Vai al contenuto

Magui Questions


TOY

Messaggi raccomandati

STOPWATCH_WH_SPEEDLINES_QUESTION.jpg

TOOL_X_QUESTION.jpg

 

Ciao a tutti :-D

 

Dopo tanto tempo con il 5 son tornato a GWX + mod varie.... insuperabile....

'interfaccia MAGUI + Manos envorinment e varie ecc... stravolgono la vita del simulatore (whoaa),

uso del RAOFB ecc...e, ma ci sono 2 tool dei quali sinceramente nn ci ho capito molto:

 

- Come utilizzare al meglio il cronometro cn le speedlines.

- E il "simil nomografo" (non quello draggabile) fisso sulla mappa, ci sono 2 scale di velocità in nodi in rapporto a 2 o 3 minuti e 0.5 o 2.5 km ma sinceramente nn ho proprio compreso il meccanismo...

 

Per caso qualcuno ne sa qualcosa...???

 

Grazie in anticipo e buona caccia! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

STOPWATCH_WH_SPEEDLINES_QUESTION.jpg

 

Il cronometro ti serve, nota la lunghezza (anche se non precisa) di una nave bersaglio, per calcolarne la sua velocità cronometrando quanto tempo impiega a "passarti davanti" da prua a poppa.

La procedura è:

 

- Lo inquadri con il periscopio rimanendo immobile (e senza muovere il peri)

- Appena la prua della nave passa ad esempio sull'asse verticale della scala graduata della lente fai partire il cronometro

- Appena la poppa della nave "esce" dall'asse verticale della scala graduata della lente fermi il cronometro

- Tra le scale colorate guardi quale si avvicina di più alla lunghezza della nave (non leggo bene ma la rossa è quella dei 150 mt, la verde dei 200, la gialla dei 100 ?) e leggi il valore che sarà quello della velocità.

 

Es. una nave di 160 mt (dovrai consultare la scala rossa quindi) impiega 30 secondi per passarti davanti, sulla scala graduata rossa vedrai che la lancetta si trova a quasi 10 nodi......quella è la velocità approssimata della nave bersaglio

 

 

 

TOOL_X_QUESTION.jpg

 

Ciao a tutti :-D

 

Dopo tanto tempo con il 5 son tornato a GWX + mod varie.... insuperabile....

'interfaccia MAGUI + Manos envorinment e varie ecc... stravolgono la vita del simulatore (whoaa),

uso del RAOFB ecc...e, ma ci sono 2 tool dei quali sinceramente nn ci ho capito molto:

 

- Come utilizzare al meglio il cronometro cn le speedlines.

- E il "simil nomografo" (non quello draggabile) fisso sulla mappa, ci sono 2 scale di velocità in nodi in rapporto a 2 o 3 minuti e 0.5 o 2.5 km ma sinceramente nn ho proprio compreso il meccanismo...

 

Per caso qualcuno ne sa qualcosa...???

 

Grazie in anticipo e buona caccia! :biggrin:

 

Se ricordo bene con quello fisso sulla mappa devi utilizzare matita e righello per ottenere i valori voluti

Link al commento
Condividi su altri siti

yea gentilissimo grazie!

x il chrono è molto + semplice di quanto immaginassi, tutto chiaro ora.

x il nomografo fisso invece ho ancora qualche lato oscuro... ma fa niente, cn tutti gli altri sistemi che ci sono x calcolare la velocità credo sia un'accessorio superfluo.

Grazie ancora :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento x chi fosse interessato all'utilizzo del plotter di cui il topic, ho chiesto direttamente a Makman l'autore di Magui in quanto il tutorial allegato nel mod è stato fatto x Sh4 e la formula finale - dopo i riporti sulla mappa - è fatta x le iarde e non i metri come in Sh3.

 

In questo caso, x poterlo usare cn Sh3 la formula finale corretta è:

for getting the speed :

Speed = 1.944 * ( d / t)

where d=distance in meters and t=time in seconds

 

spero sia stato utile, dubbi vari dissolti. Yep.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento x chi fosse interessato all'utilizzo del plotter di cui il topic, ho chiesto direttamente a Makman l'autore di Magui in quanto il tutorial allegato nel mod è stato fatto x Sh4 e la formula finale - dopo i riporti sulla mappa - è fatta x le iarde e non i metri come in Sh3.

 

In questo caso, x poterlo usare cn Sh3 la formula finale corretta è:

 

for getting the speed :

 

Speed = 1.944 * ( d / t)

 

where d=distance in meters and t=time in seconds

 

spero sia stato utile, dubbi vari dissolti. Yep.

 

Grazie !!!

Comunque trovo l'utilizzo del cronometro molto più "realistico"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !!!

 

Ma va grazie a te x la pazienza di seguire e rispondere in modo dettagliato alle varie questioni ecc... :smile:

 

Comunque trovo l'utilizzo del cronometro molto più "realistico"

 

Yep, credo anch'io, cmq da ciò che dici ne deduco che il plotter non sia allora uno strumento "realistico" in quanto realmente esistito, sorry l'ignoranza... ho visto dei vari strumenti storici tipo nomografo ecc... riprodotti nel simulatore ma effettivamente il plotter di Hitman nn l'ho mai visto in forma "storica".

 

------

 

Ahh approporsito di chrono, sto modificando x uso personale la scala gialla (quella dei 100 mt) cn un'altro colore + scuro in quanto il + delle volte ci perdo la vista x la leggibilità... (nonostante gli occhiali da lettura 2x faccio una fatica mica male ahah) se può interessare (e se riesco a fare un buon lavoro) lo condivido cn la comunità (chiedo prima all'autore il permesso ovviamente). Fatemi sapere se \ e \ o in caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yep, credo anch'io, cmq da ciò che dici ne deduco che il plotter non sia allora uno strumento "realistico" in quanto realmente esistito, sorry l'ignoranza... ho visto dei vari strumenti storici tipo nomografo ecc... riprodotti nel simulatore ma effettivamente il plotter di Hitman nn l'ho mai visto in forma "storica".

 

Penso che qualcosa di simile lo avessero, credo che sia uno strumento normalmente dagli addetti alla rotta ma per questi specifici usi il cronometro è il più pratico.

 

------

 

Ahh approporsito di chrono, sto modificando x uso personale la scala gialla (quella dei 100 mt) cn un'altro colore + scuro in quanto il + delle volte ci perdo la vista x la leggibilità... (nonostante gli occhiali da lettura 2x faccio una fatica mica male ahah) se può interessare (e se riesco a fare un buon lavoro) lo condivido cn la comunità (chiedo prima all'autore il permesso ovviamente). Fatemi sapere se \ e \ o in caso.

 

Certo !!! Attendiamo il tuo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova, ora finalmente (x la mia povera vista... ahah) le speedlines sono leggibili.

Von Faust, ci tenevo a un tuo parere, che ne pensi?

 

STOPWATCH_1.jpg

STOPWATCH_2.jpg

 

Posso anche farla (la speedline ex-gialla) nera = ancora + leggibile , così però esteticamente il tutto è meno "bello" ma ancora + definito (io personalmente preferisco xò la prima prova quella sopra).

 

Stopwatch_3.jpg

 

Se pensi vada bene ne faccio un JSME ready (cmq forse meglio che chiedo il permesso a Makman prima) e dopo lo "sharo" cn la community.

 

Ciazz :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova, ora finalmente (x la mia povera vista... ahah) le speedlines sono leggibili.

Von Faust, ci tenevo a un tuo parere, che ne pensi?

 

STOPWATCH_1.jpg

 

STOPWATCH_2.jpg

 

Posso anche farla (la speedline ex-gialla) nera = ancora + leggibile , così però esteticamente il tutto è meno "bello" ma ancora + definito (io personalmente preferisco xò la prima prova quella sopra).

 

Stopwatch_3.jpg

 

Se pensi vada bene ne faccio un JSME ready (cmq forse meglio che chiedo il permesso a Makman prima) e dopo lo "sharo" cn la community.

 

Ciazz :laugh:

 

Secondo me è stupenda, ottimo lavoro. In effetti così è molto più leggibile.

Bravo, prenoto una versione :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...