

Le acque territoriali sono protette da un sistema di rilevamento SOSUS.

Non ci saranno team prefissati, ognuno in partenza avrà la possibilità di scegliere l'unità che più gli aggrada (rispettando alleanze tipo USA-Italia-Inghilterra), si avranno a disposizione:

- 1 base con 2 SSK

- 2 basi con 4 SSN

- 2 basi con 2 FFG o DDG

- 1 aeroporto con velivolo a scelta

- 1 eliporto con elicottero a scelta

Mappa.png

URSS:

- Von Faust

USA:

Non ci saranno obiettivi specifici ma solo eventi che daranno o meno vantaggi da valutare a fine missione. Le possibilità sono:

+ Identificare colonne veicoli nemiche e distruggerle completamente 150 pt

- Se queste raggiungeranno la loro destinazione avranno la possibilità di installare postazioni di difesa sul territorio

+ Identificare ed abbordare una Cargo Ship Club (per 2 min entro le 0,5 nm) che fa da spola tra le isole (non precisate) 100 pt

- Questa diventerà del side conquistatore e prenderà rotta verso le acque territoriali amiche, raggiunte queste sarà considerata salva 100 pt

- Una volta conquistata potrà essere considerata attaccabile 60 pt

+ Rilasciare SF sulle isole di Teril e/o Nike per supporto agli air cargo che partiranno per lanciare postazioni SAM trasportabili sull'isola conquistata pt 20

- Partirà un air cargo che se raggiunge l'isola lancerà la postazione SAM 30 pt

- Se nel frattempo arrivano altre SF nemiche queste, visto che già conquistata fuggiranno) -10 pt

- Queste dovranno/potranno essere recuperate 60 pt

- Le postazioni SAM potranno essere distrutte 100 pt

- Prima che gli air cargo giungano a destinazione se gli avversari se ne accorgono potranno richiamare delle pattuglie di caccia per fermarli (marcando con ESM la propria trasmitting antenna) 100 pt

+ Distruzione di qualsiasi unità nemica 100 pt

+ Durante la missione potrebbero esserci eventi casuali

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto per una domanda, ma i sensori dei russi, in RA, sono più efficaci che nella realtà???

 

me lo chiedo pure io per gli yankee, mi sembra difficile determinarlo, secondo me nella realtà i sensori di entrambi sono molto più efficaci che in RA soprattutto per quello che riguarda le unità più moderne , tipo Akula II imp o Virginia

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo chiedo pure io per gli yankee, mi sembra difficile determinarlo, secondo me nella realtà i sensori di entrambi sono molto più efficaci che in RA soprattutto per quello che riguarda le unità più moderne , tipo Akula II imp o Virginia

 

più che altro credo che i modders di RA abbiano reso i sensori delle unità russe più efficaci di quelle degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro credo che i modders di RA abbiano reso i sensori delle unità russe più efficaci di quelle degli altri

 

Non mi sembra proprio... i dati del database sono li a dimostrarlo... se guardi nella tavola n°2 te ne renderai conto... https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=35605

 

comunque sia DRAKKEN IN

 

bravo Fasto... :smiley19:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra proprio... i dati del database sono li a dimostrarlo... se guardi nella tavola n°2 te ne renderai conto... https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=35605

 

comunque sia DRAKKEN IN

 

bravo Fasto... :smiley19:

 

Si, infatti si vede che l'Akula II impr è migliore del 688 come sensori e silenziosità... .(

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune note missione....

 

Sto inserendo dei meccanismi che fino ad oggi abbiamo sì utilizzato ma in modo poco realistico come ad esempio l'arrivo delle SF in una determinata zona fa sì che si creino immediatamente delle difese SAM, l'approccio ad una nave comporta la sua conquista e stop ed altro.

 

- In questa missione i team dovranno decidere dove far arrivare le proprie SF, se questo avverrà con successo metteranno in sicurezza la zona di arrivo ed indicheranno con un segnalatore il "zona libera" ad un aereo cargo scortato da caccia il quale (se) arriverà e paracaduterà il materiale per approntare una piccola base SAM.

Se in seguito arriveranno SF nemiche ignare dell'avvenuta conquista queste lo comunicheranno al proprio comando (il quale deciderà se attaccare la postazione o meno) e fuggirà dalla zona......l'unità che le ha rilasciate ha l'obbligo di recuperare i propri uomini.

Se le SF arrivano in una zona sulla quale altre SF sono approdate ma non hanno ancora approntato le difese SAM vuol dire che l'aereo cargo non è ancora giunto a destinazione, sarà possibile abbatterlo chiedendo supporto ai propri caccia (una sola volta).

 

- Ci saranno una o più navi da abbordare e conquistare per vari motivi (alcune navi cargo possono trasportare materiale importante), non sarà più sufficiente approcciarla ma questa dovrà essere dirottata verso le proprie acque territoriali e giungere sana e salva. La nave approcciata lancerà un SOS, la squadra avversaria potrà decidere se affondarla o meno.

 

- Lungo le strade delle singole nazioni ci saranno convogli militari in movimento i quali, se raggiungeranno entro tot tempo, la loro destinazione appronteranno basi militari di vario tipo (difese SAM o altro).

 

- Le reti SOSUS individueranno l'avvenuta entrata nelle acque territoriali di qualsiasi unità sottomarina (improbabile nella prima missione).

 

- Ancora in fase di studio la modalità ma l'ultima missione dello scenario prevedrà l'attacco e distruzione delle capitali con SSBN, quella che sancirà il vincitore finale.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro credo che i modders di RA abbiano reso i sensori delle unità russe più efficaci di quelle degli altri

 

Confermo quanto detto da Drakken, io con il Virginia (USA) nell'ultima partita sentivo anche parlare l'equipaggio di Drakken!

Link al commento
Condividi su altri siti

Akula II improved bisogna confrontarlo con il VIRGINIA...

 

ma se vai a vedere bene i valori della TA del SNR sono uguali al 688 con un -10... mentre per esempio il Virginia e il Seawolf hanno un -12

 

gli Akula serie I e II hanno un -8 .... perciò direi che i sensori sono peggiori nei sub russi... poi dipende da mille altri fattori... se si va a velocità elevata è naturale che il nemico ti senta ....

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo tenuto un max di 10knt boh...

 

per fugare i tuoi dubbi, nati (credo) dopo l'ultima partita, ho riguardato il replay e posso dirti che io ti ho rilevato solo quando eri a poco più di 2 miglia di distanza da me , la tua sfortuna è stata che io era nella posizione cieca del tuo trainato e quindi non potevi sentirmi, se cambiavi un po' l'angolo della tua rotta mi avresti sicuramente rilevato.

quindi non temere che voi yankee avete dei gran bei mezzi sottomarini a vostra disposizione :wink: e non è certo il sonar il loro punto debole

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: Von Faust ha avuto un problema che potrebbe impedirgli di essere al PC questa sera. Fausto cercherà di contattare Drakken per fargli avere la missione ma,nel caso non ci riesca, considerate l'idea di ripeterne una vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono, speriamo di raggiungere il quorum

 

La vedo dura ma casomai provo a trasformarla in uno scenario contro l'AI o come vogliamo, non essendoci obiettivi prefissati è molto elastico.

 

EDIT: anzi, se avete preferenze o idee ditelo

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che stasera non ci sono credo che mi stia venendo l'influenza, se per le nove non sono arrivato, non tenetemi in considerazione.

 

Ok (si fa per dire visto che stai male), buona convalescenza !!!!

 

Per ora siamo in 3, pochini, ho bene o male adattato la missione sperando si uniscano all'ultimo Serservel e Drakken.

 

A stasera !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,si gioca o no?

 

Beh io ci sono, arriverò verso le 21.10 / 21.15

 

però anche in quattro per lo scenario e la modalità mi sembra che siamo u po' pochi... che facciamo rimandiamo ?

 

Ho mantenuto lo stesso scenario e modificato contro l'AI, si può vedere che succede. Gli obiettivi (per noi) rimangono gli stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...