Vai al contenuto

Presentazione Dei Fascicoli " La Marina Italiana 1945-2015 " - Roma 31 Marzo 2015


GM Andrea

Messaggi raccomandati

Segnalo con piacere che martedì 31 marzo 2015, alle 18.00, presso il Circolo Ufficiali MM "Caio Duilio" di Roma, si terrà la presentazione dei tre eccellenti fascicoli di STORIA MILITARE DOSSIER "La Marina italiana 1945-2015".

 

All'evento, presentato dal Presidente Nazionale ANMi amm- sq. Paolo Pagnottella, presenzieranno i due autori, il "nostro" Maurizio Brescia "Alagi" e il contrammiraglio Michele Cosentino.

 

L'occasione è da non perdere, anche per potere fare una non indifferente rimpatriata betasomiana. Non saremo in pochi.

 

 

2r5reis.jpg

 

 

2m84b6d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Andrea per la tempestiva segnalazione.

In effetti non saremo pochi, e penso che anche Andrea sarà dei nostri... :ph34r:

-----------------------

Ovviamente, la partecipazione è libera e aperta a tutti, con particolare riferimento a quanti tra noi risiedono a Roma e in zone limitrofe. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e mio padre ci saremo. Come funziona l'adesione?

Come scritto nell'invito, entro il 27/3 bisognerà inviare un'e-mail confermando nominativi e numero di persone a:

redazione@edizionistoriamilitare.it

 

Grazie per la partecipazione!

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

per Regia Marina:

 

Dovrei mandarti un PM, ma la tua casella sembra essere piena: puoi controllare?

Grazie!

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per Regia Marina...

Ho provato a riscriverti, ma viene scritto che "l'utente non può ricevere messaggi".

 

Ti chiederei la cortesia di inviare alla seguente e-mail:

redazione@edizionistoriamilitare.it

un messaggio con il nome e il cognome tuo e di tuo papà, e un numero di telefono, in modo da inserirvi nel file dei probabili presenti.

 

Grazie in anticipo!

 

M.

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per Regia Marina...

Ho provato a riscriverti, ma viene scritto che "l'utente non può ricevere messaggi".

 

Ti chiederei la cortesia di inviare alla seguente e-mail:

redazione@edizionistoriamilitare.it

un messaggio con il nome e il cognome tuo e di tuo papà, e un numero di telefono, in modo da inserirvi nel file dei probabili presenti.

 

Grazie in anticipo!

 

M.

 

Fatto dati inviati

 

Grazie

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A tutti gli amici di Betasom che hanno dato la loro adesione qui sul forum, all'e-mail redazionale, su Facebook, al telefono o con altri mezzi:

 

Per domani è tutto confermato.

Appuntamento alle ore 18:00 al Circolo Ufficiali della Marina Militare "Caio Duilio" - Lungotevere Flaminio 45 - ROMA

 

Io sarò li perlomeno dalle 16:30 / 16:45, in modo che - se qualcuno arriva prima delle 18:00 - avremo modo di conoscerci o di ritrovarci e prendere insieme un caffè.

 

A domani!

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie per l'opportunità, oltremodo gradita e complimenti ancora per il lavoro che fate a favore della cultura e la divulgazione anche a chi non mastica l'argomento in modo totale.

 

Bell'incontro, bell'atmosfera e ottima argomentazione.

 

Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

un bell'incontro con gli amici di Betasom,

vista la mia ormai scarsa partecipazione al forum,

bello rivedere gli amici e conoscere personalmente i nuovi amici come Lugher e Alagi,

 

 

Mi associo ai complimenti di Alessandro per l'opera di divulgazione fatta.

 

un saluto a tutti e a presto

 

 

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa di un rapporto fotografico e di una relazione completa sull'evento, desidero ringraziare - in ordine meramente alfabetico - i numerosi Betasomiani presenti:

• Chimera

• Darth

• Dieblaureiter

• Giampyg

• Giorgiomodugno

• GM Andrea

• Lugher

• Massirossi

• Moreno 75

• Morosiniano

• Regia Marina

• Sidescanner

Spero di non aver dimenticato nessuno...

 

L'evento ha avuto un'ottimo riscontro di pubblico, qualificato anche ai massimi livelli MM.

 

Erano difatti presenti - tra gli altri - i seguenti ammiragli e ufficiali superiori in servizio:

Amm. Sq. Filippo M. Foffi (CINCNAV):
Amm. Sq. Raffaele Caruso (Direttore del personale MM)
Amm. Isp. C° Osvaldo Brogi, Capo Uff. Gen. Progetto Sistemi Operativi
Contramm. Domenico Di Capua, Capo Ufficio Affari Generali, M/Stat
Contramm. Capozzoli
C.V. Stefano Romano, Direttore "Rivista Marittima"
C.V. Giosuè Allegrini, Capo dell'USMM
Tra gli ammiragli non più in servizio
Amm. Sq. Angelo Mariani (ex C.S.M.)
Amm. Sq. Giuseppe Lertora (ex CINCNAV)
Amm. Sq. Paolo Pagnottella (Presidente Nazionale ANMI e moderatore dell'incontro)
Amm. Sq. Vezio Vascotto (Collaboratore di "STORIA militare")
Amm. Div. Marco Santarini
C.amm. Paolo Bembo (direttore della rivista "Lega Navale)

Più di 120 persone hanno assistito alla presentazione, e fa sempre piacere avere di fronte un pubblico attento e appassionato, con tutti i posti a sedere occupati e persone addirittura in piedi in fondo alla sala.

 

Grazie quindi a tutti e, in particolare, agli amici di Betasom già conosciuti e a quelli con cui ho fatto conoscenza ieri.

Mi scuso solo per i pochi minuti che ho potuto dedicare a ciascuno ma - come sempre - in questi casi il tempo è sempre tiranno.

 

_________________________

Nessun rapporto fotografico? :smile:

Files in lavorazione, Frà... :smile:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che erano presenti anche gli ammiragli Manzari, Prosperini, Alberini, Bembo e R. Sauro, il comandante A. Tani e gli ambasciatori Ronca e Casardi.

 

Non posso che complimentarmi con Maurizio Brescia e Michele Cosentino per la splendida riuscita della serata, proseguita poi con una cena al Circolo.

 

Sottolineo inoltre, sottoscrivendolo pienamente, quanto ha detto l'amm. Pagnottella nell'introduzione, in merito alla necessità di raccontare serenamente la "nostra" storia, senza avere paura di evidenziare la ombre ma nemmeno vergognandosi delle luci.

 

Allo stesso modo condivido appieno la conclusione dell'intervento di Maurizio Brescia. Citando a memoria:

"(...) Capita di leggere in sedi improprie del web che "Militare è quell'aggettivo che, abbinato ad un sostantivo, lo degrada". Se invece siamo qui, è perché siamo convinti che "militare è quell'aggettivo che, abbinato ad un sostantivo", lo nobilita", e stigmatizziamo il comportamento di coloro che fanno affermazioni così false e peregrine".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono profondamente dispiaciuto per non essere potuto intervenire all'evento.. :sad:

So per certo che è stata una manifestazione veramente apprezzata.. infatti, nella serata di ieri, l'Amm Foffi mi ha riportato i tuoi saluti.. anche se il tutto è durato pochi secondi (non eravamo soli), dal suo sguardo traspariva una sorta di piacevole soddisfazione..

Alla presenza del Comandante della Cavour mi ha chiesto anche di.. :ph34r:

Sei un Grande Maurizio. :smile:

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella e proficua incursione romana...seppur breve!!! Serata magnifica all'insegna del patriottismo e dell'amicizia marinara....nell'incontrare vecchi e nuovi amici.....

 

Luca :thumbsup::Italy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcune immagini dell'evento:

 

xaym4p.jpg

Il saluto dell'amm. sq. (a) Paolo Pagnottella, Presidente dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia.

 

63zmmr.jpg

Secondo da destra, l'amm. sq. Filippo M. Foffi, Comandante in Capo della Squadra Navale (CINCNAV), che ha presenziato all'evento.

 

wjxtac.jpg

Il folto pubblico in la sala, presenti oltre un centinaio di persone, tra cui ammiragli e ufficiali della Marina Militare, studiosi della materia e numerosi lettori di "STORIA militare".

 

20zyxoo.jpg

Il c.amm. Michele Cosentino illustra nel dettagli le tematiche dei tre Dossier.

 

2v9xaau.jpg

Maurizio Brescia durante la sua introduzione sulle attività della Casa Editrice e sui contenuti dei tre Dossier della serie "La Marina italiana 1945-2015".

 

23s7pxx.jpg

La sala "gremita in ogni ordine di posti".

 

••••••••••••

 

Le foto sono visionabili anche sulla pagina Facebook di "Storia militare", al seguente link;

https://www.facebook.com/pages/STORIA-MILITARE/95246523948?ref=ts&fref=ts

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...