Vai al contenuto

Xvii Raduno Nazionale A Taranto - "2°C° Sil Attilio Ghezzi"


Totiano

Messaggi raccomandati

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Comandanti,
nonostante le tensioni e i conflitti alla soglia della nostra amata Patria, la Marina Militare ci ha nuovamente concesso il grande onore di accedere alle sue basi più operative!
Questa elevata considerazione che la Forza Armata ha della nostra Associazione ci permetterà di entrare ancora una volta a contatto con installazioni, mezzi e uomini della nostra Marina Militare. Un appuntamento dal programma articolato e di sicuro interesse per gli appassionati del mondo Navale.

Il Raduno è dedicato alla memoria di 2C° Attilio Ghezzi, un grande amico della nostra base che riteniamo non abbia bisogno di presentazioni, fonte di tanti aneddoti e materiale derivanti dal suo imbarco sul Cappellini a Betasom.


Venerdì 17 Aprile e sabato 18 Aprile Betasom si ritroverà per il XVII Raduno Nazionale "2C Sil Attilio Ghezzi" ,un evento che ci farà conoscere la tana dei "Delfini" italiani e la fucina del personale imbarcato attraverso tre punti focali:


Primo Giorno: venerdì 17 Aprile 2015
S.Vito (Taranto)
evento: visita al Centro Addestramento Aeronavale di Taranto e a una Unità Navale (probabilmente il Cavour)


cronologia della giornata:
08.15 - Arrivo dei partecipanti di fronte al cancello di accesso
08.30 - Ingresso (programma in corso di definizione)
09.45 - Cessa visita e inizio trasferimento alla Stazione Navale Mar Grande per visita Unità Navale
10.00 - Ingresso Stazione Navale Mar Grande
10.15 - Visita Unità Navale (programma in corso di definizione)
13.00 - (circa) Cessa visita, avvio alla trattoria/ristorante.
16.00 - (circa) termine pranzo - libertà di manovra fino al giorno dopo
20.00 - Pizza (per chi vuole) e pernottamento


Secondo Giorno: Sabato 18 aprile 2015
Taranto
evento: visita a Scuola Sommergibili e a un Sommergibile

cronologia della giornata:

ore 8.15 - Ritrovo davanti al cancello principale dell'Arsenale (p.zza Ammiraglio Leonardi Cattolica)

ore 8.30 - Previsto arrivo presso la scuola: Foto di gruppo a cura Ufficio Stampa e trasferimento in sala conferenze
ore 8.40 - Saluto di benvenuto e Briefing sulla Componente Subacquea
ore 9.15 - Coffee break, a seguire suddivisione degli ospiti in 2 gruppi equivalenti
ore 9.30 - Inizia visita guidata al Reparto Supporto Formazione e Addestramento e al sommergibile designato
ore 10.30 - Inversione dei gruppi, Il 2° gruppo procede per la visita dei sistemi addestrativi / simulatori. Il 1° gruppo procede per la

visita a bordo
ore 11.30 - Ricongiungimento dei gruppi in piazzale antistante all'ingresso del Reparto Supporto Formazione e Addestramento -

Termine visita, scambio Crest, saluto di commiato e partenza degli ospiti
ore 12.00 - trasferimento (a piedi) al Circolo Ufficiali di Taranto
ore 13.00 - pranzo
ore 15.00 - Fine Raduno


--------------------------------------------------------


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE


Comunicate la vostra adesione, con un post a seguire in questa discussione, specificando il numero di eventuali ospiti che vi accompagneranno, se vi tratterrete a mangiare e a dormire ed eventuali necessita con un post a seguire di questa discussione. Tenete a mente che c'è un limite di età per accesso alle strutture (8 anni) e a bordo di unità navali/sommergibili (14 anni).


Fornite al C.te Totiano impiegando la casella postale campagna.donazione[at]betasom.it le liberatorie necessarie completandole con:
- i vostri nome, cognome, data di nascita, estremi di un documento in corso di validità;

- Il tipo e la targa dell'auto con cui arriverete (e con cui entrerete nei comprensori militari);
- nome, cognome, data di nascita ed estremi di un documento in corso di validità dei vostri ospiti, riportando ogni eventuale grado di parentela.


La liberatoria è già completa degli spazi da completare per i dati dei documenti. (N.B. ai sensi della normativa sulla Privacy, i dati personali comunicati saranno conservati sotto forma informatica/cartacea dal C.te Totiano ed impiegati esclusivamente per le pratiche necessarie a consentire l'accesso ai siti militari oggetto della presente visita).


LINK ALLA LIBERATORIA http://www.betasom.i...o_Nazionale.doc


Se non siete in possesso della tessera di socio scaricate il badge al link sottostante, indispensabile per riconoscerci, e ricordatevi di stamparlo anche per gli ospiti! Per i soci e soci sostenitori

LINK AL BADGE DELLA LICENZA http://www.betasom.i...taranto2014.doc

TEMPO LIMITE PER LA PRENOTAZIONE 28 MARZO 2015


AVVERTENZE
La Marina Militare è stata molto esplicita nell'evidenziare che in caso di eventi istituzionali al momento non programmati/programmabili, la visita potrebbe subire variazioni nel programma o essere addirittura revocata, e questo credo sia perfettamente comprensibile nell'attuale stato di crisi che impera nel Mediterraneo. 


Superato il nr. di 50 (cinquanta) dati personali ricevuti sarà data priorità ai Membri Sostenitori (MS) e successivamente all'ordine di ricevimento degli altri dati personali. Vi preghiamo di verificare che i dati riportati siano corretti. La mancanza dei dati o delle documentazione richiesta non consentirà l'accesso ai siti, in rosso saranno evidenziati i dati mancanti. Per rispetto di tutti gli iscritti al forum vi chiediamo di limitare i vostri ospiti (salvo aumentare in base alla disponibilità) a 3 per ogni iscritto a Betasom.


ATTENZIONE: per evitare il ripetersi di quanto è spiacevolmente accaduto in altre licenze, chiunque sia impossibilitato a partecipare è fortemente invitato a disdire la propria prenotazione il prima possibile e comunque entro 3 gg dalla data del raduno. Il mancato rispetto di quella che riteniamo, oltre che un'esigenza organizzativa, una manifestazione di correttezza, precluderà la partecipazione a successive attività della Base, quali licenze, raduni, concorsi etc.

Incidenti ed imprevisti possono capitare, così come contrattempi che ci facciano ritardare, ma darne avviso a chi si impegnerà per l'organizzazione del raduno costa veramente poco. Se ritenete opportuno scambiatevi i numeri di telefono con altri partecipanti, così da mantenere un canale di contatto.


Betasom si riserva il diritto di rifiutare le adesioni fino a 2 giorni prima dell'evento sulla base di segnalazioni degli organi di sicurezza, o dove sussistano fondati motivi per impedire l'accesso ai siti, senza alcun diritto di rimborso di qualsivoglia spesa gia sostenuta.


Sarà possibile effettuare l'iscrizione alla associazione e/o ricevere i gadget direttamente al raduno. Vi preghiamo di rappresentarlo in anticipo nei vostri post in modo da avere idea del materiale da portere al seguito.

ACCESSI: per accedere a bordo dell'Unità Navale e del Sommergibile consigliamo abiti comodi e, con riferimento al "gentil sesso", di evitare le scarpe con tacco alto. L'accesso al Circolo Ufficiali richiede abiti consoni. A meno di variazioni al momento non sono necessari giacca e cravatta ma sono comunque da evitare scarpe da ginnastica e jeans

Link al commento
Condividi su altri siti

------ POST IN AGGIORNAMENTO CONTINUO ----


SITUAZIONE DELLE ADESIONI E AGGIORNAMENTI




SI RIPORTANO DI SEGUITO I DATI INERENTI LA PARTECIPAZIONE AL RADUNO E LE SUCCESSIVE VARIANTI CHE POTRANNO VERIFICARSI. VI PREGHIAMO, ANCHE IN RELAZIONE ALLA DELICATA SITUAZIONE NEL MEDITERRANEO CENTRO-ORIENTALE, DI MANTENERE CONTROLLATA CON ELEVATA FREQUENZA QUESTA PAGINA
Seguiranno maggiori dettagli logistici in apposito post relativi a indicazioni stradali, i luoghi di appuntamento e gli indirizzi degli alberghi/agriturismo più comodi per chi abbia necessita di pernottamento.

1° giorno - venerdì 17 aprile - Visita a MARICENTADD e una Unità Navale

situazione:
visita Maricentadd __30__ (sostenitori __13__ soci___ membri_3__ ospiti__10__) , pranzo __26__, cena ____,
Visita Scuolasom __31__(sostenitori __13__ soci___ membri_3__ ospiti_11__) pranzo 27

partecipante/ospiti/presenza a pranzo/ presenza a cena/necessità di albergo/tipo e targa automezzo/note

SOCI SOSTENITORI
Totiano/-/ si pranzo/si cena/si albergo/volvo V60 EM351CN

Alfabravo59/(1)/si pranzo/si cena/si albergo/BMW 116 DB418HV

AONZO21/-/si/si/no albergo/auto con totiano/adb Cappellini/-/si pranzo/si cena/no albergo/auto con baracca

Chimera/1/si pranzo/no cena /no albergo/vettura autorizzata

Danilo43/--/si pranzo/ si cena /no albergo /vettura a noleggio/

max42/1/si pranzo/si cena/no albergo/Renault Modus DP709WF

Marpola/1/si pranzo/si cena/no albergo/Mazda MX5(EL670ZP)

Molinari/--/si pranzo/no cena/no albergo/no auto/

Pellicano/1/si/si/no albergo/auto a noleggio

Regia Marina/1/si pranzo/si cena/si albergo//Audi A4 Avant CC848PR

Thresher/1/si/si/no albergo/auto con baracca

Tronchi Giuseppe/1/si/si/no albergo/auto da definire

Smg Baracca/1/si/si/no/auto

 

SOCI



MEMBRI ORDINARI
Ardito 550/-/si/si/si albergo/con Regia Marina

Giorgiomodugno/-/si/no albergo/con Regia Marina

Supersubway/-/si/si/no/auto noleggiata


2° giorno - sabato 18 aprile - Visita alla Scuola Sommergibili e ad un sommergibile

partecipante/ospiti/presenza pranzo/dati automobile

SOCI SOSTENITORI

Alfabravo 59/1/si pranzo (ospite solo pranzo) /BMW 116 DB418HV

AONZO21/-/si/auto con Totiano/

adb Cappellini/-/si pranzo/con baracca

Chimera/1/no pranzo/vettura autorizzata/

Danilo43/-- /no pranzo//vettura a noleggio

max42/1/si pranzo/Renault Modus DP709WF

Marpola/1/si pranzo/ Mazda MX5 (EL670Z)

Molinari/--/si pranzo/no cena/no albergo/no auto

Pellicano/1/si/si/no albergo/auto a noleggio

Regia Marina/1/si/Audi A4 Avant CC848PR

Tronchi Giuseppe/1/si/auto da definire

Totiano/-/ si pranzo/volvo V60 EM351CN

Thresher/1/si/auto con baracca

Smg Baracca/1/si/auto da definire /

SOCI

MEMBRI ORDINARI
Ardito 550/-/si/con Regia Marina/

Giorgiomodugno/-/si/con Regia Marina

Supersubway/-/si/si/no/auto noleggiata

AGGIORNAMENTI

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

--- POST IN AGGIORNAMENTO CONTINUO ----

 

COORDINAMENTO LOGISTICO


Si riportano di seguito i dati inerenti a indicazioni stradali, i luoghi di appuntamento e quanto possa essere di utilità.

Cominciamo con una situazione strategica: la Piantina indica Taranto, San Vito (dove si trova Maricentadd) che distano tra loro circa una decina di chilometri da Taranto, e la Stazione Navale Mar Grande, a metà strada.
taranto_zpspiwveqnt.jpg


Punto di ritrovo all'ingresso di MARICENTADD, a San Vito in via Orate.

PROGRAMMA VISITA A MARICENTADD
08.15 circa - Ingresso Ospiti - Riceve Uff.le di Vigilanza che ci indicherà l’ area di parcheggio designata
A seguire - Inizio Visita alla base (eventuali dettagli saranno pubblicati appena disponibili)
09.45 circa - Riunione al parcheggio e partenza per Stazione Navale Mar Grande

Troverete comunque indicazioni, vi raccomando la puntualità ore 08.15. Questo è l'ingresso
INGRESSO_MARICENTADD.jpg



STAZIONE NAVALE MAR GRANDE
ore 10.00 Ingresso a SNMG
ore 10.15 Inizio afflusso a bordo di Nave Cavour (eventuali dettagli saranno pubblicati appena disponibili)
ore 13.00 (circa) termine visite, trasferimento al ristorante

Questo è l'ingresso alla Stazione Navale Mar Grande, per accedere c'è un cavalcavia un po complesso

INGRESSO_SNMG.jpg



RISTORANTE A S.VITO
Sono ancora in corso di finalizzazione gli accordi ma, al momento, dovremmo pranzare al "Ristorante Pink" Viale Viale Jonio, 473 (tel 099 7332487), che è tra Maricentadd e la Stazione Navale.
Aggiornamento del 10 marzo:

è stato ocncordato il seguente menu a 25 euro

- Antipasti (tutti quelli della lista);

- 2 Primi (risotto ai futti di mare - fusilli alla martinese)

- 1 secondo al centro tavola (frittura di pesce). A chi non dovesse piacere verrà servita una fettina ai ferri.

- Contorni

- Coppa gelato

- Bevande (Acqua, bibite, birra e vino)

- Caffè

Rappresentate eventuali problematiche (intolleranze, diete particolari, menu bimbi ecc)

questo è l'ingresso del ristorante

PINK.jpg


TARANTO
Vediamo i punti cospicui delle visite di Taranto sono tutti in centro e facili da trovare.

taranto.jpg

L'appuntamento è alla porta principale dell'Arsenale in p.zza Ammiraglio Leonardi Cattolica, In foto la porta principale dell'Arsenale, dove abbiamo appuntamento sabato mattina alle 8.15 - Mi raccomando la puntualità . Da lì raggiungeremo la scuola Sommergibili in convoglio.

INGRESSO_ARSENALE.jpg

PRANZO AL CIRCOLO UFFICIALI

Il Circolo Ufficiali dista poche centiinaia di metri e penso lo raggiungeremo a piedi.

Aggiornamento del 17 marzo:

è stato ocncordato il seguente menu a 15 euro

 

- Antipasto: Prosciutto crudo di Parma, coppa martinese e salame felino con fiordilatte

- 2 Primi Piatti: Risotto funghi porcini e salsiccia / Orecchiette cacio pomodoro e melanzana glassata

- secondo: Arrosto di vitello con patate cestello

- Composè di Fruttta

- Vino in brocca (Cantina due Palme), acqua minerale

Rappresentate eventuali problematiche (intolleranze, diete particolari, menu bimbi ecc)

Per l'albergo la scelta è lasciata ai partecipanti.

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

1° Giorno

max42/1/si pranzo/si cena/no albergo/Renault Modus DP709WF

 

2° Giorno

max42/1/si pranzo/Renault Modus DP709WF

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, sarei estremamente interessato all'evento... vedrò di disimpegnarmi per le date previste.. probabilmente viaggerò in Treno o con qualche servizio di pullman... a breve definirò il numero ed il trasporto :smile:

 

Grazie per questa bella iniziativa

Modificato da falagar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe partecipare, c'è qualcuno che abita a Bologna o in località vicine che partecipa a questo raduno per poter dividere le spese di viaggio.

 

Mi dispiace, caro Ardito, di non poter esaudire la tua richiesta. Infatti sabato, al termine del pranzo, io e mia moglie non torneremo a Bologna ma andremo a visitare degli amici nel Salento. Mi auguro che qualche altro emiliano-romagnolo sia della partita e possa darti un passaggio. Spero di incontrarti a Taranto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve faremo un post di coordinamento logistico per automezzi e alberghi......

 

Attendo il post di cui sopra. In macchina da Venezia è lunghetta: avrei trovato un volo low cost TV-BR (€ 59 a/r) + 65€ di nolo vettura per tutto il periodo.

Handicap il volo di ritorno da Brindisi è in partenza sabato alle 15.40. Qualche amico trevigiano (leggi Serservel) è interessato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche amico trevigiano (leggi Serservel) è interessato ?

 

Magari! Il problema è che il 18 aprile ho avuto un impegno a sorpresa, ovvero il matrimonio di mia madre, e questo mi chiude per la seconda volta la possibilità di andare a Taranto...

 

Per tutti: ho aperto il post di coordinamento, inserendo i nominativi di chi sta cercando compagnia per il viaggio e le spese, oltre alle soluzioni per raggiungere l'area del raduno: Xvii Raduno Nazionale A Taranto - Coordinamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il post di coordinamento: per la logistica non sarebbe male trovarsi nello stesso albergo con altri partecipanti...

Peccato per la tua assenza, ma il motivo è valido ! Felicitazioni e auguri :smiley25:

Link al commento
Condividi su altri siti

1° Giorno venerdì 17 aprile

 

Marpola/1/si pranzo/si cena/no albergo/Mazda MX5(EL670ZP)

 

2° Giorno sabato 18 aprile

 

Marpola/1/si pranzo/ Mazda MX5 (EL670ZP)


:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno !

 

Allora ,smgbaracca e consorte + Thresher e consorte programma completo,si auto segue invio documenti.

 

Saluti!!!

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Intante le scuse: per motivi di lavoro posso accedere solo ora al PC dopo qualche giorno "in giro per lo Stivale".

Poi i ringraziamenti a Serservel per il post logistico: grazie Simone.

 

Ricordatevoi di inviarmi i dati e la liberatoria!

Infine vi prego di mantenere monitorata la situazione, perchè potrebbe cambiare all'improvviso e all'ultimo minuto (avete visto il S.Giorgio, giusto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

....Handicap il volo di ritorno da Brindisi è in partenza sabato alle 15.40.......

Purtroppo non ci sono voli di rientro nella giornata di domenica...

Confermo:

1° Giorno venerdì 17 aprile

Danilo43/no ospiti /si pranzo/ si cena /no albergo( già prenotato) /vettura a noleggio

 

2° Giorno sabato 18 aprile

no pranzo :sad: / vettura a noleggio

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Chimera:

 

1° Giorno venerdì 17 aprile

Chimera/1/si pranzo/no cena /no albergo/vettura.... c'ho il pass :biggrin:

Nota: ci vediamo a M/Add poi vi raggiungo a pranzo

 

2° Giorno sabato 18 aprile

Chimera/2/no pranzo/vettura: vedi sopra

 

Ciao,

C.

Modificato da chimera
Link al commento
Condividi su altri siti

Totiano notavo che sulla lista membri io sono segnato come non necessario pernotto, in realtà si ho necessità di pernotto, come lo ha il mio ospite e il mio passeggiero Ardito550.

Stiamo valutando vari alberghi in zona, non vorremmo trovarlo troppo distante dai vari punti del raduno non conoscendo Taranto come città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Totiano, ho notato che nel 1° giorno mi hai inserito con "si albergo", mentre nella mia adesione avevo scritto "no albergo". Te lo segnalo per evitare quello che in dolce stil novo si definisce misunderstanding. Ciao. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO DI SITUAZIONE

nel posto logistico è stato pubblicato il menu ed il prezzo al ristornate Pink

Aggiornamento del 10 marzo:

è stato ocncordato il seguente menu a 25 euro

- Antipasti (tutti quelli della lista);

- 2 Primi (risotto ai futti di mare - fusilli alla martinese)

- 1 secondo al centro tavola (frittura di pesce). A chi non dovesse piacere verrà servita una fettina ai ferri.

- Contorni

- Coppa gelato

- Bevande (Acqua, bibite, birra e vino)

- Caffè

 

PS per Max: situazione aggiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Sera a tutti , Dopo vari tentativi , sono riuscito a entrare nel gruppo . Abito a Grosseto , e ho una grande

Passione per il Mare e la Marina , anche se nella vita ho fatto altro .

Mi chiamo Tronchi Beppe , Ma x gli Amici

On. Amilcare Tromboni. Sono anni che sogno di visitare un sottomarino ( ITALIANO in Servizio ) e forse questa è la volta buona .

Grazie anche all'aiuto dell'Ammiraglio Marco Mascellani che mi ha AIUTATO a entrare nel Gruppo in via telematica

( non siamo mica tutti nati con il Compiuter ) .

Saluti a tutti e vento in poppa fino a TARANTO .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'abbiamo fatta!

Benvenuto Beppe, sono felice che le istruzioni siano state utili.

 

Un paio di info in più: NON sono ammiraglio, inoltre nel gruppoo di Betasom usa darsi del "Comandante" e del "TU" reciprocamente, a prescidenere dall'età e dall'impiego nella vita di tutti i giorni. Usa questa discussione solo per i dati del raduno (mi raccomando tieni contriollata la parte iniziale, con tutti gli aggiornamenti!) e sfoglia il forum: troverai notizie interessanti. il post qui sopra starebbe meglio in un'altra parte del forum, ovvero qui (cliccaci sopra) https://www.betasom.it/forum/index.php?showforum=46. Altro consiglio: offri (virtualmente) una bottiglia di vino Spalletti per buon imbarco, sarà graditissima.

 

Ti prego invece, a seguire di questa discussione, di specificare quanti siete oltre a te, se vi fermate entrambi i gioni e se ci siete a pranzo e a cena (come da programma piu sopra riportato) e il mezzo con cui viaggiate

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato il post della logistica inerete il pranzo al Cirolo Ufficiali

 

PRANZO AL CIRCOLO UFFICIALI

Il Circolo Ufficiali dista poche centiinaia di metri e penso lo raggiungeremo a piedi.

Aggiornamento del 17 marzo:

è stato ocncordato il seguente menu a 15 euro

 

- Antipasto: Prosciutto crudo di Parma, coppa martinese e salame felino con fiordilatte

- 2 Primi Piatti: Risotto funghi porcini e salsiccia / Orecchiette cacio pomodoro e melanzana glassata

- secondo: Arrosto di vitello con patate cestello

- Composè di Fruttta

- Vino in brocca (Cantina due Palme), acqua minerale

Rappresentate eventuali problematiche (intolleranze, diete particolari, menu bimbi ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

----IMPORTANTE----

 

 

per competare le pratiche di accesso ai vari siti/Unità Navali è indispensabile che mi forniate le liberatorie, anticipandole (compilate e firmate) via mail all'indirizzo campagna.donazioni[at]betasom,it. A seguire l'elenco delle persoen da cui attendo ancora i documenti, che devono pervenire entro il 28 Marzo

 

adb Cappellini/-/si pranzo/si cena/no albergo/--/attesa documenti

Chimera/1/si pranzo/no cena /no albergo/ettura autorizzata/attesa documenti

Pellicano/1/si/si/no albergo/auto ?/attesa documenti

Smg Baracca/1/si/auto da definire nolo/attesa documenti

Thresher/1/si/si/no albergo/auto da definire nolo/attesa documenti

Victory/1/si/si/no albergo/auto da definire nolo/attesa documenti

Zulu/1/si/si/no albergo/auto a nolo con victory/attesa documenti

 

 

Falagar/-?-/attesa dati e documenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato in agguato fino all'ultimo nella speranza di colpire la preda ma purtroppo altri impegni, associati a problematiche ed opportunità familiari, impediscono la partecipazione all'adunata tarantina....un vero peccato perchè avrei visto volentieri la nuova Base Navale.......sarà per la prossima volta!!! . Per chi viene al Raduno ANMI, ci vediamo a Ravenna il 9/10 maggio...

 

ciao a tutti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfabravo 59 PRESENTE in entrambe le giornate!

 

NO ALBERGO (mi son già organizzato)

 

1 (uno) Ospite per il SOLO pranzo al Circolo Uff.li il 18 Aprile 2015.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un (bellissimo) contrattempo, non ho potuto aggiornare la situazione, mi riservo di farlo entro domattina. Aggiungo, con orgoglio, che accompagneremo una decina di alunni del Nautico "Venier" di Venezia, si da poter loro illustrare e, magari, trasmettere, i nostri valori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un (bellissimo) contrattempo, non ho potuto aggiornare la situazione, mi riservo di farlo entro domattina.

Il "contrattempo" deve esser stato veramente micidiale! Ti sei "dimenticato" d' inserirmi fra i partecipanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non basta !!!

 

Controllare acqua,olio,aggiungere acqua nella vaschetta dei tergicristalli (importante in caso di strada bagnata:

le vetture che vi precedono possono spruzzare terra sui vostri vetri ! )

Portate sempre con voi dell'acqua non solo per bere (non siete dei cammelli!) ma può anche servire per altro !

Controllare i pneumatici e la loro pressione !!!

Controllate anche la benzina che,ricordatevi, non la vendono in osteria !

 

Portate con voi il cappello BETASOM esso ,che ci crediate o no,infonderà nel vostro animo lo spirito di "cameratismo"

e di partecipazione insieme a quello dell'amicizia,fattori questi che distinguono la nostra BETASOM !!!

 

Giunti in Puglia,mi raccomando,non rimanete come ci-trulli- ma seguite gli ordini ed i consigli del nostro amato Direttore,

osservate tutto e rubate tutto con scatti fotografici che spero invierete alla Base facendola così partecipe del vostro santo

pellegrinaggio Betasomiano !!!

 

A pranzo non alzate troppo il gomito e quando lo riabbassate attenti a non metterlo sul tavolo,non tanto per galateo,ma potrebbe

scivolarvi andando a finire chissà dove !

 

Insomma,fate i bravi marinaretti e "state buoni se potete " !

 

Non mi resta che augurarvi di cuore un ottimo viaggio e ,come dicono a Napoli,

" che a Maronna vi accumpagni"

 

Un salutone

 

:smiley35:

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah...... :biggrin: grazie infinite Red!! :wink:
La mia macchina oggi è in officina per il tagliando, ho rimontato le gomme estive al posto delle termiche e sono pronto per il lungo viaggio.
Non vedo l'ora di "vivere" questa due giorni nella città natale dell'ammiraglio mio padre, e di tornare in quel Circolo Ufficiali che frequentavo da bambino! :smile::smile::smile:

Seguiranno foto che documenteranno adeguatamente la nostra due giorni tarantina, ma dovrete aspettare almeno che io ritorni da un viaggio all'estero che farò appena tornato da Taranto..... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...